Sarà tenebra
di Mitsuki91

05/08/13, ore 15:23

No, aspetta un attimo e questa sarebbe una giornata perfetta? ma i tuoi Lily e Scorpius sono due malati mentali...sì, lo so mi avevi avvertito hai ragione :P però giuro che il sadismo di Lily è impressionante...e anche quello di Scorpius non è da meno...e così anche lui ha una sua vendetta da attuare...tra l' altro è l' ennesima cosa in comune che hanno con Lily: entrambi sono rimasti delusi da due che credevano dei veri amici, sarei curiosa anche di sapere Harry e Draco se sanno che elementi sono diventati i figli e che cosa provano per loro, ma credo che lo scopriremo presto, visto i progetti di entrambi !! Bravissima come sempre, Mitsuki !! un bacione !!

04/08/13, ore 01:01

Direi una ffc veramente interessante... Diversa dalle altre e sorprendente... Mi chiedo come andrà a finire e per questo non devo far altro che aspettare
Alla prossima
Baci
Lulyx:D

29/07/13, ore 20:11

Credo che questa storia possa riassumersi in asdfghjkl.
Seriamente.
Io non sono una persona che recensisce molto, preferisco "leggere nell'ombra".
Ma ci sono quelle storie che SAI sono promettenti. Che vanno oltre gli schemi e che hanno tutte le potenzialità per essere drug-stories, come mi piace chiamarle.
E QUESTA è una di quelle.
Devi capire che io AMO le storie dalle tinte dark, con i personaggi normalmente definiti "buoni" nei panni dei cattivi dalla mentalità particolare. Insomma, un protagonista controcorrente, cattivo per un motivo e possibilimente tentendente alla follia, sono alcuni elementi che per me sono come il polline per le api.
E Sarà tenebra  ha questi elementi (sì, anche il principio di follia, perché - diciamocelo - uno sano di mente, può avere tutte le motivazioni che vuole ma non va a rapire gente e non istiga il proprio compagno/marito - non ho ben capito se sono sposati o meno - a diventare un Signore Oscuro) e perciò finisce di DIRITTO nelle storie che mi ispirano talmente tanto da finire nelle preferite.
Cioè, Lily versione manipolatrice e Dark Lady è qualcosa di.... qualcosa di... asdfghjkl. Senza dubbio. =Q____________
Spero con tutta me stessa che Scorpius non osi mai tradirla e/o tentare di prendere veramente il comando del gruppo. Primo perché POTERE ALLE DONNE è una legge, secondo perché alla fine sarebbe probabilmente una sua perdita. E poi come coppia criminale sono... troppo, semplicemente troppo. E va molto bene come cosa. *_*
Adesso però voglio capire, primo quale sarà VERAMENTE la loro vendetta e secondo - collegato al primo punto - se e come tortureranno i prigionieri. E poi voglio vedere i loro seguaci, sperando che non copino il nome Mangiamorte.
Ahem... be', ecco la parte per cui non mi piace molto recensire se non è strettamente necessario: non so più cosa dire. Perciò... nulla, me ne starò buona qui ad aspettare il prossimo capitolo quando sarà pronto e intanto ti saluto facendoti tanti complimenti.
Ciao,
Ignis

29/07/13, ore 17:07

Ecco lo sapevo...quella con la natura davvero cattiva è Lily !! Scorpius mi ha dato l' impressione, mentre parlava con Alice, di essere stato quasi trascinato dagli eventi...prima da un cognome ingombrante a cui nessuno dava possibilità, emarginandolo come il cattivo della situazione e poi da Lily che tutti pensano essere stata trascinata da Scorpius, ma in realtà...
Mamma mia nella scena con Alice mi hai fatto venire tanta angoscia e sapere che ora hanno preso anche Dominique e vogliono mettere le mani su Astoria, mi fa venire i brividi...quello che mi chiedo cosa vogliono farne? che cosa intende Lily per far divenire Scorpius il nuovo Lord Oscuro? giuro che la sua mente è troppo macchinosamente perfida e non riesco a capirla...dovrei fare come in Criminal mind, mettersi nei panni del serial killer, ma non è affatto semplice :(( Te sei stata bravissima come sempre e inutile dire che aspetto il prossimo capitolo con tanta paura e curiosità !! un bacione Misuki !!

28/06/13, ore 09:10

Lo sai che credevo che il matrimonio di Albus e Alice fosse, quasi, solo di facciata? pensavo che per com' era lei, lo avesse sposato solo per il nome ed in realtà lo amasse ben poco...quindi leggere di Albus e della sua sofferenza, di come s' impunta con il padre per lei...mi ha fatto stringere il cuore, per non parlare di Alice, so che uno potrebbe benissimo dire che se lo merita, ma non so quando parlava con Lily mi sembrava sincera !! forse è cambiata o forse sono io, che non capendo assolutamente le persone false e meschine come Alice, non riesco a mettermi del tutto nei suoi panni !! Brava Mitsuki !! aspetto con curiosità il prossimo capitolo !! un bacione !!

24/06/13, ore 17:37

Rieccomi qua :)
Interessante l'introspezione di Scorpius all'inizio, fa capire perchè sia così e quale sia il suo rapporto con Lily (che per ora avevamo visto solo consolidato, senza gli sviluppi)
Come ho detto nelle mie recensioni precedenti e come dice SCorpius, tutti pensano che Lily sia stata traviata, ma in realtà non capiscono che quella è la vera Lily.
Per ora vedo lei come molto più cattiva di Scorpius. Mi spiego: da come si vede nel capitolo sono stati la condizione familiare di Scorpius e i pregiudizi, entrambi negativi, a renderlo com'è, mentre la situazione familiare di Lily era ben diversa, è venuto tutto di più da lei (a questo va aggiunto il voltafaccia di Alice) Non so se sto rendendo bene cosa penso xD Questa visione di coppia gelida e calcolatrice, ma allo stesso tempo innnamorata, è altisonante è ben fatta.
Passiamo a Alice: in questo capitolo da personaggio bidimensionale diventa tridimensionale. Mi piace come da adulta non sia la versione più vecchia di se stessa ad Hogwarts, da queste poche righe si capisce come sia maturata come persona (anche il fatto che abbia scelto di studiare Magisprudenza fa)
La sua maturazione (si dice? O sembra che parli di un frutto? xD) si vede definitivamente quando il suo primo istinto nel rivedere Lily e vederla in pericolo sia quello di aiutarla.
Interessante il metodo con cui Alice viene rapita, che gioca su degli evidenti sensi di colpa, ma non mi è ben chiaro lo svolgimento: Lily lancia l'incantesimo sulla vetrina, che rende visibile l'ologramma solo a Alice, poi lancia un altro incantesimo, che crea l'ologramma. Giusto?
Poi si aggiunge Scorpius che crea un'ombra.....ho capito bene vero? xD
Complimenti come sempre ;)

20/06/13, ore 21:18

WOW! Che capitolo bello e cattivo, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ad Alice!
Ma.. Scusa.. Non ho capito una cosa: perchè Lily non sapeva di avere una nipote?! o.O
Aggiorna presto, per favore :3
Marghe

20/06/13, ore 19:28

Non posso far a meno di provare una sorta di empatia per Alice...lo so è tremendo, perché alla fine Alice è stata cattiva e perfida con l' amica e da quello che ci hai mostrato ha anche ottenuto quello che voleva ovvero: stare con Albus !! ma ha una bambina di due anni e il pensiero di quello che le faranno quei due pazzi ( mi tremano le mani a scrivere pazzi di Lily e Scorp ;)) mi fa rabbrividire...aspetto con tanta tanta paura il prossimo capitolo !! Brava Mitsuki !! un bacione !!

19/06/13, ore 22:27

Wow bene non pesnsavo di dirli ma sei FANTASTICA con la F maiuscola continua così......
Bene ciao. LilyMP ;-).

18/06/13, ore 21:49

Alice, Alice, Alice......
Comincio da lei perchè sono le sue azioni l'elemento chiave del capitolo e ciò che dà inizio alla storia.
Conosco una persona del genere e che Lily debba sentire in diretta certe frasi (non che raccontate da un terzo siano meglio...) è un bel pugno nello stomaco.
Tuttavia questo evento fa capira già molto del suo carattere: non cerca i suoi fratelli, o anche Hugo o Rose, che potrebbero capire i suoi pensieri vivendo anche loro al centro dell'attenzione, ma lei decide di no. Sceglie Scorpius, sceglie il male.
Come ho detto nell'altra recensione, nessuno la obbliga, lei sceglie volontariamente.
Questa personalità che le hai dato mi intriga parecchio u.u
Mi piace come tutti invece credano che Lily sia stata portata sulla cattiva strada, quando la verità è ben altra. Si può vedere come una visione più universale dei Grifondoro sempre buoni e Serpeverdi sempre cattivi.
Ah, interessanti anche il tentativo di Lily di passare inosservata finendo in Corvonero e le sue riflessioni sulla gente che la circonda (anche questo fa già capire molte cose del suo carattere), se questa idea poteva cambiare grazie a Alice si è radicata del tutto e resterà lì.
Again, good job ;)

18/06/13, ore 21:35

Un inizio molto molto interessante. Non leggo molto della nuova generazione, ma del poco che ho letto la coppia Scorpiu/Lily Luna (o Scorpius/Rose se è per questo) spesso è rappresentata nel solito modo, ossia Scorpius cattivo, Lily buona.
Questo scambio delle parti mi incuriosisce proprio per quello. Lily non viene traviata da nessuno, nè portata sulla cattiva strada: lei è già così, vuole scegliere il male e lo fa.
Mi piace molto come idea, è un buon modo di far cadere gli stereotipi.
Per ora ci sono solo le linee di base e non si capisce molto della vicenda (è un prologo dopotutto), ma incuriosisce al punto giusto.
Di chi si vogliono vendicare? E perché? La mia curiosità mi fa saltare al prossimo capitolo senza indugi!
Complimenti come sempre ;)

17/06/13, ore 01:14

Bellissima plez continua ! T.V.T.B.( ti voglio tanto bene)

12/06/13, ore 14:50

ma figurati se mi faccio scoraggiare... anche se dimostri di conoscermi molto bene, perchè questa Lily e questo Scorpius m' irritano da morire...che c' entra ho detestato la tua Alice, soprattutto perchè persone disposte a fingere un' amicizia per sfruttare la tua luce e popolarità, purtroppo ce ne sono anche troppe e credo che ci siano ben poche cose peggiori dal rimanere deluse da un' amica o meglio dal credere ciecamente in lei e capire che ti sei illusa !! Però ho sempre creduto che ci siano delle scelte da fare e non c' è che dire Lily e Scorp non stanno facendo quelle giuste...comunque te sei stata bravissima anche in questo capitolo !! un bacione !!

11/06/13, ore 11:42

Mi piace, mi piace, mi piace!
Alice è una gran s*****! Mi verrebbe voglia di strozzarla, così come tutti gli altri ipocriti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per capire meglio Scorpius e la sua opinione sul mondo, ma in particolare su Lily.
Marghe

11/06/13, ore 11:21

Alice è la peggior cosa esista: amica, ma per favore. Capisco Lily che vuole estraniarsi dall'ambiente in cui è cresciuta. immagino quanta sofferenza nel vedersi attorniata da persone false che t venerano solo per ciò che hai e non per chi sei in realtà.
Attendo di scoprire cosa pensa Scorpius di Lily :)
Kiss