For All These Times
di Root

07/05/21, ore 12:18

Sono emozionata perché ho scoperto di non essere l'unica che ha questa ship! E per giunta ho trovato anche una ff scritta bene su di loro! Ti ringrazio😍 andrò subito a vedere se ce ne sono altre tra le tue... Anche io vorrei scrivere qualcosa su di loro!

14/01/14, ore 20:41

Ma allora non sono l'unica che li shippa! *o*
Mi sono commossa, leggendo la tua One-Shot. A dire la verità, mi commuovo ogni volta che trovo davanti a una scena con Pipino e Merry davanti, mi sciolgo come ghiaccio al sole. Dato che sono da poco, pochissimo nel fandom, non ho ancora osato pubblicare nulla su di loro, anche se ho scritto una quasi-flash fic che non avrò mai il coraggio di pubblicare.
Comunque, ho le lacrime agli occhi. Perché sono la mia OTP, per tutta l'erba pipa del mondo. E sono dolci come la cannella e tu li hai resi alla perfezione, non ho nemmeno parole per dirlo; non ho parole per descrivere quanto batta il mio cuore ora, alla stessa velocità di quello di Merry quando Pipino si sporge per baciarlo. Sono perfetti, diamine; la loro non è semplice amicizia, è impossibile pensarlo.
Sono IC come non saprei mai renderli io. Non cadi nel banale, e la scrittura è molto simile a quella di Tolkien; io non sono in grado di scrivere così, sono in stile Rowling :') La storia è dolcissima e credo continuerò a leggerla per ore, e ore, e ore. Vola nelle preferite come un'aquila, stanne pur certo/a.
Quindi, se le visualizzazioni ti si alzano a 35554876764, sai chi è stato.
Ti lascio, rendendo la mia espressione con questa faccina: *O*
Ti saluta una commossa, emozionata, febbricitante, moribonda
Ribes.

10/12/13, ore 17:03

Io credo di amarti.
No, sul serio, quanto sono teneri loro due insieme!? Coincidenze, ho riguardato pochi giorni fa la trilogia e mi sono accorta che ci sono un sacco di coppie, altamente shippabili (?), tra cui Merry e Pipino. Non c'è verso, ogni volta che in un qualunque libro/telefilm/film vedo qualcuno così legato, non riesco a fare a meno di immaginarmelo in stile "coppietta felice" lol.
A parte Merry e Pipino come personaggi, Billy e Dominic -gli attori che li interpretano- sono adorabili insieme alquanto fluff.
Comunque, la storia è abbastanza ben scritta e rende l'idea della Contea e delle abitudini degli Hobbit.
Quindi niente, complimenti! :3

Deborah

22/07/13, ore 22:16

Sono mesi che cerco una storia esattamente come questa, quindi puoi immaginare la felicità più profonda in cui mi trovo in questo momento *_*
Amo questa coppia (credo di shippare Merry e Pipino praticamente da sempre *_*), e ho amato il ritratto dolce e tenero che ne hai fatto. Ho letteralmente adorato la scelta di far scaturire i momenti fluff da semplici contesti di vita quotidiana per gli hobbit: la raccolta dei funghi, il desiderio di essere grandi abbastanza per fumare la pipa.
Per quanto mi riguarda, ho trovato entrambi perfettamente IC. Pipino si dimostra già sprovvisto di scrupoli all’età di undici anni, e crescendo non perde la sua intraprendenza né la sua falsa innocenza. Merry, dal canto suo, da bravo cugino maggiore cerca di ignorare i battiti accelerati del suo cuore fingendo che la questione non solo non sia da affrontare, ma nemmeno esista; ma ovviamente alla fine capitola, perché a Pipino non si resiste *espressione trasognata*
Ho apprezzato tantissimo lo stile con cui hai raccontato la storia: mi ha ricordato molto quello di Tolkien, con il suo piglio semplice e narrativo e con quel tocco di antico; anche le battute degli hobbit ricalcano quelle originali, e le espressioni da te inventate sono molto divertenti e verosimili (questa in particolare l’ho adorata con tutto il cuore: “Come quando non sei sicuro se nella torta che stai per mangiare ci sia crema alla nocciola o al cioccolato e, alla fine, per scoprirlo, la mangi e basta?”).
Insomma, tanti complimenti e grazie per aver scritto questa storia che mi ha emozionata nel profondo.
Alla prossima,
Frida. ♥

11/06/13, ore 16:14

Devo dire che la storia mi è abbastanza piaciuta. La cosa che mi ha attirato è stata il titolo e la storia in sé non è male, però non riesco a immaginare Merry e Pipino che si baciano. Insomma non riesco a immaginarmeli se non che come buonissimi amici e nulla più.
Comunque la lettura è piacevole e i personaggi, a mio avviso, sono IC anche se non so quanto Maggot sia disposto a dar loro dei funghi, dato che tutti gli hobbit ne sono ghiotti! XD
Ciao ciao!
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 04:16 pm)