SMS.
di PapySanzo89

13/08/14, ore 18:49

*annega in un mare d'ammmmore*
Quando sono arrivata alla fine mi sono accorta d'avere un sorriso gigantesco stampato in faccia, e mi sa che impiegherò parecchio tempo a mandarlo via.
A me piace da morire fantasticare sulla vecchiaia di John e Sherlock, e questo scambio è così in linea con quello che ho sempre immaginato che vorrei attraversare lo schermo e abbracciarti ** Ho adorato la dolcezza e la 'leggerezza' con cui li hai raccontati, mi ha fatto sciogliere e squittire e poi di nuovo sciogliere e poi squittire ancora - il fluff ben scritto ha un pessimo effetto sulla sottoscritta, sì ;__;
È una storia meravigliosa, perchè racchiude quello che John e Sherlock sono e che saranno sempre, anche quando subentreranno l'artrosi e i vari acciacchi dell'età.
Complimenti e grazie, è stata una lettura bellissima ♥♥♥

13/06/13, ore 22:39

Dolcissima. Non ci sono altre parole, la tua capacità nella scrittura emerge anche in questi brevi scambi di battute. Davvero bella.
Erika :)

10/06/13, ore 15:38

Le odio le storie ambientate nella vecchiaia. E' più forte di me, mi mettono angoscia ç__ç anche questa me l'ha messa, però la tua l'ho letta con piacere (sentiti onorata, meh u_u), forse anche perché è scritta "text" e l'ho digerita più tranquillamente di una normale. Ho trovato il "ti amo" in senso esteso perfetto, e mi ha provocato una sorta di calore in tutto il corpo. Mi è piaciuto tanto che tu l'abbia specificato <3 ti mando amore!

Jess

06/06/13, ore 08:38

"Siamo più una coppia io e te di quanto lo sia molta gente sposata": vero. L'amore va oltre. Una mia amica (psicologa e donna intelligente) sostiene che a volte l'amicizia sia la forma più alta dell'amore. John e Sherlock si amano e sia ameranno sempre, su questo non c'è alcun dubbio. Come, è solo un dettaglio. Bravissima come al solito. Efy

06/06/13, ore 01:51

E io che non avevo capito una cippa e avevo frainteso questo SPLENDORE. Ma a Big Fat SHAME ON ME! *si picchia selvaggiamente e vede il piccolo Mushu cazziarla urlando "Disonore su di te..!"* xDD
E'.. è... è MERAVIGLIOSA e non so davvero da dove cominciare per descriverla. La delicatezza e la giocosità con cui hai trattato il tema della loro vecchiaia mi ha molto colpita e mi è piaciuto da impazzire. La scelta degli sms è perfetta: niente fronzoli, parole superflue, descrizioni inutili di cose altrettando superflue e inutili. Solo loro due, le loro parole e i loro pensieri riportati in brevi e semplici frasi che, in apparenza, possono sembrare troppo fredde e distaccate, dato che sono dette tramite messaggio, e invece sono assolutamente piene di emozioni e sentimenti, perché non credo che esista per loro due un mezzo migliore per dirsi ciò che a voce non riuscirebbero mai a fare, specialmente Sherlock. E' dolcissimo vedere come nonostante l'età non sia cambiato nulla tra loro, che sono sempre gli stessi dopo una vita passata insieme senza mai lasciare il fianco dell'altro, nonostante ne abbiano avuto entrambi l'occasione. Sherlock è molto tenero, mostra questa piccola insicurezza, la paura che John si sia in qualche modo pentito delle sue scelte, paura immediatamente scacciata dalle splendide parole del suo blogger, che descrive alla perfezione quello che sono: anime gemelle, legate da un Amore che va aldilà di ogni comprensione e che è unico nel suo genere, perché racchiude in sè tutte i significati che questo termine implica, ma al contempo nessuno, proprio perché il loro rapporto è speciale e unico. E quei due "Ti amo" alla fine mi hanno uccisa: sono perfetti, non mi sento di dire altro per commentarli, perché non so davvero cosa aggiungere... dicono tutto, non c'è davvero bisogno che li commenti (in modo che comunque risulterebbe infimo rispetto al grande messaggio che vogliono trasmettere).
Come sempre hai creato una ff che ti scalda il cuore e a questo punto l'unica cosa che mi viene da dire è "SCRIVI ALTRE RETIREMENT!LOCK", perché si. *______*
Ora vado a dormire, che ho sclerato pure troppo. xD Sempre e comunque tanti tantissimi complimenti.
Un abbraccio <3

06/06/13, ore 00:23

Ci sono quelle storie che leggi a mezzanotte e ti fanno sorridere e attorcigliare un po' lo stomaco. Non sono tristi, neanche completamente felici, solo vere. La tua è una di queste.
Nonostante io sostenga fermamente le JohnLock (oh, mi piacerebbe che accadessero), la relazione tra Sherlock e John è così che dovrebbe essere: amore platonico, privo dell'atto carnale.
Mi è davvero piaciuta la tua fanfic, complimenti!
A presto :)

05/06/13, ore 20:28

Ahahah posso fare come Cey e dirti che mi piacerebbe copiare la rece di Ross? XD
ComunGU, a parte tutto, ti ringrazio per la dedica <3 anche tu, come John e Sherlock e viceversa, sai sempre come prendermi anche quando ho le giornate che popo mi butterei giù dal 7° piano dicendo "Goodbye, Briciola" e lui che mi miagola dietro (...sì.)
Insomma, non per questo sei il mio mogliO (o la mia maritA? non ricordo mai chi delle due è chi XD), la mia JW, la mia JeiWù (dovremmo pubblicare lo scambio dell'altra sera ahahahah), la mia polpa, la mia calamara, il mio kraken o_o <3
Comunque ahahahah XD passando al commento pseudo serio, questo scambio è eccezionale! Sai quanto mi piacciano le text fic quindi proprio ho gli occhietti a cuoricino <3 l'idea che loro passino assieme le loro vita (la loro vita <3) è stupenda ed è così giusta e perfetto che proprio non c'è nulla che stona al pensiero <3
Grazie del pensiero love <3
I love you <3
BACIO!!!

05/06/13, ore 20:01

Non posso copiare la recensione di Ross e via? XD Io amo le Text fic, e visto quanto fangirleggio quando esce un nuovo capitolo di Finger Slip dovresti saperlo, e questa è carina e malinconica e secondo me le bromance sul filo dello slash a te riescono benissimo. Potrei essere di parte perchè: 1 sono un genere che straamo 2 adoro come scrivi ma ti vengono alla perfezione. John che non ha rimpianti, e che ha scelto e non perchè aveva un'alternativa sentimentale ma perchè non voleva qualcuno che non fosse giusto, è una caratterizzazione bellissima e giusta. Il finale con i punzecchiamenti, il tè e Sherlock che gli fa i massaggini sono coccolini. E togli quel OOC o ti prendo a testate perchè non c'è nulla di OOC anzi sei canon sia per la serie che soprattutto per Doyle perchè è questo il rapporto che Doyle ha raccontato ecco. Brava =)

05/06/13, ore 19:42

Ma la dolcezza assoluta!!! *si scioglie in un mare di amore, cuoricini e arcobaleni zuccherosi*
Sarà anche "semplicemente" uno scambio di battute, ma è così intimo e tenero che non lo si può non amare.. Hai reso benissimo l'immagine di come anch'io vedo il retirement: seduti in poltrona, con Sherlock che preferisce messaggiare perché è nella sua natura farlo e sappiamo che con le parole dette a voce non se la cava molto bene.. Lo scambio di battute sul passato, sulle scelte fatte, su un eventuale rimpianto che non c'è è delicato come il tocco di una piuma, eppure commuove ed emoziona perché hai saputo toccare con parole molto semplici temi complessi.. Il rimpianto di aver abbandonato una donna e con essa il sogno di farsi una famiglia non è cosa da poco, ma tu l'hai trattato con estrema semplicità ed immediatezza perché John è così: è diretto, risoluto nel dire che non c'è spazio per il rimpianto, che era destino che le cose andassero in questo modo perché loro sono anime gemelle e si appartengono, in tutti i sensi che questa parola possa avere. Immagine bellissima, trattata con grazia e dolcezza. Brava, come sempre <3

05/06/13, ore 19:29

......................................
*Processing, processing, proc-- Error. Overload feels.*
TU. Aha. Queste cose a tradimento non si fanno. NON SI FANNO. Che il mio cuore è debole e non può reggere. Tu, con una retirement!lock. A tradimento. Sappi che è stata una bastardata, e la recensione che ne seguirà sarà solo colpa tua perchè sono troppo sconvolta per dire/fare alcunché di sensato.
Pensieri-live. (donna avvisata...)

"Non ti sei mai pentito di averla lasciata? SH" Perfetto, c'è Mary. *ricontrolla tags* *tra i personaggi non c'è* *rilegge la frase* Ah, ma allora è schiattata. Grande, John! Sherlock, che razza di domande fai??

"Sherlock, sono passati più di trent’anni. JW" Mamama sono insieme da tutto questo tempo!! ç___ç *ri-ricontrolla avvertimenti: niente angst e/o malinconico ma neanche slash, solo fluff e bromance* OMMIODDIO è il tipo di storie che piacciono a me!! ç____ç

"Non hai risposto alla mia domanda. SH" *rilegge la domanda perchè se l'è già scordata causa fangirling* *teme malinconia anche se negli avvertimenti non c'è*

"No, non me ne sono mai pentito. JW" Aww, Jawn, così ti riconosco!

"Perché? SH" Ma come perchè! *scuote la testa with facepalm*

"Perché avrei dovuto? JW" Appunto è_é

"Non hai avuto figli. SH" E beh? C'eri tu che sei peggio di un bambino o.o

"Già. JW" Jawn, constati l'ovvio o rispondi alla mia affermazione?

"Nemmeno nipoti. SH" Ma va?

"È una conseguenza del non aver avuto figli. JW" Appunto. Fagliela pagare per tutte le volte "non constatare l'ovvio"!

"Era una donna… buona. SH" Sherlock, NOPE. Okay? Tu non puoi benvolere una donna moglie-fidanzata di John.

"Lo era. JW" Mh. Tanto non ci credo.

"Sei quasi monosillabico, John. SH" Appunto. *si fida di Nat perchè non ha messo tra gli avvertimenti malinconico però prende la mazza ferrata just in case*

"Non riesco a capire dove stai tentando di andare a parare, Sherlock. JW" John, a volte sei proprio ottuso eh. XD
"Voglio solo capire perché alla fine l’hai lasciata. Poco prima del matrimonio, aggiungerei. Non c’era un vero motivo. Andavate d’accordo. SH" Pure Sherlock non scherza però o.o *la sua mente nota: prima del matrimonio. Ah, fidanzata allora. Irrilevante* *deleting information*

"All’epoca ho valutato pregi e difetti. E i difetti superavano di gran lunga i pregi. Ho avuto una vita lunga e piena, sono felice così. E non ho rimpianti. JW" Mamamamamama *muore nei feels* ç______ç Ecco, ecco, ecco! *indica* *vuole la serie così*

"Non ti è mancato avere qualcuno accanto? SH" MA SE C'ERI TU, idiota.

"A te è mancato? JW" Appunto. Mo come rispondi a questa, eh? *borbotta "idiota"*

"Riguardo a queste faccende noi non siamo uguali. SH" Eh beh certo, no? D:

"C’eri tu con me, Sherlock, quindi no: non mi sono mai sentito solo. JW" ç_________ç *fangirling 100%* Ma l'amoreeee ç_____ç

"Perché lo vuoi sapere proprio adesso? JW" Nat, non dirmi che stai per far morire Sherlock. *fissa Nat e accarezza la mazza ferrata*

"Sai benissimo cosa intendo con quel “qualcuno”. SH" Procastina, procastina, donnah. I will find you, and I will skinnnn you (cit). Sherlock, smettila con queste domande idiote.

"Perché non voglio sia troppo tardi. SH" MA COME COSA PERCHE'! No *scuote la testa* nessuno morirà! ç_ç E John non si risposerà, idiota ò_ò
"Sì, so cosa intendevi con quel “qualcuno”, ma sono sicuro che non fosse lei. C’è una cosa che ho imparato nella vita, Sherlock, ed è che con “anima gemella” non s’intende forzatamente qualcuno con cui andare a letto, baciarsi o sfornare bambini uno dietro l’altro. Significa stare bene con una persona, con qualcuno che ti capisce con uno sguardo, con cui si ride e alle volte anche si piange. Qualcuno con cui si convive ogni giorno e non si riesce a vedere il proprio futuro senza questa persona a fianco. E tu sei questo, per me. JW" *annegata dai feels* *non ce la può fare* *pensa alla serie e a quanto sia giusta questa cosa e non ce la può davvero fare* *va avanti con sguardo vacuo*

"Non è mai troppo tardi. JW" John, spero ti ricorderai di queste parole, nella serie. Non è mai troppo tardi *fissa male John della 3x01* *la mazza ferrata potrebbe servire per qualcun altro*

"Grazie. SH" Eloquente come al solito, Sherl, davvero.

"Anche io... tu per me sei lo stesso. SH" Ma awwww ç__ç okay, ti perdono, lascia che ti ami! Che vi ami! <3

"Deduco che anche a te non è mancato “qualcuno”, quindi. JW" GenioJohnWatson. *Ma aww in ogni caso ç_ç*

"Anni in mia compagnia ti hanno fatto palesemente bene. Peccato che questi risultati non siano venuti fuori prima, avrei avuto un degno avversario. SH" Bwahahah Sherlock, ti amo <3

"Ooh, il tuo sarcasmo mi rallegra nei momenti più bui della vita. JW" Awww, lo fa, vero? Siete così asdfghjkl *-*

"Felice di essere utile come sempre. SH" Maledetto. XD

"E modesto, aggiungerei. JW" In effetti...

"Potevamo adottarne uno, comunque. SH
Di bambino, intendo. SH" Ma SEI L'AMMOOOREEEE ç_____ç

"Ah ah ah! Sei serio? Sherlock, tu detesti i bambini. E di sicuro non avevo né il tempo né la voglia e ben che meno la forza di occuparmi sia di te che di un pargolo piangente e urlante. La nostra vita era troppo spericolata per poterne avere uno. Inseguimenti? Omicidi? Notti a Scotland Yard e in ospedale? No, era impensabile. Oltretutto: come? Non siamo una coppia sposata. JW" Notti a Scotland Yard, eheheheh (cit. Hiddles). "Non siamo una coppia sposata" IO NON COMMENTO. *guarda la recensione* *alza le spalle* *tanto l'ha voluto lei, è colpa sua* *indica Nat*

"A ben pensarci non siamo proprio una coppia. JW" Ma nuoooooo John, vai tranquillo. Certe frasi rimangono nei secoli dei secoli eh? XD

"Siamo più una coppia io e te di quanto lo sia molta gente sposata. SH" Appunto. Fagli vedere, Sherl! E sì, siete tanto coppia <3

"Non so bene come risponderti. JW" La shoccante verità...

"Non serve che tu lo faccia. SH" Perchè loro si capiscono senza bisogno di parlarsi, cioè ç_ç quanto son belli ç_ç

"Probabilmente però hai ragione. JW" Ma va? Aw, alla fine te ne sei reso conto!

"Come sempre. SH" Appunto.

"Poteva aiutarci Mycroft, comunque. SH" Ahahah immagino Myc vestito da prete!! X°D

"La vita non è fatta di “se” e di “ma”, sei il primo a dirlo. Che ti prende oggi? JW" Jawn, le retirement!lock sono tutte malinconiche, te ne rendi conto, sì? ç_ç Beh, allora smetti di fare domande idiote! E' palese che sta rivivendo la vostra storia ç_ç

"Niente. SH" Tu altro, anti sgamo proprio eh!

"Bugiardo. JW" Appunto XD

"Pensavo che è strano che tu mi abbia seguito per tutto questo tempo. Che alla fine siamo rimasti sempre insieme. SH" Ma ti ama ç_ç Siete Sherlock e John ç_ç

"Se me lo avessero detto prima di conoscerti, avrei dato loro dei pazzi e gli avrei riso in faccia. SH" La gente cambia, e per fortuna <3

"Che vuoi che ti dica? Hai uno charme non indifferente. JW" Mwahahha John non si flirta alla tua età! XD

"Credi di riuscire a stare serio ogni tanto? SH" Nuope, ah-ha *scuote la testa*

"Se non sdrammatizzo io, chi lo fa? Ricordiamo che tu stai meglio sul ghiaccio. JW" Appunto. Vi completate <3

"Le mie battute sono incredibilmente divertenti. SH" AHAHHAHA okay, questa lo era! *sarcasm*

"Non vuoi affrontare seriamente questo discorso. JW" Infatti. X°D

"Sherlock…? JW" Piccolo, lo chiama <3

"Sì, John? SH" *lo immagina con l'aureola in testa e viso angelico mentre lo dice* *ride* *poi si scioglie*

"Invece di stare sulla poltrona mandandomi messaggi, dandomi le spalle e palesemente ignorandomi, perché non vieni sul divano e mi tieni compagnia? JW" MA AAAAAAAWWWWWWWWW che cosa stupendaaaa! <3

"Sai perfettamente che non ci vedo benissimo come prima e mandare messaggi mi affatica la vista. JW" Però li mandi comunque, sei un tesoro. Vi amate pazzamente, capitelo ç_ç

"E gli occhiali sono lontani, non ho voglia di alzarmi. JW" Pigro!Jawn coccoloso <3

"Vecchio. SH" Mwah. Senti chi parla.

"Vecchio e pigro. SH" Ma quanto fangirleggio?? ç__ç

"Ha parlato l’uomo nel fior fiore degli anni. JW" Appunto XD

"Cosa mi dai se vengo da te? SH" Ehehehhe (cit. Hiddles) sapessi! *ricorda che sono anziani, ross* *eh, ma chi se ne frega! :D*

"Ti faccio una tazza di tè appena la gamba smette di darmi fastidio. JW" Che tenero <3

"Sai come prendermi. SH" Aaawwwwwwwww mamamama *me ama*

"E tu cosa mi dai se ti lascio avvicinare? JW" Ma io mi sciolgo ç_ç

"Niente. Sei tu che vuoi che venga. SH" Sherlock intelligente. XD Non si smentisce mai!

"Non mi dai mai una soddisfazione. JW" Mimimi ç__ç Sherl, di che gli farai tante coccole ç_ç

"Questo non è vero. SH" EEEHEHEHEH *ammicca*

"Hai ragione, non è vero. JW" Awww ma la meraviglia? ç_ç

"Però io ti faccio il tè. JW" E vuoi qualcosa in cambio, pure tu sei dritto, eh? XD

"Uff, va bene, ti massaggio la gamba come al solito. Contento? SH" AAAAWWWWWWWN Vi amoooo ç______ç *si scioglie*

"Sai anche tu come prendermi. JW" Ehhhh che meravigliosità *-*

"Arrivo. SH" Piccolo e tenero Sherl che non sa resistere al suo Jawn!

"Ti aspetto. JW" Come sempre! *parte l'attesa post-reichenbach nella sua mente* *non ce la fa*

"Come sempre. SH" AAAAAAAAHHH non l'avevo letto!! Aaaaah! Siete la meraviglia!!

"Sempre. JW" E per sempre. Lasciatemi annegare nel fluff ç______ç

"Ti amo, John. SH" AAAAAWWWWWWWWWW *fangirling over 9000* Mamamama! *gridolii vari* *venera tutto ciò*

"Ti amo anch’io, Sherlock. JW" ... *ecg piatto*

Uhm. I'm not even sorry. Sappi che mi hai fatta morire. E rinascere. Questo è un tipo di fic tra i miei preferiti, la loro bromance appena più accentata rispetto la serie. Amo troppo ç__ç
E quel "Ti amo" finale, ma quanto mi sono sciolta? Quanto?? E' inteso come "sei il mio tutto", ed è la dichiarazione migliore che si possa mai fare. Amo, amo, amo tutto ciò! Sono anime gemelle e basta, chi se ne frega se non si metteranno mai assieme. Sono semplicemente un'anima sola, indispensabili l'uno all'altro, e inseparabili.
Seriamente, io non ce la farò. E' la meraviglia ç_ç E tu sei stupenda a scrivere queste cose così ajasdjkhsrh che io boh,
Tutto ciò è colpa tua. Ecco. ç_ç
Ti adoro tanto assai, maledetta ç__ç
Una Ross tanto sciolta <3

05/06/13, ore 18:08

Ormai Sherlock e John mi fanno piangere anche nelle situazioni fluffose. Tu hai segnalato l'ooc, ma ti dirò che me li vedo benissimo Sherlock e John a passare la vecchiaia inzieme e Sherlock a porsi domande di questo tipo. In fondo, non sono molte le persone che lo apprezzano davvero e gli vogliono bene! Le retirementlock mi commuovono sempre un sacco, loro 2 sono così teneri insieme, in particolar modo Sherlock, soprattutto quando fa presente a John che avrebbero potuto adottare un bambino, percè, anche se non sono una coppia, sono compagni per la vita! ;__;
Sono tanto dolci, che si continuano a punzecchiare, ma che con l'età si sono addolciti. Bellissimi davvero, sei stata molto brava a descrivere questa scena. Complimenti e un bacione,
Deirdre