Cenere
di glaenzendefrau

06/07/13, ore 12:39

Ciao :)
Mi sono commossa alla fine :')
Fino ad ora non avevo mai letto un CielxLixzie e devo dire che questa mi é piaciuta molto. Nonostante non fosse molto lunga é comunque intensa, i pensieri di Lizzie sono descritti realisticamente e profondamente. Poverina per la scelta che ha fatto, deve essere stato molto difficile.
La lettura é piacevole e scorrevole, anche la grammatica é molto curata. Complimenti :D

Baci
Souldreamer

09/06/13, ore 10:38

Ecco la recensione promessa. È da molto che non leggo in questo fandom, quindi 'Ciao di nuovo'. Comunqe, ci sono alcune imperfezioni che rendono difficile la comprensione delle frasi, ma più o meno va bene così. La storia è molto emozionante, ma sembra essersi spenta verso la fine, anche se quella è ugualmente molto bella. A mio parere ti saresti dovuta soffermare sull'aspetto di Elizabeth adesso, come donna, così avrebbe bilanciato bene perché descrivi Ciel come cinque anni fa, ma non fai cenno a lei, solo le sue scarpe. Per il resto è okay. È la prima volta che leggo una CielxLizzie e mi ha fatto appassionare tantissimo, tanto che mi è venuta voglia di leggerne altre con lo stesso paring! Davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere altro di tuo.

08/06/13, ore 23:54

A mio parere, questa storia dovrebbe collocarsi tra le scelte del sito.
L'autrice ha rivisto in maniera molto originale un personaggio spesso trascurato nel fandom, donandole una grande riflessività e realismo; è riuscita a comporre una scena che, pur nella sua brevità, è ricca di allusioni ma anche perfettamente completa in ogni suo punto.
Grammatica e ortografia sono assolutamente curate, mentre lo stile è scorrevole e sempre piacevole; l'autrice riesce a far immedesimare il lettore nel personaggio, nei suoi sentimenti contrastanti e nello sforzo che le sue decisioni le richiedono. Il finale è dolorosamente veritiero: non si può non sprofondare nella stessa malinconia della protagonista e, anche se sarebbe stato assai più facile far terminare il tutto con una positiva riconciliazione, in questa maniera il carattere del personaggio resta IC dall'inizio alla fine del brano.

08/06/13, ore 23:47

(Ehm, una lacrima scese.)
Ciao! Sono molto contenta del tuo momentaneo ritorno in questo fandom; fa sempre bene rispolverare i vecchi amori - anche perché rendi felice molte persone, tra cui di certo me.
Ultimamente, in giro vedo tanto di quel Lizzy-hate da aver voglia di scrivere io stessa su di lei. Come sempre, però, sono restia a iniziare a plottare su personaggi mai prima analizzati a fondo, ed Elizabeth ha un bel po' di carattere sotto quella facciata da bambola. E tu sei riuscita a renderlo appieno, pur in uno scorcio di una lei quasi ventenne: le bugie al "novello" marito, la speranza, la consapevolezza, la rinuncia al suo puro e dedicato amore d'infanzia. Sorprendentemente l'ho trovata di molto invecchiata: sono passati cinque anni, ma dalle descrizioni di certi suoi movimenti sembrava quasi lei stessa dimostrarne una quarantina abbondante. Sembra che, assieme alla compagnia di Ciel, lei abbia perso sia il suo carattere entusiastico, sia il suo lato più combattivo. Un'ombra del suo vecchio io, che pure ora sa discernere tra quello che è giusto e quello che è meno giusto - fiuta comunque l'odore del demone, della perdizione.
Mi è anche piaciuto questo strano agire di Ciel, e l'incertezza lasciata al lettore su cosa lui le abbia mai potuto proporre. Che le abbia proposto un contratto, per prendere poi con sé l'anima di lei, o che le abbia proposto di "seguirlo" con la volontà di farla divenire un demone a sua volta e avere una fidata compagnia con sé? Non lo so, fatto sta che l'ho trovata una nota assai dolce; pare quasi che, nella sua richiesta, Ciel sia sempre un po' lo stesso bambino di sempre, quel lato di bambino disperato che a volte affiora anche nel manga.
La fine l'ho trovata deliziosa, e profondamente bruciante. Una Elizabeth cresciuta non può più abbandonarsi a far rivivere il passato (dato che siamo in periodo di Gatsby, me l'ha un po' ricordato: la visione del loro passato, i cinque anni che si frappongono tra i due "innamorati" come un ostacolo infrangibile, o di certo mai eliminabile del tutto... per caso hai visto anche tu il nuovo film/ti sei riletta il libro, ultimamente? XD); le resta solo da dirle addio, per quanto questo la dilani. E' forse la scelta migliore a lungo termine, anche se il suo dolore del momento, sommato al deterioramento che ho letto in lei fin dall'inizio della shot, mi ha fatto scendere un paio di lacrime.
Non c'è che dire: questa è di certo la migliore shot su Lizzie che io abbia mai letto, e forse anche la migliore di tutte le tue - anche meglio di quella Grelliam a cui sono tanto affezionata.
Complimenti :) e, speriamo, a presto!
Shinkou kissu,
Bea*

08/06/13, ore 22:01

Non adoro molto le storie malinconiche, però questa, tua fanfiction, mi è piaciuta davvero tanto! Ho provato qualcosa di indescrivibile! Mi piace moltissimo come descrivi le emozioni di Lizzie e i suoi pensieri. Avrei voluto tanto che lei desse una risposta positiva; ma non ha importanza, sarebbe stato solo uno di quei tanti clichè che si trovano nelle storie romantiche e d'amore.
Sei molto brava, continua così!
Baci da yugiadablu!

08/06/13, ore 20:24

ok, non ho parole per esprime le emozioni che ho provato leggendo questa storia.
Mi ha lasciato addosso quella malinconia che da tempo mi mancava.
ho pensato per un momento che Lizzie desse una risposta positiva. ma sarebbe stato troppo scontato.
poichè non mi viene in mente altro da dire (la maturità mi sta uccidendo D:) vi saluto.