Ti Amo
di verygirl

20/06/13, ore 16:22

Ciao! Caspita questo capitolo mi piace moltissimo e sicuramente nei prossimi ci saranno delle belle scenate di gelosia, non e` vero?Ma poi il titolo Ti Amo a chi si riferiva a tutte e due le spasimanti di Sinichi o solo a Ran? Non e` che ci aggiungi Aiumi e poi e` un trio completo per Conan -Sinichi! Magari Aiumi prende la pilola della crescita, scusami sto divagando troppo con la fantasia. Comunque anche senza Aiumi il triangolo e` fatto e ci sta a penello una canzone di Renato Zero, scusami l`ironia! Cmq stai diventato sempre piu` brava,ciao al prossimo capitolo

20/06/13, ore 00:21

Ciao! Scometto che quella donna e` AI, chissa` se ho indovinato? Pero` mi devo complimentare con te perche` questi capitoli sono decisamente meglio dei primi. Qui sono tutte pazze per Sinichi anche se quest`ultimo ha fatto gia` la sua scelta da un bel pezzo,ciao al prossimo capitolo

19/06/13, ore 07:45

Ciao,che divertente sembra che questi due si parlino in codice e Ran non ha ancora capito che quella ragazza e` Lei! Rispetto all`inizio sei migliorata e a volte nel finale mi sembra di essere una bimba a cui le hanno fregato la marmellata x via della suspanse che a volte crei

18/06/13, ore 18:58

Ciao cara.

Mi dispiace, ma davvero non me la sento di lasciarti una recensione positiva.

Ho seguito tutti i capitoli, e in se c'è stato qualche miglioramento, ma la punteggiatura, la grammatica

lasciano molto a desiderare.

Ho visto che non sei italiana però comunque non posso essere accondiscendente, mi dispiace molto.

Per prima cosa: Questa storia è davvero OOC, ti consiglio di mettere l'avvertimento. Shinichi non si comporterebbe

mai così.

Lo stile copione mi fa rabbrividire, solo che è una tua scelta, -anche se davvero sbagliata per chi vuole diventare scrittore- e quindi non posso criticarti per questo.

Ti prego, ti prego davvero di mettere i punti, i punti alla fine di frase!!!!

Così sembra un discorso senza fine, con sempre qualcosa in sospeso, davvero.

Non prenderla sul personale, io sarò qui a recensire, i tuoi progressi -E sarò felice di farteli notare quando ci saranno- e  le disfatte.

Saluti^^

Violaine

18/06/13, ore 15:10

Chissa` cosa combineranno i due in gita! Mi aspettavo un atteggiamento piu` socievole ed euforico da parte di Ran, insomma ritorna l`amore della sua vita e che fa rimane basita e fredda come un ghiacciolo. Anche se capisco lo schock iniziale. Ciao alla prossima

17/06/13, ore 23:30

Ciao, che dire la trama è avvincente ma anche il nuovo formato solo che ogni tanto non sono chiari dei punti. Mi immagino la felicità di Sinichi nell'essere nel suo corpo, per quanto riguarda il titolo del capitolo mi sa che è proprio gelosia quella di sinichi, mi sa che è proprio lil motivo principale della storia

Ciao! (^^)
Sono tornata, ma questa volta niente recensione con bandierina neutra o critica.
Ti dico subito una cosa: gli errori grammaticali sono diminuiti. (non completamente scomparsi, ma diminuiti)
Manca solo la punteggiatura ma sei migliorata molto.
Ti dico subito un'altra cosa: non so come ci si sente ad essere il terzo incomodo in amore
(dato che questa ragazza non si è mai fidanzata. E sottolineo MAI), però so come ci si sente ad essere evitati.
Ai è consapevole di essersi innamorata di Shinichi, ma non è riuscita a mettersi nei panni di Ran.
Ran è una ragazza che ha sofferto molto la lontananza del ragazzo
(in passato aveva sofferto per la lontananza della madre) e se lo sgrida, è perché ci tiene veramente a lui, altrimenti se ne sarebbe infischiata altamente.
Detto ciò, ripeto che stai migliorando molto, che la trama è buona e che la lettura stò diventando fluida.
Se ti andasse di leggere le mie FF e di lasciarci qualche commento, non sarebbe male.
Ciao! Kiss
Essellunga1998

Ciao,ho letto questo tuo ultimo capitolo poco fa. Ti scrivo tramite cellulare. Anch`io cometto diversi errori ma credo che sia utile coreggersi a vicenda. Qui mi aspettavo che Conan diventasse Sinichi. Comprendo Ai non e` bello fare il terzo incomodo ed e`altrettanto brutto essere innamorati di una persona che e` folemente innamorata di un`altra, non avere possibilita` dovra` essere orribile. Nel descrivere questo lato di Ai hai toccato un tasto delicato. Dai primi capitoli ti trovo migliorata anche nella fluidita` della narrazione, insomma adesso e` piu` scorrevole. Mi hai fatto arrossire quando mi hai citata sopra, in senso di imbarazzo e timidezza. Quindi un bella recensione positiva te la meriti,ciao alla prossima

17/06/13, ore 10:39

Ciao! (^^)
Spero che questa recensione critica non ti dia fastidio. Anzi: ti invogli a migliorare giorno dopo giorno.
Ma andiamo alla mia recensione.
Ti dico subito che ho letto
(circa) due capitoli e mezzo (sono arrivata a quando Shinichi incontra Heiji e Kazuha incinta), ho saltato qualche capitolo e sono arrivata agli ultimi due. Devo dire che la trama non è malatuccia (io non ho letto le tue altre FF, quindi non ti posso commentare a livello di originalità). Però...
Sì, c'è sempre un "Però"...
E ti dico subito i due punti:

1. La grammatica
2. I nomi dei personaggi
Ma parto con il primo punto.
Purtroppo, uno dei problemi degli scrittori di EFP
 (ma anche su altri siti dedicati alle fanfction) è quello di aggiornare a velocità mostruosa, senza dare, però, una ricontrollata alla storia.
Infatti, proprio per questo motivo, si trovano un sacco di errori grammaticali.
Te ne cito alcuni.
I tuoi sono con la congiunzione
e che la confondi con il verbo essere è, gli accenti sulle o,e ed a, la punteggiatura, la coniugazione dei verbi e le tante ripetizioni.
Io non so se sei italiana al 100%
(questi sono errori tipici delle persone non italiane), ma una ricontrollatina sul libro di grammatica non farebbe male. Sul serio.
Altro tuo errore è il nome di
Shinichi Kudo.
Esatto. Tu stessa hai confermato che hai problemi con il nome del protagonista, ma molti fan potrebbero odiarti per questo
(soprattutto le fan), finendo per non seguire la trama, ma solo concentrarsi sugli errori.
Ripeto: la trama è ben fatta. Non posso che dirti solo di migliorare la grammatica ed i nomi. Per il resto è perfetto. Spero tu possa rispondermi, senza offenderti.
Io ti seguirò
(mettendo la storia tra le ricordate) da lontano, ma ricorda: è sempre meglio aggiornare con un po' di ritardo, ma scritto in maniera decente, che aggiornare velocemente, ma con un sacco di errori.
A presto e al prossimo capitolo. Kiss
Essellunga1998

17/06/13, ore 10:17

Ciao,adesso mi sento come una bimba che le hanno rubato il gelato, cattiva! Scherzi a parte,questo capitolo e` favoloso peccato che hai lasciato sul punto piu` bello. Conan riuscira` a tornare Sinichi e per quanto tempo?Il dectetive dei miei stivali non si e` accorto che AI e` innamorata? E` un po` sbadato in amore o quando si parla di donne

16/06/13, ore 22:01

Ciao, ho appena terminato di leggere questo capitolo e volevo dirti di fare attenzione alle ripetizioni, all'inizio hai ripetuto spesso il nome dei due protagonisti in unica frase. Forse dovresti chiarire la parte iniziale. In questo capitolo è tratto dall'episodio del DC dopo 10 anni? Non so se intitolo esattamente così! Spero che non te la sia presa per le iniziali raccomandazioni. Mi sarebbe piaciuto sapere cosa sarebbe successo al sinichi trentenne

16/06/13, ore 21:52

Ciao, credevo di aver recensito questa storia di solito lo faccio appena termino di leggere ogni storia. Comunque anche questo capitolo mi piace e l'hai impostato bene il formato, la trama è coinvolgente e intrigante anche se a volte ci sono dei tratti che non mi piacciono ma qui sono relativamente pochissimi

16/06/13, ore 18:03

Ciao! Che finale interessante e malizioso peccato che gli hai interroto nel piu` bello. Strano che Ran non si accorga che il compagno e padre del figlio e` un po` smemorato

16/06/13, ore 17:46

Ciao! Trovo questo capitolo molto interessante. Chissa` quando Sinichi si accorgera` di essere in un`altro periodo. Heiji quando intervienne? Sembra la piu` sveglia Kazua

16/06/13, ore 02:43

bel capitolo
povero Conan si è sognato tutto per colpa della febbre
voglio sapere ki kiama e se va anke lui in gita