L'unica ragione
di CHAOSevangeline

19/04/14, ore 23:39

Allora -w- che dire...il capitolo è stupendooooo,come tutta la storia del resto uwu
Comunque non vedo l'ora di sapere che succederà nel prossimo capitolo >.< sono così emozionata e non vedo l'ora di scoprire il segreto di Antoniuccio -3-

Bacioniii <3 <3 <3 e al prossimo capitolo
§ Alice §

17/04/14, ore 14:05

Che dire? L'ennesimo stupenderrimo capitolo! (▰˘◡˘▰)
Accidenti a te e al tuo orgoglio, Lovi! è ^ é
Beh.. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà!

Baci, Sweetiex2

17/04/14, ore 00:03

Macciao! Finalmente trovo il tempo per recensire ^_^
Allora, comincio col dire che, essendo io una fan sfegatata di Pirate!Hetalia, avevo letto questa ff già un po' di tempo fa... Ero così triste non vedendo nessun aggiornamento... T_T
Ma adesso che sei risorta dovevo assolutamente passare a comunicarti tutto il mio sostegno! :3
Adoro te e questa fantastica storia, trovo Lovino ed Antonio semplicemente meravigliosi. Temo un po' per la sorte di Lovino ma al contempo spero in un po' di sano angst ^_^"
Sarà un sadico controsenso ma... eheheh ;)
Ergo AGGIORNA. Sennò ti stacco la testolina dal corpo <3
Se ti va passa a trovarmi e a lasciarmi un commentino, io continuerò ovviamente a seguire questa ff bellissima :D
XOXO
Little England *w*

16/04/14, ore 23:05

Ommiodio bentornata!
Ero una lettrice che seguiva questa serie in silenzio ma quando ho visto il nuovo capitolo non ce l'ho fatta a non citare "Halleluja" A random.Spero che il prossimo aggiornamento non sarà così lungo ç^ç Non potrei sopportarlo.
Ma come si dice è arrivata la primavera (Anche se nelle mie zone grandina...)
Perciò tante Fanfiction (???).
Sono molto curiosa di sapere qual'è il segretuccio di Antoniuccio (??).~
Ho molti dubbi al riguardo e anche alcuni sospetti...uWu.
Con ciò mi ritengo soddisfatta di aver recensito questa storia.Son felice che tu non l'abbia abbandonata,ahimè,come molte autrici fanno...
Al prossimo capitolo!
~Cecchan

24/11/13, ore 20:38

Oddio Oddio Oddio!! *O* ahhhh *inizia a ballare sul posto*
Ok ricominciamo.. Ciaww CHAOS ! >▽<
Ohsantobuddhabeduino questa.. questa è arte pura (?) Già all'inizio del capitolo scodinzolavo come un cane per tutti gli accenni Spamano *.* Specialmente quando Lovino ammette che gli piace stare sulla nave.. oww la faccia di Antonio doveva essere da incorniciare x3
Ad essere sincera quando ho letto che sarebbero stati soli nella nave.. ho sperato potesse succedere qualcosa.. ma non immaginavo sarebbe successo per davvero *\\\* Non mi aspettavo nemmeno di vedere Arthur.. E' stato magnifico quando Antonio si è intromesso nella conversazione e soprattutto quando Lovino prende in mano la situazione e poi se lo porta via *-*
Ahahaha meno male che era l'unico che avrebbe retto l'alcool x'3
Per il resto il mio cuore sembrava impazzito, non facevo che ripetermi "Oddio. Oddiooddiooddio", un susseguirsi di Oddii, sì sì. Sei davvero bravissima: nella stesura, in tutto *-* Anche nel descrivere le parti Rosse, che fanno traspirare comunque molta dolcezza (o almeno per quanto mi riguarda, mi sono sciolta come burro <3)
Non riesco bene a capire cosa volesse dire Antonio nell'ultima frase, e chissà cosa nasconde di tanto innominabile.. umh. Mi chiedo anche se Lovino domattina si ricorderà qualcosa.. xD Spero di sì u\\\u Oddio non vedo l'ora di leggere il seguito *-* Lo aspetterò con ansia ùwù <3!
Un abbraccio pandoso,
Jace

21/11/13, ore 21:41

Allora si Intanto voglio incominciare col dire Che ... NON SAI QUANTO HO ASPETTATO QUESTO CAPITOLO XD e finalmente è arrivato !! *^* secondo me è una storia molto coinvolgente ( mamma mia il primo capitolo è stato traumatizzante >_< ) ! Secondo me hai fatto un bel lavoro di caratterizzazione dei personaggi ! secondo me dovresti avere un po' più di fiducia nelle tue capacità u_u e poi hai inserito anche il mio Iggy :') fantastico ahahah la tensione era palpabile ahahah
Aspetto con ansia il prossimo capitolo !! ( ti prego non farmi aspettare molto T.T ahaha )

12/10/13, ore 18:05

Hola ~

Volevo solo dire che mi piace molto questa storia, anzi la adoro!
Quindi, tanti complimenti per la storia e per quest'ultimo capitolo, sei davvero molto brava ed è piacevole leggere ciò che scrivi.
Ancora tantissimi complimenti!
Alla prossima.

Baci yayissima

29/08/13, ore 11:20

Ho letto tutta di un fiato la tua storia: sei geniale!
La storia è bella e si legge benissimo, tutto è scorrevole.
Mi piace molto come hai caratterizzato Lovino, secondo me hai mantenuto il suo carattere.
All'inizio pensavo che l'equipaggio della nave di Antonio fosse composto dagli altri personaggi di Hetalia. Sarebbe stato bello! Vabbè, non per questo smetterò di leggere la tua storia. L'ho messa subito nelle seguite.
Aspetto il prossimo capitolo!!!!

Ciao,ciao!

21/08/13, ore 21:12

*rotola in scena come un ninja*
Hi, girl! :D eccomi a recensire *in ritardo come sempre*
Mi è piaciuto anche questo capitolo, nonostante ci sia un tasto dolente: ci sono certe frasi lunghissime e senza nemmeno una virgola, che quindi risultano un po' contorte. Come quella all'inizio, ad esempio... Ma magari sono solo io ad essere amante delle virgole (ossessionata, direi xD)
Chiusa la parentesi grammaticale, direi... *O* Io...Io...Io ho visto Spamano in questo capitolo. Bellissima Spamano. E un Antonio ben caratterizzato, che non è il solito Antonio "mi piacciono i pomodori e sono scemo :D", ma che mostra appunto il suo lato nascosto, quello più oscuro e sadico (?). Eppure ama Lovino, sì, sono convinta si sia già innamorato, e quella promessa di proteggerlo per sempre è troppo adorabile <3
Penso che tu abbia trattato bene anche Lovino, che resta sempre il solito scorbutico fin troppo vulnerabile e sensibile :) Hai ripreso anche il fatto che Lovino cerca sempre la protezione di Antonio quando è in pericolo, proprio perchè è la persona a cui tiene di più dopo Feliciano, e di cui ha bisogno. Antonio lo rassicura, lo coccola e si prende cura di lui. Spero presto aumenterai questa lista con nuove azioni :D *ogni riferimento a pensieri perversi è puramente casuale*
Detto questo, mi ritiro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Baci

21/08/13, ore 18:09

Chi si rivede C: !
Mi ero ripromessa di recensire questo capitolo ^---^ {AHAH.Perchè guarda caso quando lo pubblicati io ero sveglia xD}Ma siccome ero con un dispositivo mobile non volevo distruggere il mio cellulare,imprecando pesantemente (Un po' come fa Lovi ♥)...
La storia si sta facendo più succulenta *---* Percio' dai ti perdono per l'assenza (???) {Io non potrei parlare.E da più di un mese che non carico un video sul canale ♥}
Diro' che la scena dello schiaffo mi è piaciuta,ci stava bene ^---^
Per la sintassi tutto apposto come al solito ^^
Credo di aver detto tutto percio' al prossimo capitolo.;3
-Cecchan♥

21/08/13, ore 17:12

Heilààà \(^▽^)/
Ho saltellato da tutte le parti quando ho visto l'aggiornamento, quindi rieccomi approdata qui *-* Hai scritto un capitolo fantastico~ *A*
Antonio e Lovino hanno instaurato un bellissimo rapporto, e vedere quest'ultimo in imbarazzo mi fa sempre venire voglia abbracciucchiarlo(?) tutto >^^< (mi riferisco alla scena in cui lo aiuta con cannocchiale "preso in prestito", ma immagino lo sapessi già x9 <3)
Mi affascina anche quest'altro lato che hai descritto di Antonio, mi hai fatto venire i brividi in quest'ultime scene, specialmente quando Tonio ha salvato Lovino <3 *Moe al massimo livello*
Infondo penso che la reazione di Lovino sia più che comprensibile, e ho trovato super adorabile che Antonio abbia capito i suoi pensieri, indirizzati all'incendio del suo villaggio.. e il modo in cui l'ha trattato è stato terribilmente dolce =W= (forse lo schiaffo un pò meno, ma è comprensibile anche quello.. xD)
Per non parlare dell'ultima frase, mi ha fatto sciogliere il corazon *^*
Adoro troppo questa fanfic, quindi continuala presto *w* comunque io lo aspetterò con altrettanta ansia <3 A preesto!
Tanti Besiti,
Jace

21/08/13, ore 14:38

Adoro i capitoli belli lunghi è-è In quest'ultimo la caratterizzazione di Antonio si ispessisce ancora di più, e ripeto che la adoro. Ho letto altre fanfic in cui è veramente cattivo e assetato di sangue, ma questa versione è semplicemete come lo immagino da pirata. Ok, un po' confusa come spiegazione xD Credo che se l'Antonio di Hetalia fosse un pirata sarebbe proprio così, ecco. È furbo e a tratti meschino, ma riesce comunque a tenere a Romano e sentirlo come una persona speciale. Durante la battaglia Lovino si ricorda l'attacco al proprio villaggio, e viene quasi ucciso, ma grazie al cielo interviene l'ispanico. L'ultima parte mi è piaciuta moltissimo si riesce a capire quanto esiga rispetto e al contempo la sicurezza dell'italiano *_* Complimenti per lo stile molto scorrevole ma mai noioso :)
Alla prossima :D (E non preoccuparti per il ritardo ù.ù)

Baci,
Ale♥

21/08/13, ore 02:43

Eccomi! Ho promesso di lasciarti una recensione, anche se orribile Non so se ti ho già detto che adoro il tuo modo di scrivere! È scorrevole, pulito, per nulla banale! Inoltre la tua visione dei personaggi è splendida <3. Mi piace moltissimo come hai reso Antonio, sai in genere la classica visione di Antonio pirata è molto diversa da quella che ho letto nei tuoi capitoli. In genere nelle fic/doujin piratesche Antonio è molto cattivo anche nei confronti di Romano (o almeno nell'ipotesi di un AU dove appunto conosce Romano adulto), però la tua idea mi piace molto di più! È senza dubbio più furbo del solito Antonio che conosciamo, deve esserlo in questo contesto, ma non per questo è meno accorto nei riguardi di Romano. Il fatto che lo trovi speciale, che lo tratti in un certo modo, che già cerchi di "nascondere" il suo lato "meschino", devo dire che mi piace molto! Anche il tuo Romano mi piace davvero tanto, sebbene sia fragile cerca di essere forte, ma Spagna in qualche modo riesce sempre a "fregarlo" facendo crollare la sua maschera! La storia poteva cadere nella banalità, perché il tema di Antonio pirata è stato affrontato molte volte, ma tu sei riuscita a renderla avvincente e interessante. Eh--- ehm... si mi vergogno un casino
- Ann aka "baffone"

11/07/13, ore 11:40

Innanzitutto scusa per il ritardo con cui recensisco, sono tornata ieri sera dalle vacanze! E cosa trovo? il secondo capitolo di questa storia! *me saltella felice per la stanza col computer in mano*
Ehm ehm, mi ricompongo. Il capitolo. Mi è piaciuto tantissimo! Meno male che Lovino è riuscito a scappare dagli inglesi. E adesso Antonio ha detto che lo porterà in Italia... Speriamo! Anche se l'ultimo sorriso dello spagnolo mi preoccupa e non poco!
Continuo ad apprezzare le tue descrizioni non solo dei luoghi ma anche delle situazioni. Il primo pezzo, soprattutto, rende in poche righe com'è stato duro il viaggio in nave per il ragazzo. Hai uno stile particolare che mi piace molto! Continua così! :)
Ho un presentimento... che tu riesca a convertirmi alla Spamano? (sarebbe il mio paring shounen-ai/yaoi hetaliano) le premesse ci sono e la storia la continuerò a seguire! ;)
May

01/07/13, ore 20:41

Ciao cara :D
Che bello, hai aggiornato anche questa storia *me felice*. Di la verità che tu vuoi farmi morire, ammettilo, non ti farò nulla (?)
Cioè, non saprei se urlarti dietro per aver attentato alla parte Spamano del mio cuore o se lodarti per aver scritto un capitolo tanto stupendo e awesome, come direbbe Gil, ma mi accontenterò di dirti: brava!!! Penso sia davvero stupendo. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere ed è un piacere leggere capitoli così lunghi, perchè non annoiano affatto ed anzi, speravo non finisse mai, perchè ora sono curiosa di vedere che progressi si faranno nel prossimo *^*
Ok, procediamo con ordine:
adoro il modo in cui hai descritto Lovino e Antonio in questa storia. Lovino è terribilmente determinato, ed anche coraggioso direi, ma soprattutto a spingerlo a fare simili cose avventate (come fuggire e salire su un vascello sconosciuto) è il desiderio di raggiungere il suo amato fratellino (che cosa adorabile). Poi, non so perchè (o forse si) trovo Antonio terribilmente sexy e devo dire che mi ha divertita come personaggio, tanto che mi ha ricordato un po' Jack Sparrow xD dobbiamo parlare del loro primo incontro e di quello sguardo? *sbav* Penso che Antonio sia già profondamente colpito e che solo per il desiderio o curiositá che prova nei suoi confronti si sia dimostrato così accomodante, o almeno il fatto di esserne affascinato ha aiutato notevolmente. Si preannuncia la nascita di un bellissimo e passionale amore (come piacciono a me :D) e due o tre mesi sono più che sufficienti u.u Guarda, se alla fine inserirai pure input GerIta ergerò una statua a tua memoria ù.ù
Ultimamente sono fissata con i pirati (beh, sono DA SEMPRE fissata con i pirati) e devo dire che la tua storia mi piace tanto anche per la tua capacità di descrivere bene le situazioni e gli atteggiamenti del tempo, sono davvero curiosa di vedere come gestirai la vita da pirata di Lovino :)
Spero aggiornerai presto. Davvero. Ti conviene.
Baci e complimenti ancora!!