Madre Natura
di F r u f r u

18/08/13, ore 18:04

Ciao ^^
Mi piace molto questa storia, e spero di essere ancora in tempo per partecipare :D
(Ebbene sì, anche io amo i film di catastrofi xD)
Se sì ti invio subito la mia oc C:
Comunque vorrei sapere quali ragazzi siano ancora liberi (immagino pochi xD)

09/06/13, ore 19:00

Ciauu Shila !!!!! che bell'idea, posso partecipare?? se sì, ti mando l'oc appena posso
Alla prossima

09/06/13, ore 16:07

Ciauu!! ^_^
Come ti avevo già detto, partecipo. ^^
Shawn è mio!
Allura, la storia mi incuriosisce molto molto molto molto molto molto molto molto molto
va bhè si è capito ^^"
La scaletta te la ho già inviata ^_^
Spero che il prossimo capitolo arrivi il prima possibile
Chissà cosa succederà?? Che madre natura si sia arrabbiata?? E tra poco libererà la sua furia! •o•
Bhooo chi lo sa?? Di certo non io, ma tu lo sai. Ed io dovrò aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo -_-......
Comunque errori , non ne ho visti.
Ora vado ^.^
Ciaooo!! ^_^.
Baci i baci e ancora baci
Gika-chan♥
☆♥♡★
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 04:08 pm)

08/06/13, ore 18:03

Ciau Shila :)
Posso partecipare? In arrivo il mio OC :3
Un bacio :3
Ellie

08/06/13, ore 16:41

Ciao Shila qui Met.
Anche a me piacciono un sacco i film sulle catastrofi =D
Posso partecipare ??
Se si tra pocchisssimo ti mando l'oc.
A tra poco
Met :)

08/06/13, ore 16:40

xsryrajshbgjhabg omg.
ccciao shila c:
lo ammetto, l'idea mi alletta molto, e trovo il film di 'The day after tomorrow' molto interessante o quantomeno bello, lol -sì, penso si capisca che questi tipi di film con catastrofi e calamità naturali mi picciano- :''
ah, perdona il nuovo stile di scrittura, ma lo amo asgcs, invece per quanto riguarda il colore... mi ricorda la mia adorabile, vecchia e fidata biro (?) okay, lascia stare.
come ti stavo dicendo... l'idea è molto carina e mi attira molto, ma vorrei darti dei consigli, va bene?
li stacco dal resto della recensione -non chiedermi perchè, non lo so, aw-

l'html sì, come prima cosa, forse perché è insignificante, prima che me ne dimentichi, volevo ricordarti questo; lo so, lo so, probabilmente ti starai chiedendo che c'entra l'html, che effettivamente hai messo, ma io non intendo questo, non so se mi segui... mh... potresti, diciamo, migliorarlo.
allora, per cercare di farmi capire, dato che ho capito quali sono le mie priorità, te lo dirò così.
all'inizio del capitolo, tu hai iniziato così:

MADRE NATURA
Anno 2012
-Mitsu buona fortuna per l'interrogazione-
-Grazie mamma!- [...]
ecco, avresti potuto cambiarlo, ad esempio e ingrandire la scritta 'MADRE NATURA', magari centrandola; 'Anno 2012' spostarlo a destra e staccare l'inizio del prologo e del discorso dal resto.
più o meno sarebbe venuto qualcosa come:

MADRE NATURA
                                                                                                                                                                                        Anno 2012

-Mitsu buona fortuna per l'interrogazione-
[...] e così via.
un altro consiglio per l'html è lo stile e la grandezza scrittura. Io consiglio sempre a tutti lo stile 'Georgia' -sì, proprio quello che sto usando in questa recensione, lol- e la grandezza 14, massimo 16.
non consiglio di scrivere tutto in corsivo e/o grassetto (nel tuo caso corsivo) tutto il capitolo o comunque una parte considerevole, anche perché è estremamente fastidioso per alcuni.
personalmente mi da leggermente fastidio, se posso pronunciarmi c':

stile in generale ecco, sono veramente convinta che il tuo stile abbia le qualità basi, leggendo altre tue fic, e non vedo l'ora che impari a maturarle e a usarle per bene, perché, diciamocelo, il fandom sta andando a farsi friggere senza troppi complimenti e tutto ciò non va bene. affatto.
dicevo, però, che ci sono cose come '*intanto in una miniera*' o '......' che sono cose praticamente... oscene. (scusa la parola, ma non sapevo che dire, lol).

punteggiatura forse forse qui ho trovato un leggero problemino.
insomma, in molte parti mancava, anche se come prologo è abbastanza corto.
ad esempio, da corregggere ci sarebbero:

- Mitsu, buona fortuna per l'interrogazione-

- Grazie mamma!- Detto questo una ragazza dai capelli rossi e gli occhi blu scese dalla macchina blu . La ragazza si mise a correre e presto raggiunse un enorme edificio con un insegna : " Scientific School " .

*Intanto in una miniera. *

- Kevin, guarda .. - Una ragazzo dai capelli grigi attirò l'attenzione su un ragazzo dai capelli rosa .

- Arrivo - Il rosa si diresse dove gli era stato detto .

- Guarda dentro - Il ragazzo guardò dentro e quello che vide lo lasciò senza parole..

- Dio santo..- Il ragazzo dai capelli grigi nel frattempo stava inviando un messaggio a Jack Kidea ...

più che altro, ho notato che usi staccare i segni di punteggiatura.
ad esempio, in un discorso metti '- Kevin, guarda', ma non dovresti lasciare lo spazio, così che venga '-Kevin, guarda'.
stesso per i due punti: avresti dovuto scrivere 'edificio con un insegna: ''scientific school'' ' e lo stesso per il punto successivo.
per quanto riguarda i punti di sospensione volevo correggerti dicendo che non sono due, ma tre.
ad esempio 'dio santo..' è 'dio santo...' lo so, può sembrare un errore banale e qualche svista non fa anche niente, ma informarti è bene, sì.

le descrizioni no, qui non mi dilungherò molto e spero che nei capitoli a venire si capisca qualcosa in più, ma la descrizione del tuo oc mi è sembrata piuttosto... corta.

errori di battitura damn, è tardi, ti sto scrivendo un papiro e probabilmente non li ho notati tutti, ma fra quelli che ho senz'altro visto ci sono 'una ragazzo' e 'anglino autrice', lol.

e poi boh, cioè (?) che altro dovevo dire?
-ancora?! ndtutti-
yep, ancora, lol, ma per poco, dai.
ah, sì! il mio oc te l'ho inviato comunque, e la bandierina verde c'è, perché io credo in te -dafuq- (?)
vabbé, lascia perdere, mezza notte si avvicina e con lei anche la sclerata.
avevo promesso che avrei modificato la recensione perché non avevo tempo, ma sono proprio arrivata dopo tanto, oh :''
ti ho inviato yuuka e miharu, right? avevo prenotato kariya e shindou, yes? yes -sirispondedasolaaiuto-
mh... si, ora me ne vado, tranquilla :'D
spero che prenderai in considerazione questi consigli, ci vediamo al prossimo capitolo con, spero, una recensione verde sgargiante e meritatissima!
alla prossima, un bacione!

flamin //linciata.

(Recensione modificata il 23/06/2013 - 11:49 pm)

08/06/13, ore 16:36

ciao mi piace la tua storia ...potrei partecipare? Se si mi puoi mettere con Xavier? Lo adoro *.* xD
asp la tua risposta

08/06/13, ore 16:32

Shila-chan! :3
L'idea mi piace e incuriosisce allo stesso tempo. u_u
Vorrei partecipare, posso? :3
Nel prologo non mi sembra di aver visto errori. °ç°
Una domanda però: i ragazzi devono essere di IE o di IE GO? D:
Attendo una tua risposta.
Kisses.

Fuyuka.~

08/06/13, ore 16:30

Oi Shilia!!!! Che bellissima ficcy!!!
Ma sì che bello! Posso partecipare?
X la cotta cmq solo quelli di IE Go o anche IE?
Però il mio OC te lo devo inviare tra un paio di giorni... T-T
cioè sn fuori casa e torno dopodomani quindi...
Ti va bene? è apppena stato perfezionato Dimmi di sì =D
Kisses! Gioia-chan <3

08/06/13, ore 16:30

Ciao Shila-chan!
Mamma, mi piace troppo questo film!
Posso partecipare?
Se si, mica mi puoi prenotare Suzuno?
Lui è mio v.v Ahaaha, sono pazza x°
Allora, spero che alla fine mi farai partecipare, e spero che il ragazzo sia libero!

Momo-chan

08/06/13, ore 16:20

posso partecipare ? mi prenoti un posto ?ti posso un viare wood ?
prenoti un posto per la capitale dell america
ora devo andare baci
lis _chan
te lo invio dopo il mio oc ok ?