I Ranger del Cielo - Parte Quinta: Soldato
di Shade Owl

10/06/13, ore 09:06

Paradossale come arrivare a Saratonea abbia alleggerito la tensione a bordo del Liberty. Lee ha potuto tirare un sospiro di sollievo (più o meno), ma quello più grande e deciso lo hanno tirato i suoi compagni, visto che ora non rischiano più di schiantarsi ogni dieci secondi.
Le notizie portate dalla Jordan non sono proprio rassicuranti, ma almeno saranno utili per tentare di mettere in piedi uno schema d'intervento per recuperare... "l'allegra signorina" e gli altri sopravvissuti. Sono un po' stupita che però che né Everin né Lee abbiano azzardato rimostranze simili a quelle di Sky quando si tira in ballo la Federazione. Mi spiego: appena saputo quale fosse il mestiere della donna in questione, nessuna delle due ha obbiettato che era troppo facile prendersela con chi era così esposto anziché domandarsi chi avesse potuto inocularle il virus... okay, forse lo sproloquio femminista non è nelle corde di nessuna delle due, ma mi piaceva lanciarti lo spunto. Per la serie "se le cose possono andare peggio, lo faranno". ;)
Appunti:
-"tutto il tempo, e nessuno ... durante quel lasso di tempo.": ripetizione;
-"concio": manca la s;
-"Sta aspettando sua madre Tenente.", "Non appena ne sarà in grado vi farà incontrare.": manca la virgola dopo "madre" e "grado";
-"a uno.. Il": manca un puntino.

09/06/13, ore 20:55

Eh, sì. la situazione non fa altro che migliorare, davvero. Ci mancava solo la "Bisbetica Indomabile" che si scatena a mille...
Strano però. Per qualche motivo mi sono immaginata la famiglia di Lee come quella della moglie di Tackleberry, dove le botte e le risse erano parte della routine abituale di ogni giorno (o meglio, di ogni momento) e scatenavano l'ilarità generale.
Recuperare questa paziente zero potrebbe rivelarsi più problematico del previsto, non tanto per le condizioni a contorno quanto per l'agitazione di Lee. Certo che ha una serie di risorse quasi inquietante. Ci credo che John ha paura di lei!
Ehm... "l’Inferno ti sembrerà una località di villeggiatura"? Dove l'ho già sentita questa minaccia? ;)
Niente appunti.

08/06/13, ore 13:30

Devo dire che, per quanto Everin si sia applicata (spiegazioni notevoli, come anche gli intermezzi riguardo gli esiti delle sue traduzioni un filino sgrammaticate), sembra proprio che tutti i vari popoli abbiano fatto bene il loro lavoro per mantenere segreto il contenuto della piramide. Una stratificazione così continua nel tempo è davvero insolita, per non dire inspiegabile: come potevano conoscere tutti quel luogo? Cos'era che li attirava lì con il preciso scopo di nasconderlo?
Temo che Everin abbia ancora un bel po' di cose da studiare...
Appunti:
-"dalla sessa struttura", "quella malesetta piramide.": errori di battitura;
-"di tradurre le ultime due e tu la smetti": le ultime due cosa?

07/06/13, ore 12:56

Cos'è successo a Everin??? L'ha punta qualche bestia strana? Ha mangiato qualche vegetale strano di Sky? Da dove è uscito tutto questo tripudio di energie e questo accanimento scientifico?
Improvvisamente, quella che ha una dipendenza è diventata lei... e la battuta di Lee calza a pennello, tra l'altro.
Divertente anche la parte iniziale, dove John percepisce l'alone disturbante di Amber nel Liberty, ma ad un livello tale da non innescare reazioni eccessive. Si vede che i nervi, dopo Estred, reggono meglio... ^^
Appunti:
-"tu glie lo chiederai.": uno spazio di troppo;
-"Non la hanno costruite insieme.": errore di battitura;
-"John tutti la guardarono": refuso;
-"spinse via la cotoletta, finita a tempo di record": se l'ha finita, come fa a spingerla via???