Guinnes - Di matrimoni, ex fidanzati e altre calamità
di MedusaNoir

15/12/13, ore 16:21

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) E spero vivamente di essere solo uno dei tanti.
Del resto, mi conosci. Uh. Perché ti ricordi di me, vero?
Non è che ti sei già dimenticata, eh? *crisi di panico debellata sul nascere*
Torniamo a noi.
Questa storia. Dì un po' , la continuerai mai? No, perché  a me è piaciuta tanto. Ma tanto. E mi sono già affezionata a tutti.
Anche se in realtà già li conoscevo. Allora diciamo che mi sono affezionata ulteriormente.
Uh! *illuminazione* mi sono affezionata a Tibby! u.u
Ecco. Quindi devi continuarla. Perché quella ragazza barra barisa barra nuova futura ragazza di Dean è magnifica.
I vegani non esistono. Concordo in pieno con te, sorella.
Potter è una mucca. Concordo anche su questo, niente in contrario.
E' il caso di baciare Dean a puro scopo informativo. Vinci tutto.
Ah, mi hai fatta sbellicare. Il biglietto iniziale, poi, ti giuro che per qualche momento ho pensato fosse reale.
E verso la fine mi scendevano le lacrime.
Complimentissimi, amor, hai superato te stessa.
Un bacione e alla prossima,
e aguri di buon Natale anche se in anticipo,
Sara

13/07/13, ore 21:04

Conoscendo la tua predilezione per l'Angst e il drammatico mi sono stupita non poco di leggere una storia COSI' esilarante! Non voglio toglierti nessuno dei meriti che indubbiamente ti appartengono, è solo che mi hai colta impreparata, ma la sorpresa è stata graditissima X)

Tutta la storia è orchestrata su un tono scherzoso e sarcastico che ho molto apprezzato, perché è proprio quello di una persona scontenta e inacidita che reagisce con piglio più infantile che adulto, pur dandosi arie da persona vissuta. La versione di Dean della lettera di Harry è qualcosa da far venire le lacrime agli occhi. Seriamente. Anzi no, tutt'altro che 'seriamente'.

Tutto il dialogo con Tibby è probabilmente una delle cose più esilaranti che abbia mai letto. E non è inteso come un complimento, quanto piuttosto un dato di fatto inalienabile e ineffabile, quindi stacce.

"I VEGANI NON ESISTONO" è in lizza per diventare il motto della mia casata, sappi e stacce pure a questo ù_ù

L'unico mio commento palloso riguarda la Guinness. Perché ha due 's' e non una, come hai scritto non solo nel titolo ma anche nella storia. Due esshe ç.ç

"Harry Potter - La Mucca" sarebbe ottimale, per un biglietto da visita. Molto meglio di tutti quei titoli ampollosi, tipo: "Harry James Potter, il salvatore del mondo magico, il Prescelto, Colui-che-deve-essere-nominato-il-più-possibile", tanto per dirne uno.

Bacissimi e ancora complimenti!

11/06/13, ore 19:12

Sono capitata per caso su questa storia e, dopo averla sbirciata, mi sono detta che valeva la pena leggerla e lasciare un breve commento (anche perché non è giusto che certe storie tanto carine restino senza recensioni!).
Comunque, il racconto è molto simpatico, piacevole e scorrevole. Il punto di vista di Dean è interessante e anche molto originale, oltre ad essere perfettamente in linea con il Dean che abbiamo incontrato nella saga. La mia parte preferita è la lettera che Harry gli manda scritta proprio proprio così come Dean se la ricorda: spassosissima! Ho apprezzato anche Seamus sottomesso prima alla madre e poi alla splendida Calì, il sarcasmo di Dean e la barista dai capelli sbarazzini: il modo in cui prende in giro il povero protagonista senza che lui se ne accorga è davvero meritevole di un applauso. E anche la sua irriducibile credenza che i vegani non esistano. Ma perché, esistono davvero? Sono più propensa a credere all'esistenza di un mago che di un vegano...!
La sotria è davvero carina e il terzo posto assolutamente meritato.
Complimenti!
Alla prossima occasione,