Oltre il velo...
di mikilily

09/06/13, ore 21:24

ohh ma è bellissima.......lo sai che certi argomenti mi commuovono di più di altri e questo è uno di questi....bello bello bello...spero veramente che ci si senta in pace....

09/06/13, ore 11:00

Anche questa mi piace veramente molto *.*
E' profonda, ma allo stesso tempo concisa.
Sei riuscita a concentrare in poche righe così tante emozioni, sentimenti e stati d'animo che davvero, resto sempre più sorpresa *.*
Mi è piaciuta davvero tanto e l'ultima frase, quella che dice di aver trovato la pace e come dicesse che si volta e trova James e Lily li ad attenderlo ^.^
Bellissima, veramente bella :)
A presto
Ginevra

08/06/13, ore 13:30

Sei riuscita a rendere un evento *per me* traumatico come la morte di Sirius (oddio, Sirius, perché sei mortooo? T.T), una ff molto elegante.
Niente piagnistei, niente testamenti non verbali, niente ricongiungimenti lacrimevoli con persone nell'aldilà (sì, lo so, sono una persona crudele :P ).
La verità è che mi piace l'accentramento di Sirius all'interno di questo tuo scritto; nel libro, la Rowling descrive l'accaduto dal punto di vista dei presenti al Ministero, ma, per ovvie ragioni, si ferma lì.
Qui su efp ho letto tante ff sulla morte di Sirius, ma era sempre come se la sua morte fosse vista dal punto di vista dell'ambiente oltre il velo, anziché dal deceduto stesso. Mi spiego meglio: in troppe fanfic su questo episodio, non vedo altro che un agglomerato di ricordi e fantasmi del passato che gli cingono la vita per trasportarlo in un paradiso favoloso. Ora, è universalmente noto il fatto di "vedersi passare tutta la vita sotto gli occhi", ma personalmente trovo tutto ciò nettamente meno interessante, soprattutto per come affrontato da fin troppi autori, rispetto ad una semplice e soggettiva descrizione della morte stessa che pervade questo mitico personaggio.
Forse il mio parere sarà condivisibile da pochi, ma la vedo così e considero la tua fanfic ben riuscita :)