Yin & Yang
di Faust_Crazyexcel

10/03/16, ore 21:02

Le sfuriate di Grell mi fanno morire, è una primadonna capricciosa, impulsiva e dannatamente testarda. Ogni sua azione che descrivi riesco ad immaginarmela perfettamente, così come l'espressione rassegnata e sconfitta che Richard ormai esibisce 24 ore su 24.
Mi ha colpita molto il discorso di Richard sull'amore, molto profondo e toccante.
Argh, siamo già arrivati alla dose massiccia di angst. Dai che nel prossimo andrà bene e forse ci sarà un po' di smut.

Sakura Hikari

10/03/16, ore 19:52

Finalmente le cose tra Grell e Richard stanno cominciando ad ingranare, Grell finalmente si è reso conto che potrebbe esserci qualcun altro nella sua vita che potrebbe renderla felice, mentre Richard (che ha un bel caratterino, facilmente irritabile), poveraccio, per disperazione e stress decide che è meglio lasciar perdere. E sappiamo tutti che l'indifferenza è la chiave per ottenere l'assoluta attenzione di Grell.
Apprezattissima la parte nel bar - anzi, due bar - Ronald è un pericolo pubblico quando c'è di mezzo l'alcool (non mi sarei affatto stupita se avesse finito per far ubriacare Richard) ed è spontaneo e giocoso, mentre Alan ed Eric sono talmente coppia sposata da far schifo quanto sono teneri.
Insomma, ottimo IC per tutti i personaggi, vedremo chi tra Ricky e Grell farà il primo passo la prossima volta.

Sakura Hikari

16/08/14, ore 13:33

Awww!! E' così adorabile, questa fic!! Mi piace da matti, che bella!! Okay, l'ho scoperta dopo secoli dalla scrittura, ma vabbé, sono fatta così, vado sempre a cercare la roba vecchia. E per fortuna, altrimenti non avrei pescato questa cosa stupenda! Anche i tuoi disegni sono bellissimi! Uao, uao, uao! E ti avverto: essendo io una fan della Grelliam, è difficile che mi piaccia Grell con un personaggio che non rientri in un ristrettissimo numero di altri personaggi, per non parlare di personaggi inventati di sana pianta, il che ti rende doppiamente brava!!!
Kiss<3

07/08/13, ore 09:15

Buaaaa povero figlio.. Madre snaturata! XD
Bella, mi e' piaciuta M-O-L-T-I-S-S-I-M-O! per poco mi strappavo i capelli, troppo preoccupata per Richard xD
I bonus li ho graditi xD Eeee non mi aspettavo una tale cura, sul serio... Sei stata fantastica. Io l'ho sempre seguita la storia, dal lavoro, casa e viaggi sul bus casa-lavoro e viceversa. Ma leggevo dal mio stimato e tanto amato cellulare (sarcasmo mode: On), ora vedo se mi fa mettere sta mini recensione, magari potro' recensire meglio quando saro' davanti ad un computer.
Comunque, a parte il mio sprololoquio, rinnovo i miei complimenti e non deprimerti se non ci son state recensioni, col tempo magari poi qualcuno leggera' la storia! :-)
Chizu

01/08/13, ore 00:57

Kyaaaaa !! Bellissima !! Quando ho letto che era guarito .. mi sono messa a piangere !~
*saltella tra mille cuori * Grazie per aver scritto una storia cosi bella ! <3 bye bye <3

27/07/13, ore 03:08

Ciaooooooooo!!! Eccomi di ritornoooo! Accidenti Grell lo salvaaaaa!! Lo salva con un bacioooooo!! Ma siiiiiii che belliiiii!! E poi Richard che guarisce è una cosa bellissima e mi piace tantissimoissimo (parole a random XD) la tua spiegazione su come guarire dalle spine della morte... hahahahaha la scena dove Grell salta addosso a Ricky-chan è bellissima! E meno male che doveva restare un segreto!! XD !! Oooooooow la scena finale è semplicemente fantastica: uniti nella morte, uniti per la vita... ti giuro cje leggendo questo ultimo capitolo, sono scoppiata in lacrimeeeeeeeee!!! Però devo dire che nemmeno il bonus non è male... però potevi anche mettercelo il fatto dell'anello nella storia originale! D: Oh bhè... l'autrice sei tu... vabbè comunque andrà sicurissimamente nelle ricordate u.u perchè si!
Vabbè ciaooooooooooo
Tua Tanya - chan! Alla prossima fanfic!

26/07/13, ore 19:01

Ti piacciono le recensioni lunghe? Tipo quelle che riassumono le osservazioni di otto capitoli in uno? Beh...

Tempo fa conobbi per caso, ad una fashion walk, una certa Anna-chan che via web scoprì avere i miei stessi interessi e mi consigliò questa storia, che pure io stavo già seguendo nell'ombra. Purtroppo ero nel pieno del mio periodo esami, quindi non ho potuto fare altro che leggere e sorvolare - spero potrai spezzare una lancia in mio favore.

Premetto che, nonostante io sia una colossale GrelliamFan, ammetto comunque sempre che Grell sia shippabile con chiunque, anche con sassi e cespugli urticanti. Non mi pare di aver mai letto una long integrale, però, con la storia tra lui e un nuovo personaggio... e, sorprendentemente, mi è molto piaciuta! Trovo fin troppo spesso in fanfiction inglesi la povera Grell viene accoppiata con la ragazza di turno, ma qui tu hai rispettato la sua natura di base, molto più femminile di tante donne che inseriscono nelle ficcy.
Ammetto che mi si spezza il cuoricino a pensare a come William si debba sentire a vedere il suo amato allontanarsi da lui, ma dato che di Will non abbiamo sicurezze certe (ma solo headcanons) e dato che tu hai dato all'algido moro solamente un'intonacatura professionale e glaciale, non ho risentito troppo di questa storia amorosa come di una forzatura. Ancora più pollice in su, insomma.

Per quanto riguarda Ricky, secondo me hai fatto una bella costruzione: non è un personaggio che ho adorato, ma nemmeno ho avuto sentimenti contrastanti in generale. Quel che è meglio, è che l'ho percepito come un personaggio assolutamente realistico: è innamorato di Grell ma ne sa riconoscere i difetti come i pregi, tenta di distaccarsene, dopo un lungo periodo acconsente a frequentarla di nuovo, si scopre essere un amante tenero e appassionato. Si ammala e non è una statua di ghiaccio, ma arriva a disperarsi anche di fronte alla stessa Grell - frega poco di subissarla sotto la sua ansia. Insomma, mostra un carattere suo e molto naturale, umano direi, così come tutti gli Shinigami di tataYana sono.

Un pollice in alto a parte lo merita la scena a rating rosso, che ho trovato estremamente di mio gradimento. Non è da tutti, a mio parere, sapere descrivere nella maniera giusta certi atti... E tu ci sei riuscita davvero bene (era per caso anche la tua prima volta a farlo, vero? In questo caso, ancora più complimenti.)
Mi sono trovata a pensare a Richard un po' come all'amante ideale, da un certo punto della storia in poi. Insomma, è un po' il tipo di ragazzo che molte potrebbero desiderare e, anche se non lo vedrei assolutamente come il ragazzo perfetto per Grell (dato che sappiamo bene come il carattere di Grell sia... ehm... particolare), non si può fare a meno di intenerirsi durante quei capitoli molto dolci, anche se mai melensi.
D'altra parte hai anche inserito Grell come un amante violento, a un certo punto, cosa che a Ricky non è assolutamente piaciuta, seguendo il carattere che per lui avevi sino ad allora creato. Purtroppo sedare la propria natura è di certo complicato; mi sarebbe piaciuto vedere di più come i due riescano a costruire una relazione stabile pur con gusti "fisici" tanto diversi, ma direi che lasciare il seguito alla mia immaginazione va bene comunque.

Stupendo come Richard la definisca una ragazza. Questo credo sia l'unico dettaglio che Grell non potrebbe mai, mai, mai ottenere da William: lui è troppo pragmatico per poter riconoscere Grell come altro da quanto lei fisicamente non sia, cosa triste ma non destinata a cambiare. Invece in questa relazione Grell pare avere ottenuto almeno una cosa a cui tanto tiene, e ciò mi ha reso molto felice per quell'assassino in rosso.

In generale, la trama è stata molto carina e scorrevole; un po' forse affrettato il finale con la guarigione immediata, ma almeno una bella spiegazione è arrivata alla fine. Devo dire di aver notato certi passaggi un po' frettolosi, come l'incontro tra Richard e Alan, che però in seguito hanno sempre avuto una motivazione per essere stati inseriti nella storia. Insomma, si vede che qualche passaggio rapido c'è (e che un po' non mi è piaciuto), ma tutto è ben calcolato e in generale la narrazione fila davvero bene.
Poi ho notato che sei tu stessa consapevole di avere una buona grammatica, rispetto a certi ovvovi che spesso girano, e anche lo stile non è per niente male: come ho già detto, si legge che è un piacere, le frasi hanno il ritmo giusto e anche il lessico non è scontato.

Pollice versus a tutto, e questa storia finisce di certo tra le mie preferite se non c'era già :)
Sperando in qualche tuo futuro scritto sui nostri cari Shinigami (anche su Will, magari? <3 ), shinkou kissu!
Bea*
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 07:05 pm)

19/07/13, ore 16:24

Ho letto il capitolo e mi son depressa insieme a Rick, mi hai fatto ricordare la morte di Alan e anche li depressione totale... certo che vuoi bene ai tuoi lettori! Ma pratutto a quel poveretto di Rick, ma che ti ha fatto per meritare una fine simile? No dai, scommetto che tirerai fuori un finale original per non farlo morire. (anche se devo stare zitta visto che ne faccio di tutti i colori ai miei pg)
Il bonus mi ha lasciata spiazzata, nel senso che non c'entra una cippa con l'umore di tutto il testo. Ho dovuto rileggerlo due volte per capire bene i fatti XD

Ad ogni modo è un ottimo capitolo, denso. Anche se mi dispiace che sia quasi finita.
Un bacio!!!

12/07/13, ore 20:52

La limonata è aspra al punto giusto! (ecco un'altra socia del club) XD
Comunque..... Povero Ricky!!! Ma zio bo, Grell ma cosa combina?? Io se fossi stata in Richard l'avrei ucciso. Che dolore! Però oh, lo ama e l'ha perdonato... Bellissima l'idea del babydoll! è un indumento che mi piace molto. Fa uno strano effetto sentir rivolgersi a Grell come donna, ma lo dice più votle anche nel manga di sentirsi cosi ^^
In conclusione due belle lemon, e tranquilla anche io con i particolari non me la cavo molto bene.
Leggere di Alan e delle sue Shi no Toge.... :( :( vuoi farmi piangere vero? Ed ora mi dai da pensare anche per Richard! Che sia ammalato anche lui di queste cavolo di spine? Oddio ti prego no, giuro che ti picchio (virtualmente)!!

12/07/13, ore 18:47

Oddio, povero Richard! XD
Adesso che sa che Alan è malato, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!!!
Ci vediamo al prossimo capitolo! :D
Ciao ciao! ;D

Giadachan

05/07/13, ore 16:56

Oddio, meno male!
Ero già disperata sulla morte di Richard, invece è vivo!
Non ho notato errori, bravissima! ^_^
Il bonus è spettacolare, ho riso come una matta! XD
Una domanda: nei prossimi capitoli, se vuoi o ritieni spoiler non rispondere, Alan farà capire di essere malato o lascerai la speranza che vada tutto bene?
Credo di aver finito, ci vediamo al prossimo capitolo! :D
Ciao ciao!;D

Giadachan

05/07/13, ore 16:02

Ciaoooooo! Beeeeeeellooooooo!! Finalmente il nuovo capitoloooooo! Non aspettavo altro, perciò, se non ti ho uccisa quando volevi ammazzare Richard, ti ammazzo ora perché mi hai fatta stare in pensiero per una settima!!! *prepara nuovamente la mannaia* Owwwww Grell e Richard sono così pucciosi insieme! Accidenti non vedo l'ora di leggere i prossimi tre capitoli! Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che Richard non era morto... ti giuro che mi sono messa a ballare la conga sul tavolo... E poi bello quando Grell si presenta vestito da infermiera... hahahahaha! Il capitolo è bello come tutti i precedenti e non ho nulla da ridire... Spero che aggiornerai presto...
Ciao! Un kiss, con affetto Tanya-chan...

05/07/13, ore 15:43

Ed io che credevo che fosse finita con questo capitolo XD altri tre? Bene, bene.
Mi piace questo nuovo Grell, e poi il tuo Richard è veramente un cucciolino :3 :3 tanto di cappello per la pazienza! Sopportare Grell non deve essere facile.
Bellissimo il bonus!! Ahaha!!! XD il facepalm mi mancava.
Ti mando un abbraccio!!!

29/06/13, ore 12:56

........ Non è successo vero?.... è un incubo di Grell vero?........ vero?
Non può finire così!!!!!! E poi dov'è la lemon XD
Scherzi a parte, non lo farai morire... è il tuo figliolo, coe hai detto tu, saresti veramente sadica. *pensa a quello che fa ai suoi pg*...... beh non saresti la sola ^^"
Voglio che sia venerdi!!!!

28/06/13, ore 21:03

Ciao!!! (ma la vuoi finire di dire ciao?! Ci siamo salutate due minuti fa geniaccia!! XD XD) A parte gli scherzi... UFFA!!! NON SEI PIù IL MIO IDOLO!!! NO PUOI ASSOLUTAMENTE, E SOTTOLINEO, ASSOLUTAMENTE FAR MORIRE RICHARD!!!! Nooooooooooooooo!!!!!! Ok... calma... un bel respiro!!! Conto fino a 5... 1... 2... 3... Uffaaaaaaaaaaa! non ce la faccio!!!! Sei cattiva!!! Vabbè non fa nulla! scherzo ti voglio ancora bene!! però fai in modo di salvare Richard, oppure fai "ciao ciao" alla tua vita!! (tic all'occhio, mannaia in mano e ghigno perfido sul volto...) Vabbè capitoli sempre lineare: nulla da ridire... Ci vediamo al prossimo! Ti aspetto con la mannaia...! Un kiss (aria tristissima e aura viola intorno...)! Al prossimo! Ciaoooo!