Il mare d'estate.
di Paolo Ciraolo

29/11/13, ore 18:15

Conplimenti ai poeti. Che dire si mi manca anche a me l'estate e francamente si il mare è come se ci lega a un legame di spensieratezza e di gioia. Spero che ne farai delle altre un saluto. SognatriceAocchiAperti.

24/10/13, ore 17:47

La mia estate non è stata proprio bellissima, ma non mi posso lamentare perché ho stretto amicizia con nuove persone e sono molto contento di aver conosciuto persone diverso: praticamente le vecchie amicizie mi avevano reso triste e l'estate non è stata proprio come voleva, anzi, è stata molto noiosa!
Grazie per la tua poesia, perché mi ha fatto riflettere molto!

07/09/13, ore 15:30

Che bello coinvolgere una bimba nell'attività poetica, proprio un 'idea istruttiva e originale. Inoltre il risultato è dei migliori, complimenti a te e alla piccola! Un bacio

17/08/13, ore 21:55

Ho letto anche questa poesia è l'ho trovata bellissima! Complimenti alla bimba di sette anni :D
Questa poesia ha una musicalità tutta sua, è bellissima!! :p
Bravo te e la bimba xD
Complimenti :3
Ciao ciao,
continuate a scrivere :)
A presto,
Ataga ^^

27/07/13, ore 14:34

Bei versi del resto tutte le tue poesie son belle, non ce ne nessuna che non possa piacere.
Complimenti anche alla piccola che ha già una bella vena poetica nel sangue.
Quando arriva l'estate non facciamo altro che pensare a dove andare ed è così che questi versi esprimono
il sentimento di ognuno di noi dinanzi alla nuova stagione, besos.

01/07/13, ore 11:53

salve! trovo questo componimento davvero sincero e fresco, come la brezza che accarezza il mare nei primi giorni d'estate.
è un componimento semplice ma ben fatto, con alcune rime che rendono la poesia musicale e scorrevole.
la parte che preferisco è l'ultima: "Acqua, vento e tramontana, volgiamo lo sguardo, verso una meta lontana." trovo che sia molto appropriato per descrivere il desiderio di evasione che la bella stagione porta ad ognuno, specie alla fine del periodo scolastico.
saluti,
lady dreamer.

11/06/13, ore 14:57

inanzitutto vorrei salutarti come si deve,
quindi ciao
ho letto la tua meravigliosa poesia, e lo trovata stupenda:
che rime!
che versi!
che musicalità!
la trama di questa poesia è meravigliosa : durante una calda estate,alla fine della scuola,ci sono le vacanze
c'e il mare.
bello anche l'accordarsi tra amicizie e mare
tutta l'estate è poesia:questo verso sta a significare secondo me che l'estate è meravigliosa come una poesia lo possa essere
acqua-vento e tramontana,
volgiamo lo sguardo verso una metà lontana.
bellissimo verso anche questo
sembra che l'estate stia finendo e che in fondo al mare si vedani già i primi raggia d'autunno.
con questa recensione volevo fare un mio ragionamento su questa fantastica poesia
spero che tu continui a scrivere poesie belle come questa
ora saluti
e alla prossima recensione :)
bananaleandro

10/06/13, ore 18:36

Che poesia carina!. Esprime la gioia e la festosità che il mare estivo infonde nel cuore.
Calmo, azzurro, e lo sguardo ammirato segue la sua linea nitida e sfumata dal tramonto.
E' così bello e terso, quanto il sentimento dell' amicizia!.
La sua vista ogni volta mi affascina e mi infonde serenità!.
Complimenti,
M. Bianca

08/06/13, ore 11:57

Ciao! Mi piace, sono poche parole che comunicano proprio l'arrivo dell'estate, un momento di riposo pieno del l'azzurro del mare. Nn so spiegare ma cedo di sentire anch'io, verso questa stagione, quello che si esprime in queste righe...Complimenti!
Eldarion

07/06/13, ore 20:38

E' bellissima...il mare è una di quelle cose che adoro.
Amo le onde amo guardare sotto l'acqua cosa ci sarà.

La tua poesia è molto bella e spero raggiungerai quella meta lontana...magari su un pedalò!