Scissorsroid
di Elsa Maria

27/08/13, ore 22:00

Questa canzone, a differenza di Reboot, la conoscevo da diverso tempo e sono rimasta alquanto sconcertata quando ho letto l’avvertimento “what if?”. Mi sono ritrovata subito a pensare: “Chissà cosa avrà mai scritto la cara Elsa Maria?”.
E ora, terminata di leggere la fanfiction, devo ammettere di essere rimasta piacevolmente sorpresa da questo cambiamento.
Sei riuscita a trasformare questa storia creepy – caratteristica che amo nelle canzoni dei Vocaloid :3 – in qualcosa di romantico, privo di alcun spargimento di sangue. Onestamente non avrei mai pensato ad uno svolgimento dei fatti del genere, ma, ribadisco, che non mi è affatto dispiaciuta la piega che hai fatto prendere agli eventi. Per cui brava! ^^
Non ho trovato alcun tipo di errore, l’unico consiglio che voglio darti è quello di enfatizzare meglio lo spazio fra il passaggio da narratore interno a quello esterno: a mio parere, il lettore può rimanere un attimo spaesato in quel punto o forse sono io ad essere semplicemente scema! XD
Comunque ottimo lavoro!

Baci ♥
Willow Black.

09/06/13, ore 13:33

Che brutta questa canzone, la conosco, quelle due in un sacco di canzoni sono in lotta per avere Kaito XD comunque perché hai messo che c'è un coppia Shoujo-ai? non ce ne sono, è solo het u.u Be, la ff non è male perché è una canzone di vocaloid quindi ha una logica
adesso vado, ciaooo ^.^

09/06/13, ore 11:50

Ciao, sono IbbyKiseki, ma puoi chiamarmi Ibby.

Ehm... Su questa storia non so cosa dire.
La ff, come trama, va bene. Ok.
Ma ci sono alcune cose che non vanno. Te le elenco:
1. Oltre allo Shoujo-ai, come tipo di coppia avresti dovuto mettere anche l'Het, perché comunque Miku era innamorata del Padrone, che è maschio;
2. Tra gli avvertimenti, se Miku e Luka in questa canzone sono sorelle, avresti dovuto mettere l'Incesto. E poi questa canzone è un Triangolo, quindi avrei messo anche quello. (anche se, secondo la tua storia, non lo è; ma Miku credeva comunque che Luka le volesse rubare il Padrone!);
3. A un certo punto, Luka dice che Miku per lei è come una sorella, ma se lei se si chiamano a vicenda "sorella mia" e "sorellina", perché dice che non sono sorelle? L'Incesto, comunque, c'è.

Comunque, la storia in sè ha pochi errori, che ti elenco qua:

Davanti lui      Davanti a lui

Acarezzando ti     Accarezzandoti

Superba     Superbia

Già sei pronta a morire?     Sei già pronta per morire?

Impugnò    Impugno

Si, si       Sì, sì

Perché ti pianterò la punta nel tuo cuore    Perché pianterò questa punta nel tuo cuore

Portato   Portata

Assicurarla    Rassicurarla

Vuoi sapere di chi, sorellina?    Vuoi sapere chi, sorellina?

Si    Sì   (di nuovo!)

Lo stile che hai usato fa troppo poesia, mi da fastidio... :(
Correggi il titolo, hai scritto la lettera iniziale in minuscolo!
Non so se era tua intenzione, ma verso la fine hai cambiato il narratore: da interno è diventato esterno...
Mancano alcune virgole, alcune sono di troppo.

Le uniche cose che mi sono piaciute sono state la scelta di questa canzone (che adoro), il cambio del finale e la resa delle emozioni di Miku.
E poi ho notato dei riferimenti alla Saga delle Night e ad Alluring Secret-Black Vow, che mi sono piaciuti parecchio. :)

Spero che non ti sia offesa per questa piccola recensione, è una critica costruttiva! Mi scuso se sono così pignola...

In ogni caso, spero di leggere altre tue storie in questo fandom, per vedere se mi piaceranno e cosa sai fare.

La recensione ha la bandierina azzurra, ho preferito non metterla rossa perché comunque voglio darti il "beneficio del dubbio".

Alla prossima! ^^ Penso che questa sia la più lunga recensione che abbia mai scritto... Ma vabbé.
Chu!
Ibby