L'infinito.
di Lollyware99

12/06/13, ore 14:47

Complimenti!
La prima cosa che ti dico è che la "composizione toccante, che ti lascia veramente qualcosa impresso dentro", oltre alla bellissima poesia di Leopardi è il tuo racconto: mi hai emozionata tantissimo e te ne ringrazio, è come se tu avessi messo in prosa l'Infinito adattandolo ai personaggi e alla circostanza, dando cioè finitezza a un testo indefinito [spero che non sembri una critica alla poesia, intendo indefinito nel senso di vago, che nella sua ampiezza abbraccia infiniti modi!].
I sentimenti e le riflessioni di Lovino sono tutte davvero, davvero commoventi, tenere, e a volte strazianti, hai scritto una piccola perla :)
Continua a scrivere,

04/06/13, ore 18:13

Buonsalve :D
Che dire... Questa O.S mi è piaciuta davvero molto. Adoro Leopardi, forse perchè sono anchio un po' masochista, ma penso davvero che le sue poesie siano in grado di toccare le corde più profonde dell'animo.
Penso che tu abbia caratterizzato molto bene Lovino, ogni singola sfacettatura del suo animo complicato. Essendo uno dei miei personaggi preferiti, è sempre un piacere leggere qualcosa di ben scritto su di lui ^^ Poi, se mi aggiungi pure la Spamano, hai completamente il mio cuoricino in pugno xD
Ho trovato il tuo stile poetico, e toccante. In poche parole hai percorso tutti quei sentimenti che si provano quando si ama qualcuno, la paura, la tristezza, la follia. Ho amato tantissimo specialmente queste frasi: "Romano amava Antonio, ed era solo colpa sua, colpa della sua debolezza, e Antonio si era lasciato amare, colpevole ugualmente, regalandogli sorrisi e baci, facendolo sentire stupidamente degno di stargli al fianco e scegliendolo ogni singolo giorno, nonostante il resto.
Perché è così che lo amava lo spagnolo: lo amava nonostante. Lo amava nonostante il suo caratteraccio e la sua voglia irragionevole di attenzioni, nonostante le sue cicatrici e le sue ferite ancora sanguinanti. Lo sceglieva al mattino, al pomeriggio e alla sera. Lo sceglieva quando stava male e lo sceglieva quando lo faceva stare male, nonostante la frustrazione, la rabbia e il pentimento, nonostante la lontananza e il tempo". Questi sono decisamente Romano e Antonio, descritti alla perfezione. Antonio e il suo amore incondizionato, nonostante (appunto xD) tutti i difetti dell'altro; Lovino e la sua insicurezza, che lo spinge a scappare da quell'amore e a non sentirsi mai abbastanza. Eppure l'amore supera qualsiasi barriera e corazza... Insomma, trovo che tu abbia scritto qualcosa di davvero romantico ed interessante, che fa riflettere :D
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo ;)
Baci