Tossicità equivalente.
di EuphemiaMorrigan

06/04/14, ore 23:29

Cioè, o mio dio, la descrizione dell'atto sessuale era qualcosa di meraviglioso. Inoltre, mi è piaciuta particolarmente l'idea delle voci nella testa di Sasuke ed i suoi dialoghi con loro, veramente brava!

20/11/13, ore 14:53

Devo dire che non sono una grande fan della coppia Madara-Naruto, ma questa è la tua seconda storia che leggo su di loro e la coppia comincia a piacermi sempre di più. Anche se la mia preferita resta sempre quella Sasuke-Naruto.
Questa storia è davvero toccante, quando la leggi riesci ad immedesimarti in tutti i personaggi, riesci ad immaginare ogni loro espressione e a provare i loro stessi sentimenti.
Devo dire che, la mente di Sasuke è ancora più perversa che nel manga, il vendicatore che hai creato è più terrificante ed angosciante di quello che vuole distruggere Konoha.
In questo ultimo capitolo Sasuke mi ricorda il personaggio di una storia di Dylan dog, in particolare nel momento in cui si specchia e vede il mostro che è diventato. Mi è piaciuta molto questa similitudine e come ai reso bene l'idea dell'umanità di Sasuke che si sgretola come la maschera che porta per rivelare il mostro che si cela dietro; anche se alla fine la sua umanità ritorna facendogli odiare ciò che è diventato.
Come sempre complimenti per la storia. Spero di leggerne presto altre o gli aggiornamenti di quelle già cominciate. ;)

23/09/13, ore 23:24

Ehi, scusa per il ritardo (ci avrai fatto l'abitudine) ma ho un talento particolare nel non vedere gli aggiornamenti.
Parlando della storia, non pensavo finisse con così pochi capitoli, ma questo è una bomba. Piena di emozioni di ogni tipo, il disprezzo d'Itachi verso suo fratello ma comunque l'amore che prova verso di lui che lo porta comunque a proteggerlo; stessa cosa per Naruto che non mi aspettavo sarebbe morto, ho letto pochissime storie in cui lui muore. All'inizio pensavo sarebbe morto Madara e non lui, ma in realtà è il solo a restare in vita, non ho capito se ha perso la mobilità alle gambe definitivamente o se è solo provvisorio, comunque la morte del fidanzato deve averlo distrutto anche lui che vuole sembrare insensibile. Come dici te Sasuke ha vinto, in più sensi visto che è riuscito a colpire l'unico punto debole di Madara, Naruto appunto ma anche si è liberato di un peso morendo, il suo stesso essere, quello che era diventato lo stava dilaniando dall'interno... Poi per non precisare il lessico e tutto il resto sono molto buoni, vocabolario ampio e testo scorrevole.
A un prossimo capitolo di un'altra delle storie allora !

ergo

23/09/13, ore 20:04

Hola=)
Avevo detto che avrei recensito, ed eccomi qua!
Per quanto io ami il modo in cui tu metti un pizzico di comicità e di ironia in quello che scrivi, devo dire che questa fic è forse quella più nelle mie corde, piena di angst, drammaticità e pazzi furiosi!
Alla fine, in un modo o nell'altro, l'amore ha ucciso tutti!
Ha ucciso il povero Nacchan che si era aggrappato all'amore con tutte le sue forze, che vedeva in Madara l'unica via di uscita all'inferno in cui lui stesso si costringeva.
Ha ucciso quella cosa brutta di Sasuke (e vorrei essere triste, ma un po' godo della sua dipartita!) perchè, comunque, di quello che era alla fine non rimaneva nulla.
Ha ucciso Madara, che se è vivo è solo perchè il suo corpo funziona ancora, ma di sicuro non gli è rimasto nulla.
Insomma, per quanto io mi renda conto della gravità del fatto che io abbia amato ogni singola riga, l'ho fatto!
Quindi prenditi tutto il mio amore e i miei complimenti, perchè con Tossicità equivalente hai decisamente dimostrato di essere estremamente versatile, sia per lo stile che per i generi: complimenti!
Alla prossima<3

19/09/13, ore 12:25

Deve essere stato dfficile, sì. Davvero difficile.
Anche solo provare a immaginare il dolore che può aver provato Naruto (o Madara, o Itachi) per me è quasi impossibile. Ma tu l'hai reso perfettamente!
Certo, alla fine Sasuke ha vinto. Anche se, secondo me, è stato lui quello a soffrire di più. Proprio perchè è morto ancor prima di smettere di respirare. E, in fondo, ne era anche cosciente. Per me è la sorte più orribile. Sono quasi contenta di averlo visto morire, come se finalmente fosse riuscito a liberarsi di quei tormenti.
Non mi aspettavo che sarebbe morto anche Naruto ma, d'altro canto, con un cuore fragile non ci vuole proprio nulla a smettere di farlo battere. E di certo non sarebbe sopravvissuto nella consapevolezza di aver ferito, indirettamente, Madara. E Sasuke.
Sono contenta che tu non ti sia soffermata sui due personaggi rimasti perchè, sì, anche loro soffriranno. Forse di più di tutti. Perchè vivranno nell'errore, sapendo che "avrebbero potuto fare qualcosa" ma non l'hanno fatto. Per amore.
Quindi, sì, alla fine è vero che l'amore distrugge più dell'odio. Ma proprio perchè quando una cosa è troppo forte, finisce per trasformarsi nel suo opposto. E va male in tutti i casi.
E basta, credo di aver finito. Ti ringrazio per averla scritta perchè, nonostante non sia il mio genere, mi è piaciuta parecchio. Ma questo era ovvio dato che l'hai scritta tu! XD
Bene, alla prossima! Un bacione ^^

31/08/13, ore 21:38

Hola!
Si, ho appena recensito l'altra. Si lo so, ma non potevo resistere e poi ho letto sta storia tutta d'un fiato, dovevo recensire.
Questa storia è.. Okey. Cioè, okey,cioè, sto cercando qualche parola. Mi stai pugnalando il cuore Narusasu! E poi Itachi sembra un pazzo stupratore, Naruto sembra un altro pazzo, Sasuke è come al solita una papera schizzata e Madara, beh, Madara è Madara in effetti. Mi stai pugnalando il cuore! adesso non leggo più la storia, deciso. Non è vero, sono una bugiarda, leggerò e recensirò anche il prossimo capitolo, ovviamente. Magari nel frattempo fai mettere insieme quei due eh! ok, mi dileguo, alla prossima!

22/08/13, ore 14:57

Ok, Sasuke mi preoccupa sempre di più.
E sempre di più mi appassiona!
Immagino quanto possa essere difficile per te immedesimarti in una mente che, ormai, è solo folle ma, cavolo, ci riesci alla perfezione!
Sono molto contenta che tu abbia aggiornato e, devo ammetterlo, mi aspettavo il bacio tra Sasuke e Naruto ma non quello con Itachi. Perché in fondo non riesco a capire come Sasuke possa colpevolizzarlo. Forse solo perché ha scoperto tutto in un giorno, ecco.
Va beh, in ogni caso mi fa sempre più paura! E mi piace, mi piace un sacco! XD
Cara, grazie per avere certe idee! ^^
A presto ^^

22/08/13, ore 11:48

Ok... mi sono innamorata del tuo Sasuke. So che è da pazzi, ma cavolo! Adoro Quando è vendicativo.
Nessuno è riuscito ad andare oltre questo suo strato freddo ed anche un po' folle, nemmeno Itachi che per primo avrebbe dovuto accorgersi del dolore che Sasuke prova nel suo profondo.
Ho davvero paura per Naruto. Adesso non ha che Madara dalla sua e certamente l'uomo teneterà di proteggerlo al meglio, però sono ugualmente preoccupata.
Andiamo! Sasuke vuole la morte di tutti, soprattutto di coloro che gli sono sempre stati più accanto e quelli che gli hanno, come dice lui, strappato la felicità dalle mani.
Un bacione *abbraccia*

21/08/13, ore 22:53

Iddio.

Non riesco a trovare le parole giuste per questo capitolo.
Adoro seriamente come descrivi l'animo di Sasuke, agglomerato di odio e rabbia.. è semplicemente fantastico.

Ho sofferto anch'io, per le parole di disgusto riservate al fratello, è dio mio, così reale!
Quando ho letto "Da quanto vuoi fottermi?" sono diventata una statua di marmo, avevo seriamente paura di leggere il seguito di quella domanda.

Fortunatamente il coraggio e la curiosità hanno vinto ehehe :D

E per non parlare di Naruto, paragonato ad un cristallo rotto è-è
Porello, quanto mi dispiace per lui.
Ancora mi chiedo come farà Sasuke ad attaccare Madara, colpirlo seriamente, ovviamente. *ha già le sue idee, ma gli andava di esser ancor più prolissa del solito*

Trovo il giovane Uchiha un bastardello in questa storia, davvero ç.ç

Questa storia mi deturpa el corazòn, e non vedo comunque l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Non riesco neanche ad immaginare quanto sia difficile descrivere l'animo nero di Sasuke, entrare nella parte di uno che è uscito letteralmente di testa... è un poco difficile eh °-°

Ovviamente, auguri per la storia, è veramente fantastica!
A presto ^^
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 10:54 pm)

21/08/13, ore 22:00

*sbuca da qualche posto imprecisato, così, a caso!*
Hola=)
Io adoro questa storia, in realtà adoro molte tue storie, se non tutte, ma la mia pesaculaggine mi impedisce di recensire, quindi compaio così dal nulla, senza motivo, e incomincio a recensire questa che è in assoluto la mia preferita!
Lo è, principalmente, per via dell'angst e del dolore e della mente psicotica di Sasuke, tutte cose che apprezzo follemente<3
Insomma!, diciamo che normalmente scrivi altri generi (beh! adesso che ci penso non è che le altre tue storie siano una botta di allegria, non tutte, per lo meno!), quindi è incredibile notare come ti venga bene anche un racconto in prima persona, che affronti comunque temi estremamente delicati senza cadere nel banale.
Mi piace davvero molto in modo in cui analizzi la psicologia di questo folle Sasuke (a parte il fatto che secondo me è sempre un filo folle, il tipetto!) e il modo in cui lo fai interagire con gli altri personaggi, in primis con Itachi!
Poi ci sono Madara e Naruto (che adoro insieme, tra l'altro!, proprio a causa di "Una normale coppia di omosessuali..." Ho adorato quella storia!) e anche l'Itachi innamorato del suo fratellino non mi dispiace, ma non diciamolo perché è una brutta cosa!
Insomma!, adoro questa stroia e sono contenta di riuscire finalmente a lasciarti una recensione, che spero sarà la prima di tante, pigrizia e impegni permettendo!
Ti mando un bacio e ti faccio tanti complimenti, alla prossima<3

03/08/13, ore 00:05

Uhm, l'unica cosa poco.. Realistica, diciamo, è il sesso spinto. Se Naruto soffre di cuore non è propriamente consigliato.. Se è grave potrebbe lasciarci le penne o, comunque, aver bisogno di una controllata all'ospedale. Però boh, per me è comunque accettabile, sisisi u_u

i suo parenti -> suoi

all'instante -> una n di troppo xD

gli bacio il mento -> accento :3

A presto <3
Keimi.

02/08/13, ore 23:44

Sasuke mi inquieta sempre di più. Te lo giuro. Altro che Horror.
Ho trovato un po' di errori xD

visti i suo diciassette anni -> suoi

Non gli farò accadere nulla! -> la frase non mi suona. Forse "Non gli accadrà nulla" o "non permetterò che gli accada nulla".. Boh.

rincollare -> forse re-incollare?

ai normale esseri umani -> normali

Sapeva che illogico -> manca il verbo xD era :3

perché lo era sarebbe stato inutile -> ci vuole uno stacco.. "...perchè lo era, sarebbe stato inutile..." oppure il punto al posto della virgola :3

che faceva altro -> che non faceva altro

graffarlo -> graffiarlo

che si sentiva dire da quegli -> quelli :3

stringendosi le spalle. -> nelle :3

Oooook. Vedo se riesco a leggere anche il quarto xD
Keimi <3

02/08/13, ore 23:26

Sasuke pazzo omicida! Mi piaaaaaaaaaace *-*

Ecco qua:

embolia celebrare -> si dice cerebrale o mi sbaglio? xD sarà stata la correzione automatica di word u_u

Vedeva in lui emblema -> l'emblema

all'uomo adulto -> credo vada bene "all'uomo" o "all'adulto", si capisce che parla di Madara.

infondo -> io ancora non riesco a capire se deve stare staccato o attaccato ._.

almeno del tutto -> "almeno non del tutto", almeno penso.

un idiozia -> apostrofo?

sotto laudo pagamento -> lauto

Alè. Vado avanti.
Keimi.

02/08/13, ore 22:57

Che dire. Proemio, e merita questo appellativo, degno dell'Iliade.
Anche il modo in cui hai utilizzato certe espressioni.. Da un vero e proprio senso di epico. E mi piace da morire.
Mi incuriosisce tantissimo questa storia.. Quindi aspettati una lettura molto attenta da parte mia u_u

Giuro che mi fa quasi male proporre queste "correzioni". Questa è un'opera d'arte.

bramava congiungersi al suolo terreno -> suolo.. Terreno.. Troppa terra. Per mantenere il tono poetico forse è meglio "al terreno fecondo" o altro. Scelta tua eh.

misto alle calde lacrime che sgorgavano dai suoi gli procuravano conati di vomito -> manca il termine "occhi" o è voluto?

Poggiò la schiena...respirava l'odore...s'accasciò a terra -> i verbi non mi convincono, soprattutto il "respirava". Oserei proporre "l'odore acuto e sterile del disinfettante gli penetrava nelle narici", o comunque di cambiare quella frase ^^

non pensare a cosa avesse assistito -> "aveva assistito", "avesse assistito" è troppo passato per "meno di qualche ora prima"

parlando paterno -> per me puoi togliere "parlando"

voltando le spalle -> voltandogli, penso sia meglio

E da cosa ne siete convinte? -> qui esagero, lo so, ma forse, e dico forse, ci sta meglio "E cosa ve lo fa credere?".. Da un tono un po' più freddo, critico. E riprende il "crediamo" dell'infermiera :3

sette meno e quarto -> un? xD

capelli di un brillante biondo -> non ho idea del perchè ma nella mia mente si aggiunge "grano" ._.

innamorato dell'uomo più grande -> credo basti dire "di quell'uomo", si sa che Madara è più grande, e non ci sono altre persone con cui potrebbe venire confuso.

Ok, ho smesso di tormentarti, almeno in questo capitolo. Ora vado avanti. Sopportami, ti prego.
Keimi <3

02/07/13, ore 01:54

E'...E'..
è PERFETTA!
ç.ç, mi sono sentita così partecipe, sono rimasta attaccata al computer con una faccia da pesce lesso fino alla fine del capitolo!
E' una storia folle, completamente folle e passionale, e io qua, che aspetto disperatamente il prossimo capitolo!
La scena lemon è a dir poco perfetta, chi non vorrebbe ritrovarsi un regalo così per la vigilia o per il proprio compleanno? °OO°
La domanda che sorge spontaneamente nella mia testolina (ahimè) bacata, cosa capiterà da ora in poi? E Sasuke, poveretto oramai in condizioni mentali devastanti cosa farà?
Ma, ma, pubblicità! (maccos..)
Sei davvero bravissima e scrivi da dio!
Però mi dispiace per Naruto, si insomma, sta male çwç *piange*.
Suvvia, non voglio deprimere l'autrice ehehe, un bacione immenso e al prossimo capitolo che senza alcun dubbio leggerò^o^