Rue, ripagherò il mio debito
di gattapelosa

03/11/13, ore 10:47

Finalmente trovo una buona risposta alla morte di Clove. A quella frase quasi senza senso urlata mentre le sbatteva la testa contro il sasso. Mi è piaciuto molto il primo vero incontro tra Rue e Thresh, ma continuo a non capire perché durante gli hunger games l'abbia lasciata sola. E' una bellissima storia e il titolo non è male, riassume in poche parole il contenuto di questa ff. Mi è piaciuto veramente molto lo stile che hai usato per raccontare :)

06/09/13, ore 11:24

Ciao! :)
Allora, non recensisco nel fandom di Hunger Games da un po' quindi devo riprendere un po' la mano, scusami se ti uso come cavia (WTF). In realtà, ho notato che il tuo nome veniva citato da parecchie writers quindi ho deciso di dare una sbirciata nel tuo profilo. Credo che dividerò la storia in categorie per non perdermi nelle solite frasi sconnesse piene di "ashgvdfk" che mi fanno sembrare più idiota di quanto in realtà già non sia.
Il titolo. Ho letto che il titolo ti fa schifo, ma non è così. Magari non è proprio il massimo (ad esempio a me piacciono i titoli ad effetto con una sola parola. Nel tuo caso se fossi stata l'autrice avrei messo qualcosa tipo: "Debito"), però rende alla perfezione l'idea, il contenuto e tutto quello che la storia trasmette. Quindi non farti tanti problemi perchè ci piace!
Il contenuto. Mi è piaciuta tantissimo l'idea di questo Missing Moments..? (aiuto, sono una frana in queste cose) Ho sempre amato il personaggi di Tresh e non ho mai letto delle storie così curate e ben scritte su di lui, quindi grazie mille per averla scritta! E sono rimasta con la bocca aperta quando ho collegato il bambino di cui parla Rue nell'arena a Katniss con il fratello di Tresh, cioè è stata una di quelle cose che ti fa sorridere ma piangere allo stesso tempo perchè sai che Vince è morto. ;____; E mi sembra esattamente nello stile di Tresh il fatto che abbia ucciso un pacificatore. In effetti, ho trovato entrambi i protagonisti perfettamente IC. Il tuo stile di scrittura mi piace molto ed è molto scorrevole, non ho mai avuto voglia di saltare un pezzo e leggere subito il dialogo (cosa che mi capita abbastanza spesso!)
Bene, credo di aver finito le cose (scemenze) da dire, quindi ti faccioa ancora complimenti per la OS e per il tuo stile di scrittura!

26/07/13, ore 15:08

Miseriaccia! *alla Ron*
Miseriaccia ho i brividi davvero!
Amo Rue, c'è poco da fare... Thresh non mi va giù più di tanto, mi ha ucciso Clove quindi ahaha
tu hai un dono mia cara, scrivi divinamente e fai entrare nella pelle i pensieri di ogni personaggio, le loro emozioni e paure!
Rue così coraggiosa ce la vedo bene e ogni personaggio era IC, quindi doppi complimenti!
baci baci
Queen_B

08/06/13, ore 15:27

hey! Non fa schifo >:( non ci provare
partiamo dal presupposto che adoro sia thresh che rue, nel libro come nel film. Di conseguenza, sono decisamente poco oggettiva. Mi é piaciuta! Non avevo mai pensato a come potessero essere loro due prima degli hunger games. Bella la descrizione di rue, coraggiosa e decisa, e bello il colpo di scena della folla che protesta per la piccola. Non é banale. Complimenti! Baci,
-b.

04/06/13, ore 21:51

Awww, Thresh, il mio amore! Com'è pucci dolce e amevole!
Che poi qui ha 14 anni, povero cocco, e già gli succedono queste cose orribili. Certo che accoppare un pacificatore a questa età e veramente stimevole, ma insomma, lui è Thresh Sonotroppofigousarearmi Orlain, puede tutto! Bravo il mio amore :3 *gli salta addosso*
Comunque prima di perdermi nel mio amore per gli assassini fighi a cui non servono le armi che dicevo?
Ah, che posto da schifo il Distretto 11.
La descrizione delle frustate è molto realistica e anche il fatto che debba urlare il crimine che ha commesso, veramente drammatico.
Ho amato il fatto del Distretto 11 mezzo in rivolta, quella gente è molto ammirevole.
Rue è stata dolcissima e coraggiosa a prendere le sue difese, e lei è questo: dolcissima e coraggiosa.
è molto tenero che sia un modello per gli amici e i fratellini e anche la mamma mi piace molto: la mia al suo posto mi avrebbe ucciso ahah.
La storia di Vince è davvero toccante, ti sei ispirata a quella di Martin, no?
Cattivi pacificatori. Proprio cattivi. E l'abbraccio mi fa tanta tenerezza.
Ho sempre trovato tanto toccante il "debito" che aveva con Rue e la motivazione che gli hai dato è davvero triste e plausibile.
In quella scena nel film sono sempre tipo *o* (nel libro e nelle ff un po' di meno causa Clato feels, ma dettagli insignificanti è.è)
Beh... adoro questa ff, e va dritta nelle ricordate.
Complimenti!
darky <3

04/06/13, ore 21:03

AAAAWWWW!!!
Che tenerezza! Mi piacciono molto tutti e due.
Cavolo che orrore.... Giustizia orrida. GiustiZZia
Brava brava brava!