I Promessi Sposi (o quasi)
di Stellina_chan

23/10/17, ore 15:18

Penso che Manzoni si farebbe due risate,come me del resto.Certo che creare una storia a puntate sui "promessi Saotome" sarebbe interessante, anche se difficile.... Ci hai mai pensato? A presto da dozier68.

31/08/13, ore 16:56

Oddiooooo! Che bellaaaaa!!!
Ciao! =)
Avevo questa ff nelle seguite (metto sempre lì quelle che mi ispirano per poi leggerle con calma, altrimenti me ne dimenticherei, stordita come sono!), ed oggi l'ho letta, credendo che fosse un'altra che avevo iniziato tempo fa! Avendola lì nelle preferite e non nella home non ho letto l'intro, per cui è stata totalmente una sorpresa!
Che dirti? E' stupenda!
Paradossalmente, la cosa più OOC di tutto il testo è che Ranma conosca un'opera letteraria, tanto più di Manzoni, che per un Giapponese non è certo famosa come per noi... Questo per dirti che sei stata magistrale! A parte il registro, a dir poco perfetto (ma quanto sei brava, eh?? Quanto???) il modo in cui hai disposto i personaggi mettendo un po' del loro ed un po' della storia originale del buon Alessandro è stato superbo! Ma dimmi, come ti è venuto in mente?hihihi
Originalissimo, davvero!
Non avevo mai letto delle AU, questa (o almeno la parte del sogno) è la cosa che ci si avvicina di più, e devo dire che mi piacciono...Uhm...Mi sa che andrò a spulciare nel fandom!
La parte finale, poi...Ne vogliamo parlare? Akane gelosa di Lucia, come sempre, Ranma che decide di prendere coraggio (ovviamente solo nel sogno...Che stupido!) e baciarla, poi le scuse, il finale aperto (mi è piaciuto tantissimo che tu non ci abbia buttato un altro bacio lì a casaccio! XD).
Davvero complimentoni, la sposto dalle seguite e la metto nelle preferite perchè ogni tanto voglio andarmela a rileggere, davvero troppo troppo carina!
Ti mando un bacio e ti ringrazio tantissimo per essere sempre lì pronta a recensirmi, sei dolcissima!
Buona giornata! <3

18/06/13, ore 00:27

Il tuo è stato un tentativo molto particolare e la tua reinterpretazione non sempre accurata ma in un modo o nell'altro hai dato un ruolo a tutti i personaggi. I miei preferiti sono stati kasumi e il gatto

11/06/13, ore 09:38

Storia fantastica :)
Anche se come dici tu, io non posso capirla fino in fondo per il fatto che non conosco bene la storia di Ranma, l'ho trovata bellissima e scorrevole! Continua così :)

08/06/13, ore 11:51

Ahahahahahahah bellissima idea complimenti!!! Divertentissima!! Mettere Ranma in mezzo ai personaggi dei Promessi Sposi (dove per giunta hai citato un libro ambientato a dove vivo io più o meno!!! xD). Beh che dire? Semplicemente una gran bell'idea! Comica, divertente e molto Ranmesca, visto tutte le situazioni assurde dove solo lui si può trovare!! Ad ogni personaggio hai dato il ruolo decisamente più appropriato: Ranma e Akane, perfettamente calati in Renzo e Lucia (oddio lui un pò meno, ma data la situazione, penso sia normalissimo!! Ahahahahah!!), Frà Cristoforo un tenero Dt. tofu, Happosai nel ruolo di don Rodrigo è decisamente il suo, aguzzino com'è il vecchiaccio e Shampoo perfetta per il ruolo di Gertrude! Ahahahah...davvero molto bella!! Poi...ovviamente..la parte più bella è sicuramente quella dove Ranma crede che sia ancora finzione e per una volta in vita sua si lascia abbandonare all'istinto..baciando finalmente la sua Akane/Lucia, anche se in questo caso, ne combina sempre una delle sue..ma come dargli torto? in questo caso tutti saremmo stato convinti che Akane fosse ancora Lucia! Adoro un sacco quando leggo che il nostro eroe va in camera della sia amata per scusarsi, perchè sa tirare fuori quel lato dolce e romantico che conserva dentro di se e che è destinato solo per la sua Akane! Sa essere veramente disarmante quando vuole!! Visto la loro situazione di "fidanzati", non c'è titolo più appropriato di questo "I Promessi Sposi"...decisamente Ranma & Akane!!! Complimenti davvero! Mi è piaciuta un sacco!! Alla prossima ff!!! Un bacione grosso grosso!!!

06/06/13, ore 22:06

Che dire... BELLISSIMA FF!!! Comunque ora e'molto piu' scorrevole della volta scorsa, ma e' sempre comunque fantastica!!!! :D la mia parte preferita rimane la stessa della scorsa volta ;P hai intersecato alla grande i personaggi dei Promessi Sposi con quelli di Ranma ! Complimenti :) un grande bacio dalla tua Tati_chan =D

06/06/13, ore 19:23

Santo cielo... Io non so cosa non  andasse precedentemente nella tua storia perchè non l'ho letta, ma io l'ho trovata fantastica! Dico davvero, ben scritta, tutti i personaggi si incastravano perfettamente tra loro... meraviglioso! E quando Ranma si alza e pensa di stare sempre sognando? Un colpo di genio! Anche se, naturalmente, Akane lo ha mandato tra le stelle! Insomma, la prima volta che la bacia la chiama con un altro nome... è naturale che lei si sia leggermente alterata! Il finale poi è epico! Davvero bravissima! :-)