Bianco di lacrime e sorrisi
di _Ella_

10/06/13, ore 22:15

IL MONDO FA SCHIFO.
EBBENE Sì, RIVELAZIONE DEL SECOLO. IL MONDO FA SCHIFO PERCHE' SE NON CI FOSTE TE E SYR (aka la donna ansiolitica) A SCRIVERE ZEMYX QUI NON LE SCRIVEREBBE PIù NESSUNO, è UNO SCANDALO. Ed è scandaloso anche che io debba sempre iniziare una recensione in maniera anormale, ma c'est la vie. Vabbè.
Io così passo dal fluff all'angst. E dall'angst di Hannibal all'angst Zemyx NON E' BELLO. Ti metterei una bandierina ultrarossa sanguinolenta solo per questo MA-- c'è un ma. Non posso farlo. Ho letto questa storia con una soundtrack deprimente di sottofondo e il fatto che mi abbia fatto venire gli occhi lucidi è positivo, presumo.
...
...
NO NON LO E' AFFATTO, QUESTE COSE FANNO MALE AL MIO CUORE. TI ODIO.
Però c'è da dire che ti amo anche perché uno dei miei fluff!kink (?) preferiti è il cuddling. E qui Zexion e Demix si coccolano tanto, e lo fanno in maniera tenerissima, confortevole, calda e rassicurante, e sono così dolci nelle loro manifestazioni d'affetto che per un attimo ti dimentichi pure il triste contesto in cui sono inseriti, e ti limiti a fare "AWWWWW" come un cerebroleso davanti allo schermo. Poi leggi la fine e piangi. AH!
Zexion è il solito scontroso dei cui sporadici e trattenuti gesti d'affetto Demyx ne fa un gran tesoro, e questo è uno dei miei lati preferiti della coppia. Mi è piaciuto tantisismo come li hai ritratti: sia per la caratterizzazione di Demyx che non sfocia in un'esagerata stupidità quanto piuttosto in una dolce ingenuità che fa sorridere, sia per il comportamente di Zexion, apparentemente algido ma che probabilmente cela una sofferenza di fondo che non trapela.
Insomma, buh, tralasciando i fanculizzamenti che vorrei farti perché IL MIO POVERO ZEXY-BOO, IL MIO POVERO DEMY-BABY, VOGLIO SOLO CHE SIANO FELICI E COCCOLOSI, questa oneshot è tanto, tanto bella. E commovente. Troppo. DAMMIT.

09/06/13, ore 22:40

Ma che tipo io ti odio.
E potrei finire la recensione così, magari allungando un po' il brodo per farla più lunga di dieci parole e renderlo pubblico al mondo: "Ma che tipo io ti odio così tanto da far male".
Sì, ecco, così andrebbe bene.
Perché questa fic NON HA SENSO, si vede, si percepisce, si SENTE anche dal paragone di Demyx a un gattino (e giuro che quello che ho immaginato E' INENARRABILE, roba da EEEEEEEEW compulsivo ed intensissimo).
Ed è pucci a modo suo, visto che è sommersa di stronzaggine e pseudo angst e stupidità (ma è una tua storia, di che mi sorprendo?).
Dunque. Io torno dai miei clienti -tutti peni brutti :CCCCC-, tu torna a battere la tastiera sul culo, visto che a battere per strada non ci riesci bene come me.
LUV YA <333333

(Comunque sì, mi è piaciuta. E mi piace il pane.)