Dimissioni
di Margaret24

27/01/14, ore 09:29

E' molto carina questa storia. L'ho letta solo oggi, ma non è mai troppo tardi per leggere e recensire, credo :)
Mi è piaciuta e trovo che hai rappresentato Remus meravigliosamente bene. E' proprio da lui ammazzarsi di sensi di colpa anche quando colpe non ne ha, e tentare in ogni modo di convincere anche gli altri delle sue responsabailità :(
Il buon vecchio Silente è stato più che comprensivo e ci ha provato a distoglierlo dai suoi sentimenti negativi e dalla voglia di andarsene, di scappare ancora. L'unico spiraglio per Remus è che almeno Sirius è libero, ma evidentemente non basta a convincerlo a tentare di avere una vita normale e rispettabile in qualità di insegnante di Hogwarts >.< Certe brutte abitudini sono difficili a morire...
Sì, notato e apprezzato il parallelismo con l'abbandono di Harry e quello del piccolo Teddy.
Beh, complimenti ^^

14/06/13, ore 11:29

Il parallelismo tra Remus e Harry e tra Remus e Teddy mi è piaciuto moltissimo! Ricordo che Remus dice che non sarebbe dovuto accadere mai più, riferito al pericolo che ha fatto correre ai ragazzi dimenticando la Pozione Antilupo. In realtà capisco come abbia potuto dimenticare di prenderla: stava guardando la mappa del Malandrino e Peter è apparso su di essa e Remus ne è rimasto sconvolto. Inoltre a me Remus pare quel genere di persona che si preoccupa sempre moltissimo ed è così esaurito dal preoccuparsi da commettere enormi leggerezza (non ha preso la Pozione Antilupo, ha messo incinta Tonks...)... poi boh, magari sbaglio, ma mi da quest'impressione ;-) Tornando alla storia, ho trovato molto IC anche Silente, mi sembrava di vederlo parlare con Remus! Bel missing moment, ben scritto e caratterizzato :-)
ciao
Fri

06/06/13, ore 13:05

Bell'idea quella di ambientare la storia in quel contesto!  Ne ho lette davvero poche, molto bene! Le novità mi piacciono.
Secondo me hai descritto bene i sensi di colpa del tenero Remus.e non è male il paragone con Teddy che hai fatto alla fine, se vogliamo considerare Remus zuccone, lo vedrei nel ripetere e pensare le stesse cose eheehe.
Brava!

05/06/13, ore 19:50

Ciao!Ho letto quasi tutte le tue storie non lasciando, però, nessuna recensione... Prometto, rimedierò presto :)
La ff è scritta molto bene e hai caratterizzato in modo perfetto sia Remus che Silente, inutile dire che secondo me è decisamente originale, non avevo mai letto una ff su questo momento.
Quanto avrei voluto che Silente gli negasse le dimissione, ripensandoci, però, non penso che sia mai riuscito a imporre qualcosa a qualcuno, troppo buono, e poi si sarebbero potuti creare problemi con gli studenti come dice giustamente Remus. Però se fosse rimasto, l'anno seguente non avrebbero avuto come professore un mangiamorte travestito da pazzo psicotico (e non mi venite a dire che Moody è una persona del tutto normale ;))
Non penso sia così difficile capire il motivo per cui si è scordato della luna piena e della pozione: il figlio del tuo migliore amico con altri due ragazzi a cui, bene o male, ti sei affezionato durante l'anno si trovano in una casa disabitata in compagnia di un pazzo assassino che probabilmente è lì per uccidere Harry e, perchè no già che c'è, anche gli altri due. Lì per lì non deve esserci stato molto a pensare: ignorare quello che stava succedendo e lasciarli al loro destino prendendo la pozione e facendo tutto regolarmente o tentare comunque di salvarli, anche solo per non avere poi sensi di colpa? La risposta mi sembra ovvia, anche se comunque anche nel 2° caso le conseguenze non è che siano state proprio rosee...
Scusa ma non ho capito cosa intendi per parallelismo tra Harry e Teddy, sinceramente non riesco a trovarlo... Sarò io che sono un po' andata... Potresti illuminarmi? :)
Brava! Complimenti per la ff,

Vampiretta98

P.S. Scusa il papiro e lo sfogo centrale, ma io quando inizio a scrivere non riesco proprio a trattenermi.^-^

05/06/13, ore 14:13

Che bello, qualcuno ha pensato a Lupin e a quell'episodio!
Devo farti i miei complimenti, mi è piaciuta la tua storia, semplice e concisa!
Hai espresso tutti i sentimenti di Lupin con chiarezza e la lettura è stata molto piacevole!
Bene anche per Silente, quel sant'uomo :)
Nient'altro da dire se non brava!
Letizia