I got life
di cassiana

23/10/10, ore 13:16

mamma mia che bella shot! Molto realistica, malinconica, triste e cruda alla fine! Brava davvero:-)

11/04/10, ore 17:01

Il racconto tocca il tema delicato della guerra.
Ogni piccolo racconto visto da un punto di vista diverso. Non si somigliano mai, tutti hanno un modo di pensare differente come se non fosse stata scritta dalla stessa autrice. lo trovo fantastico.
Storia molto realista perchè si conclude com'è nella realtà non come una stupida favola con il lieto fine.
Molto realisti i personaggi mi hanno colpito per la loro realtà Mi sembra quasi come se fossero esistiti davvero.
Stupefacente.

09/02/08, ore 13:35

Non mi aspettavo questa conclusione... ero così persa nei ricordi di tutti i personaggi che è stata un vero fulmine a ciel sereno, o un'esplosione appunto, che ha spazzato via tutto in un secondo. E' molto bella, sei stata davvero brava a trattare i sentimenti di tutti i diversi personaggi, i loro ricordi, le speranze, gli affetti di tante vite diverse. La conclusione è... desolante. Triste, ma mi è piaciuta molto. Complimenti!

Giorgio
25/01/08, ore 15:30

Legendo il racconto, ho quasi immediatamente intuito quale sarebbe stato il finale. Forse perchè conosco l'autrice, forse perchè lo schema è molto classico....ma questo racconto di natale non è un giallo, o un racconto in cui ti aspetti il colpo di scena finale, ed è bello così. Capisci subito che Charlie, Elephant ..e gli altri non porteranno a casa le loro emozioni, le loro sensazioni, nemmeno per il breve periodo di natale. Loro rimarranno per sempre li, con le loro vite spezzate, senza poter dare alcuna continuità a quel fiume ora camo, ora irruente che è la vita. Tutto si congela e cristallizza in un attimo e rimangono solo rottami di vita sparsi sulla sabbia. Lo capisci subito che finirà così e allora segui le loro storie con tenerezza, con affetto, sapendo che presto li perderai. E a quel punto, forse ti chiederai se era giusto che quelle vite finissero proprio lì. Il tuo racconto è un bel regalo per il nostro natale.

23/12/07, ore 20:45

Non c'è che dire, un'amarezza davvero natalizia. Ottima idea, piacevole lo stile, coraggiosa la realizzazione. I versi della canzone sono come un tocco delicato: riportano alla mente scene di celebri film sul Vietnam dove la musica gioca un ruolo di primaria importanza. Brava.