la sciarpa

02/07/13, ore 12:34

La sciarpa di paxerella

GRAMMATICA 10/10

STILE/LESSICO 5/10
Purtroppo il testo non scorre liscio, anzi, ci sono parecchi passaggi che andrebbero sistemati: ci sono diversi punti di sospensione non necessari, la punteggiatura è quasi del tutto assente o mal distribuita, alcune espressioni vanno modificate. Lo stile non trasmette molto e la narrazione sembra correre, inoltre hai compiuto alcune scelte lessicali che mi lasciano un po’ perplessa(«anche solo per salutarlo. Era stufa», «ritagliarsi», «Mako era dello stesso avviso: », «Korra stava per dire qualcosa, ma l’uomo aveva esteso allungato la sua mano verso la donna e le parole che stava per pronunciare s’erano trasformate in baci appassionati. Baci che si trascinavano sul tutto il corpo in estasi, sensazioni contrastanti si espandevano in tutto l’organismo.», «del calore delle mani, che», «minuti interminabili. Lo sguardo»).

IC 7/10
Mako e Korra, nonostante tutte le imprecisioni e i vizi del testo, sono loro. Così indaffarati con il loro ruoli e le loro mansioni da non aver tempo per loro, ma comunque desiderosi di stare insieme. Hai fatto un bel lavoro, con i personaggi.

GRADIMENTO PERSONALE 4/7 + 1/3
urtroppo la storia appare confusionaria, come se fosse un abbozzo di quella che poi potrebbe essere la fan fiction, sembra che tu non abbia riletto. Ma le basi sono buone: l'idea c'era ed era bella, potevi davvero presentare un lavoro impeccabile sotto tutti i punti di vista. La vita di Mako e Korra è lasciata all'immaginazione ed è verosimile che in quanto Avatar sia faticoso conciliare i propri doveri con i propri affetti: era un ottimo tema che avresti potuto gestire meglio. Ti segnalo, inoltre, una cosa di cui non ho tenuto conto, ma che non comunque è preferibile evitare: i dialoghi non devo essere introdotti dal nome del personaggio che sta parlando.

TOTALE 27/40

19/06/13, ore 23:07

Che carina <3 Pucci Mako e Korra *___* E' adorabile il fatto che in qualsiasi situazione si trovino, loro pensano sempre l'uno all'altro. Si preoccupano di dedicare poco tempo o di non vedersi affatto! Che carini! Così dovrebbero essere le coppie u___u E dire che prima Mako non sopportava Korra xDD
L'amore fa miracoli, non c'è dubbio! ^^ Ancora complimenti per la stupenda fanfiction! Spero di leggerne altre!
Alla prossima,
White_Harlequin