No Good Deed Goes Unpunished.
di Chemical Lady

25/06/13, ore 23:51

Ed eccomi qua come promesso!! Ahhahahahah dovevi vedere la mia faccia quando Leonardo dice 'sono un umile artista' della serie "ehm.. No mio caro .-." L'entrata di Riario bellissima <3...Beh io troverei fantastico anche solo Riario che beve o che cammina o che canta (?). Si Vabbe ho centrato il punto. Ci sono rimasta troppo male per Botticelli, effettivamente mi fa un po' pena il ragazzo >.> Ahahhahahahahahaha comunque capitolo fantastico e non riesco a staccarmici. Mi piace, decisamente!! Beh vista l'ora tarda, notte notte. Morthien.

09/06/13, ore 10:10

E sono riuscita a leggere anche il secondo.
La storia comincia a prendere piede, e non sai quanto sono stata felice di incontrare Leonardo.
Ma come fate tu e Bea a trovare Botticelli simpatico? Mah. Da Vinci, è lui il migliore rittrattista! (anche se per fargli finire un lavoro devi pregare tutti i santi del Paradiso xD)
Comunque. Quando ho letto dell'incontro con Leonardo, continuavo a dire "è lui, Bea, è lui il prescelto!" Ma tanto non mi sente, che cavolo.
Tornando serie (seeee).
RIARIO! <3.<3 è arrivato Riario! *balla la conga* ok, no, va bene che lo sapevo che arrivava, ma così mi distraggo io! E' da infarto ogni volta che arriva.
E poi, come lo hai descritto... a parte che era lui al cento per cento, mi ha ricordato molto (la sua posizione) Squall Leonheart di Final Fantasy VIII alla festa dei SeeD (non so se ci hai mai giocato): era identico, persino il bicchiere. L'unica differenza è che Squall non aveva la croce ricamata sul petto.
Comunque. Ottimo capitolo. Becchi che rincorre Bea poi mi fa impazzire! (come mi manca quell'adorabile vecchietto T.T)
Presto leggerò anche il terzo, lo prometto!

Quella a cui farai venire un infarto

»Eagle«

08/06/13, ore 21:05

Il Turco...penso di essere l'unica persona a trovare quest'idividuo assai ambiguo: Sarà il suo modo di rivelare quanto basta e nascondere la verità, o l'apparire e scomparire a suo piacimento lasciando Leonardo più confuso -e fumato- di quanto già non sia, sarà che il bene ed il male non sono mai nettamente divisi, ma lo immagino molto più pericoloso di Sisto IV e Riario messi assieme; anche lui cerca il Libro delle Lamine e temo non sia per qualche strana mania da collezionista...ma, tornando a noi, la sua presenza in questo capitolo non m'ha stupita e l'ho trovato abbastanza IC, tampina la povera Beatrice e le indica il percorso da seguire, senza però spiegarle da chi deve guardarsi e chi invece le sarà amico [così si ritroverà a far la fine dell'ebreo del primo episodio, poretta ^^].
Sono contenta di vedere che hai dato una particina anche a Botticelli, è uno dei miei artisti favoriti del periodo.
La festa di matrimonio è andata come ci si sarebbe aspettati: la sposa che fatica a trattenere le lacrime, attorniata dalle sorelle e mezza corte intenta ad intrecciare alleanze politiche, sparlando di tutto e tutti; mi è piaciuta molto questa scena e l'ho trovata abbastanza plausibile anche dal punto di vista storico. Povera Beatrice, comprendo il suo disgusto nel vedersi osservata come se fosse selvaggina durante la satagione della caccia e capisco perchè abbia trovato affascinante Riario [che pare sempre perso in mondi lontani, tipo Marte o Altazor], l'unico che - in apparenza- si mostra disinteressato nei suoi confronti [mente bene, il serpente^^] tanto da lasciarla confusa; (s)fortuna che giunge Giuliano a salvarla prima che la situazione precipiti, anche se crollerà poi, con la proposta del Conte.
Riario non è un personaggio facile da descrivere e manovrare, paradossalmente trovo molto più contorto ed enigmatico lui di Leonardo, l'artista infondo ha una certa linearità sia nel modo di agire\pensare che nel carattere mentre Girolamo...beh, è particolare [o forse son io ad essere completamente fusa ^^], quindi complimenti! Qui è perfetto e non vedo l'ora di leggere come sarà la convivenza fra lui e Madonna De' Medici.
Ho già letto anche l'ultimo capitolo e lascerò una recensione anche lì, purtroppo non sono mai molto costante nel rispondere e commentare a causa del poco tempo o delle troppe cose che mi si ammucchiano in certi periodi, ma sappi che continuerò a seguire con piacere la tua storia e spero che tu non decida d'abandonarla. Sarebbe un vero peccato perché ha una bella trama ed è scritta bene, quindi ancora mille complimenti e continua presto!^^
(Recensione modificata il 08/06/2013 - 09:08 pm)

06/06/13, ore 20:23

Allora, prima di tutto grazie per avermi citata nelle note. Sono contenta perchè questa storia merita davvero di essere letta e più vado avanti più me ne convinco.
Perchè continua a piacermi?
Non solo per l'introduzione di Beatrice come personaggio ma per l'intreccio di cui fa parte. Aspettavo una fanfiction che avesse un tema di questo genere, collegato agli eventi della serie (i Figli di Mitra) e finalmente l'ho trovata.
Il rapporto che c'è tra Beatrice e Giuliano mi piace molto, lui è molto IC e rispecchia perfettamente le caratteristiche del personaggio.
A dirla tutta, ogni personaggio citato è profondamente IC, quindi hai fatto un ottimo lavoro e queste chicche storiche non fanno che apprezzare di più la lettura.
Finalmente abbiamo incontrato Riario! Mi chiedevo in che modo sarebbe comparso e devo dire che fa un certo effetto vederlo in questo modo.
Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà **.
Giuliano che interrompe la scena tra i due è bellissimo, lo adoro xD.
Il fatto che Beatrice abbia un determinato rapporto con Botticelli è anche esso interessante e credo potrà dare ottimi spunti.
Attenderò con ansia il prossimo capitolo ^^ come ho già detto l'altra volta, scrivi molto bene!