Perchè non invitare Lily Evans ad uscire sulle sponde del Lago Nero
di MeganMoore

Ciao, eccomi qui.
Partirò con una nota negativa, ma non pensare che la recensione sia tale. Ho trovato la tua Lily leggermente isterica. Sai, perennemente nel suo periodo, ma forse lo saremmo tutte se ci trovassimo ad avere a che fare con un James Potter costantemente. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Ho voluto solo aprire e chiudere questa parentesi, dicendo che comunque di tuo ho letto di meglio, in quanto questa storia per quanto carina e divertente non è stata, ad esempio, all'altezza della storia che hai scritto per il contest. Comunque, ho trovato molto divertente il modo infantile di fare di James, una sua caratteristica d'altronde, e il modo in cui sembrasse un bambino che vede per la prima volta qualcosa di affascinante e sconosciuto quando il sole illumina Lily. Insomma, è stata una storiella che, per quanto non all'altezza della storia del contest e con una Lily al quanto isterica, mi ha lasciato il sorriso. Con un James ancora spensierato e non provato dalla guerra e una Lily che, almeno a se stessa, ammette che qualcosa per James potrebbe esserci. La recensione, quindi, non è negativa, ti ho solo voluto far notare quel breve dettaglio, e se posso permettermi vorrei farti notare che, in una riga, hai messo due puntini invece che tre, un banale errore di distrazione che credo vorrai correggere. Con ciò ti saluto, in compagnia di un James bagnato e ghignante e di una Lily nervosa.
Saluti.

Mi piace. Sì, direi che quest'espressione ci sta a pennello.
E' una one-shot con molta, molta ironia, e sappiamo bene quanto è difficile ironizzare sul rapporto James-Lily, poiché si finisce quasi sempre a parlare dei soliti cliché da diabete dell'incredibile amore che attenaglia i due Grifondoro non appena si fissano negli occhioni *va a vomitare*.
Detto ciò, la caratterizzazione fatta dei personaggi è molto coerente con quella presentataci dalla Rowling e ho apprezzato il fatto che tu abbia utilizzato come cornice del racconto una situazione talmente banale come quella di un semplice compito sulle alghe, da essere più che credibile...e che è ben lontana dalle solite deprimenti narrazioni in cui il grande e virile James Potter salva la dolce ed indifesa Lily Evans dalle grinfie della temibile Alga di Palude *ta-ta-ta-taaaan*.
L'unica precisazione che devo farti è che, in base al mio gusto personale, avrei volentieri fatto a meno di menzionare lo sguardo rapito di James nel vedere il volto della sua futura moglie irradiato dal sole, ma sei comunque riuscita a trarne qualcosa di buono, dal momento che il bacio è stato ben raccontato e non ha comunque lasciato spazio ad eccessi di dolcificante, pur rimanendo coerente con il futuro matrimonio dei due protagonisti. Per come sono fatta, avrei preferito più alghe in faccia e meno scene di occhi a cuoricino, ma sono una ragazza piuttosto insensibile, quindi non c'è da stupirsi.
Complimenti per questa tua storia carina.
Ciao ciao XD

Bella bella! Mi piace come hai sviluppato il loro incontro! Solo un apountino d fare, hai dimenticato i trattini a fine frasi nei dialoghi, infatti a fine frase non si mettono solo se nel rigo sotto è la stessa persona che continua a parlare, tipo:
Silente disse: - Mi piace il sorbetto al limone.
- Vorrei mangiarlo tutti i giorni! -
- Invece a me non piace. - disse la McGranitt.

So che è un esempio stupido ma l'importante è che hai capito il ocncetto, cioè di chiudere la frase con il trattino a meno che subito dopo non è la stessa persona a parlare..
Poi "Corvonero" + con l'iniziale grande. Per il resto va tutto benissimo. Complimenti, scrvi davvero bene.