Il primo appuntamento.
di mikilily

09/06/13, ore 21:22

ohhh che carina...non capivo chi fosse evans e poi ho capito...sei troppo brava amica

09/06/13, ore 11:59

E così ti sei lanciata in una coppia che per te credo sia davvero inedita. Brava, credo sia stimolante ogni tanto cambiare scenari :)
Passando alla storia, non è male. Molto semplice ma efficace, con poche frasi dici tutto quello che devi dire. Mi risulta un po' strano in realtà vedere Lily che si dispera quando pensa che James si sia innamorato di un'altra, se era già a quel livello avrebbe dovuto farlo capire al ragazzo. Ma per fortuna il buon vecchio James non aveva nessuna intenzione di mollare l'osso e tutto è andato per il meglio, anzi il primo bacio è stato proprio opera di Lily <3
Che dire, carina! Se non altro una versione alternativa rispetto alle solite, un po' ripetitive, che girano su questa coppia ^_^

08/06/13, ore 10:25

breve e diretta, ma allo stesso tempo sei riuscita a trasmettere le emozioni del primo appuntamento del primo bacio ma anche della paura di aver paerso definitivamente chi amiamo..complimenti

08/06/13, ore 02:29

Breve, semplice, concisa e diretta. Questo è ciò che penso di questa tua ff.
Magari avrei saltato di descrivere così minuziosamente tutta la parte pre-rivelazione di Diana, ma forse è giusto che tu l'abbia inserita, così, giusto per alleggerire il tema del discorso altrimenti troppo sentimentale.
Ho notato con stupore e piacere che hai scelto di inserire come amica di Lily ed Alice, anche se per breve tempo, un nuovo personaggio di tua invenzione; l'ho trovato strano perché sono davvero in pochi ad azzardarsi così tanto, poiché ormai (e chi butta giù come acqua fanfic su fanfic su James/Lily sa di cosa parlo) Mary, Marlene e saltuariamente Dorcas sono i nomi entrati perennemente nell'immaginario comune delle coinquiline di Lily ed Alice nel loro dormitorio femminile, e se da un lato tutto ciò crea quasi un senso di familiarità e continuità tra le varie fanfic, dall'altro tende ad omologare fin troppo i lavori dei vari autori su efp. Quindi brava.
Brava anche per aver trattato l'argomento "primo bacio/primo appuntamento" senza perderti né in descrizioni di toraci pettoruti e capelli rossi profumati di giglio, né tantomeno in sproloqui sull'uragano di emozioni nei loro cuori e sulla magia del loro primo sbaciucchiamento.
Grazie davvero, non avrei retto altre James/Lily fondate sull'alchimia segreta nata dai loro occhioni :D
Mi sembra, infine, di cogliere un certo monito in conclusione: "non fare tanto la schizzinosa: trovatene uno e tienitelo stretto". E credo che per un sacco di ragazze orgogliose e testarde *si indica* questo dovrebbe diventare un "motto". Non l'insegnamento base di una vita, ma un una morale da tener presente ;)
Ciao ciao!

08/06/13, ore 00:15

Non posso crederci l' hai fatto !! e ti è anche venuta bene...ho visto una Lily che mi è piaciuta, non sei caduta nel solito cliché della Lily isterica che ormai si vede anche troppo in giro...anzi è una Lily che quando cominciava ad essere sicura dei suoi sentimenti, si sentiva James sfuggire dalle dita e poi...il bacio !! mi sarebbe piaciuta un po' più lunga, ma è stata comunque una bella prima prova !! Brava Miky !! spero che scriverai ancora su di loro !!