La vita è ingiusta e la morte altrettanto
di Stella_Del_Mattino

06/09/13, ore 19:05

Wow, hai descritto egregiamente la morte di Mirtilla! Dì la verità, non sei anche tu un fantasma per saperlo così bene? ^^ Bravissimissima!
*recensione premio*

18/08/13, ore 23:50

2ª classificata: Evelyne13211 con: "La vita è ingiusta e la morte altrettanto"

Bravissima!:) :D

Grammatica: 9.5/10

Stile e Lessico: 10/10

Originalità: 9/10

Gradimento personale: 3.5/5

Caratterizzazione personaggio: 10/10

Totale: 42/45

Grammatica:

Nessun errore grave! La punteggiatura è ben calibrata, i verbi sono utilizzati correttamente ed ho notato solo un errore di battitura: 'edogni' va scritto staccato. Inoltre i due punti richiedono lo spazio successivamente ad esso, ma non precedentemente: visto che è un errore che hai ripetuto spesso ti toglieró 0.40 punti. (È una media tra quelli che dovrei toglierti in realtà per ogni due punti sbagliati)

Per il resto, brava!

Stile e Lessico:

Mi piace il modo in cui hai deciso di raccontare questa storia, inserendo a volte dei pensieri di Mirtilla. Hai usato un lessico abbastanza ricco e variegato con pochissime parole ripetute e lo stile si adatta perfettamente a una ragazza arrabbiata con tutti e vittimista, se me lo concedi.

Originalità:

Personalmente ho letto poche storia che hanno come protagonista Mirtilla, quindi anche qui credo tu sia stata molto in gamba!

Gradimento Personale:

Purtroppo Mirtilla è un personaggio che non mi fa impazzire.

Ha fatto una pessima fine, è innegabile, ma non sono mai riuscita a digerirla del tutto! Ha un carattere che personalmente mi irrita molto.

Tuttavia mi è piaciuto leggere la tua storia; sei stata capace di farmi piacere questa storia nonostante il personaggio non mi faccia impazzire.

Caratterizzazione Personaggio:

Beh, non sappiamo moltissimo su lei, ma sicuramente la tua Mirtilla è IC: convita che il mondo ce l'abbia con lei e pronta a non passare 'oltre' pur di perseguitare Olive.

05/07/13, ore 15:51

Allora, eccomi qua come promesso ^^
Che dire? Sicneramente è la prima volta che leggo una storia su Mirtilla e che storia, ragazzi ^^ Mi è piaciuta, molto anche! Mirtilla l'hai descritta perfettamente, e hai enfatizzato magnificamente i suoi pensieri, la delusione e anche la rabbia che provava. Insomma, è stata tutta colpa di Olive! Non ha neanche pensato a cosa l'aveva uccisa, anzi aveva dato tutta la colpa all'altra ragazza e ci potrebbe stare perché poco dopo Mirtilla, come sappiamo, tormenterà veramente Olive fino alla nausea.
Veramente, brava! Mi fanno impazire le tue descrizioni e ogni volta mi ritornano in mente. Una caratterizzazione perfetta, oserei dire. Mirtilla è Mirtilla, non ci sono dubbi! Olive è Olive e il gabinetto è il suo gabinetto! xD Anche il Basilisco è il Basilisco, ho adorato come hai descritto quel passaggio: lei che conta fino a tre e poi cambia idea e conto fino a cinque, il Basilisco con i suoi occhi gialli e la sua andatura strascicata, insomma, tutto!
Brava ancora **
Un bacio,