Assassin's Creed: Rebirth
di Altair13Sirio

14/07/21, ore 14:17

Heyla, qui è Pok che scrive e sono qui per lo scambio.
partiamo dal presupposto che mi piace tanto la serie videoludica, certo non mi sono mai informata manco un po' sulla storia che collega tutto, ma mi attira tanto quindi spallucce.
ho fato una breve ricerca col titolo da te messo, mi è uscito un ricordo che c'è su Unity, dimmi te se è una coincidenza o l'ispirazione deriva da lì.
ho notato giusto due errori, dimmi te se poi lo sono
- "sbattè con lo sctomaco" penso sia "stomaco"
- "Perché dovresti ucciderla" mi suona meglio "piuttosto dovresti ucciderla" ma è una scelta, vedi te.
Ho come consiglio di mettere più accapo nelle linee di dialogo, perchè da cel è un po' brutto visivamente. Nel caso il problema non ti sembri questo, ti consiglio di dividere in qualche paragrafo così che non dà la sensazione di blocco compatto.
Mi rendo conto che una storia già completa non è facile riprenderla e correggere alcuni aspetti, ma se ci sei affezionato sarebbe una cosa carina da fare.
Se vuoi saperlo, la prima cosa che mi ha attratta è stato il gioco, ma ciò che mi ha convinta a leggere è stata la presentazione, l'idea di una templare ribelle mi piace, in questo capitolo sa molto di donna debole, ma spero di sbagliarmi in futuro.
Grazie per la piacevole lettura e spero farai uso dei miei consigli.
Alla prossima.
Pok

06/09/15, ore 22:59

Ciao! È la prima volta che leggo una tua storia, e ti ho incontrato praticamente per caso, controllando la pagina di una mia amica.
Che dire? Penso di non aver mai letto, per il momento, una storia su Assassin's Creed scritta così bene :)
Infatti, la forma del testo è scritta benissimo, ad eccezione di qualche piccolo errore di battitura, ma nulla di grave; errori del genere ci sono sempre, purtroppo, in ciò che scriviamo.
La lettura è molto scorrevole, inoltre direi sia uno di quei tipi di testi che sanno attirare molto l'attenzione (per lo meno, ha attirato la mia)
Descrivi in modo così pulito le scene di combattimento, tant'è che potevo immaginarmi perfettamente ogni singola scena.
La storia mi ha incuriosita davvero molto.
Mi piacerebbe davvero molto sapere qualcosa di più su questa Fiora e, soprattutto, sul Lupo, personaggio che più ha saputo attirare la mia attenzione :)
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!