La risata di un angelo
di soarez

08/06/13, ore 21:41

Ammetto che girovago ogni tanto in questa sezione e ...Bam, mi è capitata davanti la tua fan fiction e quindi... chiamiamolo destino, uhm.
Anyway: mi piace. Mi piace perché sei andata a riscontrare Castiel e Dean e il loro legame -fraterno/protettore/diciamoquellochevolete- in un dettaglio colmo di significato: la risata.
Sì, la RISATA di un angelo. Un angelo che, quando era ancora ligio al dovere e non 'corrotto umanamente' non avrebbe mai sorriso, non avrebbe mai riso. Ma poi, tutto insieme, la sua prima risata era stata quella di un angelo ormai impossessato, e ancora e ancora di un angelo pazzo.
Eppure Dean ci spera, forse lo vuole davvero, che un giorno Castiel rida di cuore, come solo un angelo un po' umano può fare.
Ed è bello se ci pensi, e scalda il cuore questo pensiero. Perché è un pensiero positivo in tutto quel marciume che i Winchester son costretti a vedere e ad affrontare ogni giorno sulla loro strada.
E lui, Castiel, quell'angelo È stato quel particolare, quel dettaglio POSITIVO... E sebbene ormai sembri perso per sempre, Dean immagina la sua risata...

Magari ho detto un mucchio di frottole, ma mi ha fatto felice leggere questa flash-fic. Quindi grazie.

[ps: ho letto sulla tua pagina autore che hai fatto fan fiction su 'the mentalist'! Conta una cosa, è un altro dei miei telefilm preferiti quello! :') ]

Enjoy.