If you love you'll be crazy
di Moonlight Waltz

07/06/13, ore 13:32

Grammatica:

A livello grammaticale e di sintassi, ho trovato alcune imprecisioni e anche la punteggiatura non è proprio perfetta. In alcuni casi, hai dimenticato delle parole o, addirittura, le hai scritte due volte, come, per esempio “…è non è nient’altro che morte…” dove c’è un è di troppo. Nella frase “Mentre ci fossi stato tu nella mia vita…” io avrei usato ‘Finché’ al posto di ‘Mentre’. La frase “…non importava se tu non mi amavi..” io la scriverei “…non importava che tu non mi amassi…”. E ci sono altre frasi simili che andrebbero riviste. Come ho detto anche a qualcun altro, se vuoi, posso rimandarti il file con le mie note. Non sono una professoressa, ci tengo a sottolinearlo, ma forse potresti prenderle come un consiglio. 14/20

Originalità:

La trama, di suo, non ha granché di originale; certo, il finale mi ha colta di sorpresa per cui, sicuramente, qualche punto lo guadagni per questo motivo. Mi aspettavo, onestamente, che Ranmaru si suicidasse e il fatto che questo non sia successo, gli ha dato un tocco di novità. 7/10

Forma e stile:

Lo stile, tutto sommato, è buono. Riesci a produrre in modo chiaro i sentimenti profondi che Ranmaru prova per Hirai, descrivendoli con semplicità e non rendendoli, quindi, pesanti o banali. Ti consiglio di rileggere bene prima di pubblicare o inviare, lo faccio anche io, potresti sicuramente guadagnarci in fluidità e correttezza. 8/10

Attinenza al prompt:

In questa storia c’è una buona dose di tossicità. Non è uno dei più malati, ma ci si avvicina molto. Ranmaru è innamorato di Hirai che, oltre a non ricambiarlo, non ha proprio le sue stesse tendenze, per cui se già il non essere ricambiato poteva essere doloroso, la eterosessualità di Hirai rende decisamente impossibile questo legame e Ranmaru è disperato, arrivando a gesti folli e malsani. Questa sua ossessione, questi suoi sentimenti, diventano talmente distruttivi che, alla fine, è proprio lui, ancora, a pagarne il prezzo. Direi che, sì, hai presentato un abbastanza “Toxic Love”. 8/10

Gradimento personale:

La storia in sé mi è piaciuta anche se non amo i finali angst. Io sono una da cuori ed unicorni. Per cui non posso certo darti un voto basso. Brava davvero. 8/10