Il mio nome è Imbarazzo. Controindicazioni?
di adelfasora

28/01/14, ore 14:02

Ciao Adelfasora, ci voleva proprio qualcuno che al posto della nostra amata (e odiata) Rumiko mettesse un po' più di romanticismo in quegli episodi che appena visti ti fanno brillare gli occhi per l'emozione e subito dopo ti lasciano con la bocca asciutta e a pensare a tutti i possibili sviluppi lasciati in essere dall'autrice. E tu questi sviluppi li affronti con delicatezza e simpatia, entrando perfettamente nella testa di quei due testoni di Ranma e Akane. Dolcissima la frase "ti voglio bene che l'acqua sia fredda o calda" con lo "scemo" finale proprio da Akane e l'idea che lei gli rifaccia la treccia mille volte tra gli insulti ma con le mani che si sfiorano. Ma forse non ci saremmo innamorati di questa coppia se fosse stato tutto più semplice e palese, no? Corro a leggere gli altri finali! a presto

02/11/13, ore 09:53

Non riesco a descriverla... È bellissima!!! Il tenero e ingenuo amore che li lega, ma che nn riescono a dichiararsi per colpa dell' imbarazzo e dell' orgoglio. Stupendo, ogni capitolo è piu bello dell' altro. Non vedo l ora di leggere il prossimo. Ciaooo P.S. L episodio della Falsa Akane mi è piaciuto tantissimo, ma la fine è stata.. be come ogni altra fine, cioè che non succede niente... Quindi se non ti è ti disturbo, mi piacerebbe che tu continuassi quell episodio, ho provato a farlo io ma non mi vengono in mente buone idee per la fine. Ti ringrazio gia in anticipo. ciaooo

31/10/13, ore 23:17

Ehi ciao!! Oggi nella mia pausa pranzo ho cominciato a leggere la tua ff!!!!! Mi domando come mi sia sfuggita!!! E' troppo carina e dolce e soprattutto hai avuto un'idea molto ma molto originale!!!! :D Sin dal primo capitolo mi ha proprio rapita, così ho subito continuato a leggere qualcuno degli altri!!!! :D
Se non ti scoccia, ho deciso di lasciarti una recensione per ogni capitolo, visto che tratti argomenti diversi per ogni capitolo, così da scriverti le cose per bene, altrimenti con un unico commentone non riesco magari a spiegare tutto quello che vogio dire!!! =)
Innanzitutto complimenti per gli episodi che hai scelto, perchè sono veramente quelli più belli di tutta la serie!!! Non ho ancora finito tutta la ff, quindi non so quali sono gli altri, ma per adesso i tuoi gusti combaciano alla perfezione con i miei!!! :D :D :D
In questo capitolo ci troviamo dopo che Ranma ha regalato i fiori ad Akane, visto l'enorme gaffe che ha fatto, credendola Nabiki! Per quanto lui vogia autoconvincersi che lei non significa nulla per lui, dentro di sé si sente sempre sottosopra non appena sente la sua vicinanza e come sente la presenza di Akane, il suo cuore non regge il colpo! Su dai Ranma che lo sai anche tu che Akane ti piace e pure parecchio!!!!!! Non facciamola tanto complicata!!! xD
Il pezzo che sicuramente mi è piaciuto di più è stato quello quando la giovane Tendo chiede al suo fidanzato di andare a mangiare un gelato e, conoscendo la sua titubanza nel mangiare gelati nella versione maschile, decide così di bagnarlo con l'acqua fredda, facendolo trasformare nel suo alter ego femminile! Il ragazzo però come al solito fraintende la cosa, credendo che lei non voglia farsi vedere in giro accanto a lui nella versione maschile, ma la risposta di Akane lo spiazza completamente...finalmente ha ammesso che maschio o femmina il bene che lei nutre nei suoi confronti non cambia assolutamente, ma rimane sempre invariato e solo per lui!
Spiazzato da quelle parole, il giovane ritorna uomo e lentamente si avvicina alla sua fidanzata, con la scusa di toglierle le foglie che a causa del suo strattonamento nella siepe le si sono attaccate ai capelli! (Eh si proprio una bella scusa Ranma!!!!!! xD)
Mi è molto piaciuto anche la tua idea della treccia! L'unica persona alla quale Ranma fa toccare il suo amato codino è proprio la giovane, che nonostante si stia dimostrando piuttosto impedita nel intrecciargliela, la lascia comunque fare, desideroso di sentire sena limiti le dita di lei fra i suoi capelli e soprattutto quello che quegli innocenti tocchi causano dentro di loro, ogi qual volta lei sfiora inconsciamente il suo collo!
Complimenti davvero!!! Mi piace un sacco questa tua ff!!! Piano piano ti lascio le altre recensioni e m rimetto subito in pari!!!! Un bacione!!! A presto!!! :D

10/06/13, ore 14:44

complimenti, hai avuto una bellissima idea! la ff è carinissima..mi piace molto . Secondo me potresti farla anche sull'episodio "Ranma è diventato un dongiovanni", sarei proprio curiosa di vedere il loro comportamento dopo la punizione ma soprattutto dopo che Ranma ha detto ad Akane che è carina anche quando piange, senza l'effetto del cerotto :D ahahah già immagino il poveretto pronto a ritrattare tutto e a coprirla di insulti :P è solo una piccola idea! ma per il resto.. brava brava brava :)

10/06/13, ore 08:15

Davvero carina! In effetti, non ci avevo pensato che la ragazza avesse ancora delle foglie in testa! XD
Sì, un altro finale su cui puoi scrivere qualcosa è quello dell'ingessatura di Akane (spero che te lo ricordi :D)
Brava!! :)