Ribellione adolescenziale
di Minccino

03/03/14, ore 13:32

Ciao, piacere di conoscerti :3 Potta al tuo servizio.
Che dire, sei una delle poche autrici che, come me, shippa la Rebel, quindi non potevo fare a meno di recensire questa Long sulla Touya/Bel, aww -3-
Prima di tutto, complimenti: sei migliorata molto dal primo capitolo, occhio solo a qualche piccolo errore - ma che i recensori prima di me ti han già segnalato... per il resto tuto bene! :)
HAHAHA la parte della lettera mi ha fatto morire X°°° Povera cucciola, si aspettava una rivelazione d'amore coi fiocchi e invece era solo Touya che voleva si affacciasse alla finestra! Che cuccioli ~
Sì, be', hai reso alla perfezione Bel come me la immagino io: sognatrice, talvolta un po' insicura, romantica e sognatrice, non troppo arguta, ma l'amiamo così com'è ~
E poi la parte finaleeeeeee *scuoricina* Quanto posso amarli. =w=
Bene, un cionsiglio: amplia un po' le descrizioni in generale! Al lettore piace conoscere i sentimenti del personaggio, quindi approfondisci la descrizione psicologica dei protagonisti più che puoi, e sarai a cavallo! :D Certo, anche lo scenario è importante - bella l'idea del prato e le stelle *3333*
Un buon lavoro, complimenti! Spero che aggiornerai presto ^^
A risentirci,

P.

09/06/13, ore 22:13

Kon'nichiwa!
Da seconda a ultima... Che vergogna... Ma che potevo farci? Era l'ultimo pranzo che avrei passato con i miei compagni di classe, l'ultima in assoluto e non potevo sottrarmi!

Sono molto felice che io non sia l'unica ad  essersi accorta di questa long, visto il numero considerevole di recensioni che ti giungono! Sì, sono felice!
Ma ti meriteresti anche di più, sai? Sì, perché l'unico errore che ho trovato è un "menomale", che va staccato e, magari, qualche virgoluzza non proprio esatta, ma comunque non pienamente sbagliata. Sì, brava, molto brava!

Beh, Belle è la solita ragazza molto formosa e vagamente tonta. Molto simile a "Tontako", di GTO, che probabilmente non avrai nemmeno sentito nominare; ossia non abbonda di cervello, ma di tette, anche in Belle è meno marcata questa cosa! No, che c'entra sta cosa?
Anyway, beh, Belle ha una cotta per Tōya? Eh beh, sì, lo immaginavo! Già da primo capitolo! *feel like a genius*

Ora scusa, ma devo scappare!
Al prossimo capitolo!

BaiBai!

-Saku-

09/06/13, ore 16:02

Molto bello questo capitolo^^!Finalmente si scopre la cotta di Belle che è sicuramente Touya........mi ha letto nel pensiero?Anche nella mia futura fiction volevo che Belle si innamorasse,non ricambiata, di Touya xD!Le descrizioni sono fatte benissimo come al solito e il carattere di Touya(visto che non si conosce,non apparendo nell'anime e nel videogioco appare ma il carattere non si scopre) è molto interessante,anch'io me lo sarei immaginato così(non ti nascondo che secondo me è fighissimo *ç*)!Belle con quel pigiamino "provocante" non me la immagino xD,mah forse è nella su indole essendo ingenua.....comunque bel lavoro^^!

09/06/13, ore 15:09

Ciao, io sono Juliette~ *porge mano Devo ammettere che Touya e Belle non li ho mai visti insieme, ma la tua descrizione li rende così PUCC- Poi la scena in cui si addormentano insieme... Aww. :"3 Errori grammaticali/lessicali non ne noto quindi ok. Hai intenzione di mettere anche qualche scena coi Pokémon oppure ti concentri sulla RebelShipping? Comunque buona fortuna e, beh, per essere la tua prima non è per niente male! C: Juliette~

09/06/13, ore 15:07

Ehilà, Minccino!~
Eccomi qui a leggere anche il secondo capitolo di questa storia, che comincia già a piacermi molto! *u*
Per quanto riguarda la grammatica, non c'è l'ombra di un errore! ^^ La punteggiatura va abbastanza bene, forse c'è qualche virgola di troppo davanti ad alcune "e" congiunzioni, ma tranquilla, anche io le metto sempre per sicurezza! X3
Vorrei segnalarti un attimo questa frase:

"Belle sapeva che l'unico modo dove non avrebbe svegliato il padre, era buttarsi dalla finestra, e quindi andare incontro a morte certa.

Quel "dove" sarebbe meglio sostituirlo con un "che" ;) Io toglierei anche quella virgola tra "padre" ed "era", ma questa è una scelta personale dell'autore ^^ Per il resto, il capitolo va bene! *^*
Come al solito, sei stata abbastanza brava nel narrare i fatti, e le descrizioni vanno benissimo così! XD
Direi di passare ai contenuti!!! *u*
Awwww, Belle è tremendamente tenera! >u< Nella tua storia si rispecchia molto bene il suo carattere, l'hai proprio fatta IC! (In Character, ovvero il carattere di Belle in questa fanfiction è proprio quello che i creatori di Belle le hanno dato, e non l'hai assolutamente stravolto! Cercare di restare IC nel personaggio, anche se sembra facile, non è una passeggiata, quindi complimenti ^^ Non so se mi spiego, per quanto riguarda la spiegazione di "IC", sono una frana nelle spiegazioni.... çuç)
Touya è un... Maniaco D: Non si fa, Touya, NO! Non si guardano le forme delle ragazze u.u (Anche se lo fanno tutti i ragazzi =u=)
All'inizio pensavo che Touya avesse chiuso il telefono in faccia a Belle perché arrabbiato, e mi stavo dispiacendo per la mia piccola tenera Belle ç_ç Però sono stata contenta di vedere che in realtà è venuto fin sotto casa della biondina per farle una sorpresa! *u*
L'idea di vedere il cielo stellato è molto carina e tenera! ^u^
Beh, non ho nient'altro da dire se non "bravissima", ma mi sa tanto che ripeterei XD
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Alla prossima! ^o^
Euphemia >.^

09/06/13, ore 14:45

Ciao Minccino ^^
Come promesso, stavolta lascerò una recensione decente (si spera).
Che carino il cappy... non ho capito bene come Belle riesca a scappare, ma fa niente... ho la mente di un criceto in prognosi riservata XDXD
All'inizio ci sono alcune ripetizioni e spaziature di troppo, ti consiglio di correggere al più presto ;))
Carina anche la descrizione di Touya, semplice ma dritta al punto ù.ù
Come scrittrice alle prime armi, va tutto bene, vedrai che piano piano il tuo stile di scrittura migliorerà e diventerà impeccabile... cosa che ancora aspetto di fare io, il salto di qualità non accenna a venire XD
Un bacio ;*
RackyLPC

08/06/13, ore 14:58

Ehi ciao!
Innanzitutto mi presento, sono Euphemia! ^^ *fa ciao ciao con la mano*
La trama mi ha incuriosita, e anche i personaggi: Belle è adorabile, è un personaggio che apprezzo moltissimo. Adoro il suo carattere, quella sua sbadataggine... Insomma, avrai capito che mi piace. XD
Ho deciso di aprire e leggere: trovo questo primo capitolo davvero molto carino!
Descrivi bene com'è Belle grazie ai suoi gesti e alle sue azioni, inoltre il lessico che hai usato è abbastanza accurato. Mi piace, mi piace, mi piace!!! *^*
Lo stile narrativo/descrittivo va decisamente molto bene! Quindi ti faccio i miei complimenti! ;)
Per quanto riguarda la storia, come detto prima, la trama sembra interessante. Conoscevo la Rebelshipping, ma non l'ho mai considerata più di tanto (forse perché preferisco la Dualrivalshipping), però chissà, con la tua fic potresti farmi piacere allo stesso modo anche la Rebel! ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima! *u* Spero che tu aggiornerai presto! X3 La storia va direttamente tra le seguite!
Ancora bravissima! *^* <3
Alla prossima
Euphemia >.^

08/06/13, ore 12:53

Prima di recensire orrei dirti cheanch'io sono nuova in questa sezione e sto cercando di trovare qualche amico/a..........quindi se vuoi chiacchierare con qualcuno sai da chi andare!Allora passando alla storia.........per essere la tua prima storia è venuta bene,non perfetta, ma per essere alle prime armi dovresti essere felice del risultato finale!Ma,sì c'è un ma, la storia all'inizio è abbastanza chiara ma verso la fine no!Per farti un esempio non ho capito di chi sia innamorata Belle,ed essendo la questione principale della one-shoot è un pò grave!Per il resto la descrizzione dei luoghi e del carattere di Belle sono fatastiche ,vedrai che con un pò di pratica migliorerai di sicuro ;)!

08/06/13, ore 09:41

Bella, ma forse dovresti aggiungere qualche descrizione fisica della ragazza e dei suoi amici,ma principalmente di Belle.

07/06/13, ore 21:42

D'accordo. Ti avevo detto che forse avrei recensito ma in un futuro mangari lontano, no? Ecco, ritiro tutto!
Sai, credevo che tu fossi la solita ragazzina che scrive da cane e che, per farsi tanti amiciosi amicissimi e per catturare lettori simpaticosi, recensisce storie a caso. Invece ho capito che non sei minimamente così! Davvero, sono davvero sorpresa (e forse un po' troppo sincera, ma è un mio difetto/pregio...)!

Allora, come ti avevo detto, io sono una "della prima", come si suol dire; ma sappi che questa fan-fiction m'è piaciuta! Il che è molto raro, se si tratta della quinta generazione.
Un racconto davvero carino e molto IC (almeno basandomi sui tre o quattro episodi che ho visto con Belle e dal gioco). Sì, quell'aria da pesce lesso è descritta davvero bene, in poche parole!

La grammatica è quasi perfetta, tranne per due pignolerie: dopo i tre puntini di sospensione ci va la maiuscola e prima della e non v'è (quasi) mai la virgola. Per il resto va bene, anche con la tempistica e con le virgole.
Sono sicura che recensirò i prossimi capitoli, tempo permettendo, ma se in futuro mi colpirai come ora, stai certa che recensirò il più presto possibile!

Indi, ti saluto e spero di poterti risentire!

BaiBai!

-Saku-

07/06/13, ore 20:48

Ciao minccino ^^
Molto probabilmente non mi conosci, perciò mi presento: mi chiamo RackyLPC, piacere! =D
Allora, anche se breve, questa prefazione è scritta bene per una alle prime armi. Anche io all'inizio "creavo" solo capitoli brevi e pieni di orrori, ma con il tempo si riesce sempre a fare meglio.
ora vado un pochino di fretta, perciò ti dico che di errori non ne ho trovati, ma che la storia penso sarà emozionante e piena di sorprese!
ovviamente, storia fra le seguite ù.ù
la porssima volta prometto una recensione fatta per bene XD
Ciao ciao
RackyLPC