Last Night On Earth
di MinorityVicious

09/06/13, ore 14:29

GRAMMATICA: 9/10
La grammatica è praticamente perfetta.
Ho notato solo due piccoli errori:
“Durò un solo istante ma basto affinché le sue guance diventassero ancor più rosse.” Hai dimenticato l’accento in “basto”. (corretto: “bastò”
“Non era più la ninja debole e indifesa di un tempo, oh no.” La parola “ninja” è maschile, quindi è corretto dire “il ninja”. Oppure, dato che Hinata è una ragazza, usare il terminekunoichi, al posto di ninja.

IC PERSONAGGI: 9,5/10
Ottimo lavoro.
Itachi è perfettamente IC (cosa non facile). La sua figura esprime fierezza, malinconia, ma anche dolcezza e senso di protezione.
Hinata è lei, con la sua fragilità, la sua insicurezza, il suo senso di inadeguatezza iniziale che poi si trasforma e fiorisce grazie alla sua forza di volontà. Il tutto mantenendo quella sua dolcezza e introversione che la caratterizzano.

ORIGINALITÀ: 4,5/5
Una storia davvero insolita e coinvolgente, con un finale inaspettato e che lascia un po’ l’amaro in bocca (ma in senso positivo).

GRADIMENTO PERSONALE: 5/5
Mi è piaciuta davvero tantissimo.
Malinconica, coinvolgente ed intensa, ma non pesante.
I personaggi sono trattati a modo, i sentimenti e l’introspezione di Hinata curati alla perfezione, tanto che risulta facile riuscire ad immedesimarsi in lei.
Lo stile di scrittura è ottimo. Ho apprezzato anche le descrizioni dell’ambiente che fa da contorno a tutta la storia.

GESTIONE COPPIA SCELTA O ASSEGNATA: 5/5
Anche qui, non posso far altro che complimentarmi con te.
Sei riuscita ad unire due personaggi all’apparenza diversissimi mettendone in risalto alcuni elementi in comune che li uniscono, come il fatto di essere entrambi silenziosi, introversi e capaci di un amore incondizionato.
Le loro diversità in qualche modo li uniscono: l’insicurezza di hinata si sposa bene con l’essere protettivo di Itachi.

RISPETTO COMPITO ASSEGNATO: 5/5
Il compito è stato rispettato, l’elemento del dolce c’è e fornisce un pretesto per creare un contatto fra i due protagonisti.
Complimenti!

Beh, che altro dire...ho amato questa storia *_____*
L'ho trovata davvero toccante.
Il primo posto te lo sei meritato fino in fondo!
Considerando che Itachi rientra nella top 3 dei miei personaggi preferiti di Naruto, mentre Hinata è uno di quelli che mi piacciono di meno, non me lo sarei mai aspettata di riuscire ad apprezzare in questo modo una storia che li vede protagonisti come coppia.
Invece tu sei riuscita in quest'impresa (vanne fiera XD).
Questi sono i miracoli che può fare una fiction scritta bene ;)
Ancora complimenti!
RedHair

09/06/13, ore 11:57

Questo capitolo è fantastico, semplicemente meraviglioso *-*
Ho sempre sognato ad una possibile amicizia, o comunque tenerezza, tra i due e vederla scritta in una storia così bella mi ha decisamente migliorato la giornata :D
Che dire? Il capitolo è scritto benissimo, si vede che ti sei impegnata tantissimo e, per quello che ho letto finora, penso che il primo posto sia più che meritato u.u
Ok, immagino che ormai l'avrai capito; sono a dir poco entusiasta all'idea di questa fan fiction. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, ancora, complimenti! :D

Chocolatewaffel