Ventuno volte auguri
di Falsa dea molto adorata

17/12/16, ore 08:39

Ciao! Ho trovato per caso questa piccola perla nascosta e volevo farti i miei migliori complimenti. La storia tratta itachi con un IC fortissimo anche nei primi tre "capitoli" quando é solo un bambino normale che vuole fare da solo, che ama le cose dolci.
Le cose iniziano poi a cambiare. In questo trovo mirabile il quarto capitolo. Mostra la maturità innaturale di Itachi, il suo cambiamento. Innaturale se paragonata all'età ovviamente. Ma allo stesso tempo anche l'innocenza del bambino che ancora è: "Non voglio stare solo, voglio un fratellino, mamma. E voglio che nella sua vita non ci sia mai una guerra, voglio che non veda mai nessuno che muore”. Purtroppo in un mondo ninja ciò non è possibile.

Nei capitoli successivi, dal cinque in poi però sembra andare tutto bene. Itachi é un ni-san perfetto, che cerca di stare più che può con il suo fratellino. I suoi compleanni, e la sua vita, ruotano attorno a quel bambino, tanto che per accontentarlo Itachi è disposto a rinunciare al suo dolce preferito. L'ho trovato davvero toccante..
Mi ha colpito anche l'otto. Lui che ancora così piccolo, otto anni, perché devo ribadirlo, otto anni, si sente infantile per il suo voler passare un giorno speciale con la sua famiglia. Vorrei sapere chi é che lo ha convinto di ciò e sbatterlo contro il muro per riempirlo di botte!
Anche gli altri capitoli mi sono piaciuti un sacco (non ne parlo perché sennò viene un papiro)
Gli ultimi compleanno sono il massimo della tristezza, manca un anno meno. Il conto alla rovescia di un animo che ha visto troppo, che ha subito troppo, e che cerca solo il riposo, ma anche che sa che prima di esso dovrà adempiere ad un ultimo compito. Proteggere Saske. Perché io credo che senza questo, e senza Kisame, Itachi si sarebbe lasciato morire molto prima, probbilmente la sera stessa della fine del suo clan, sarebbe stato l'ultimo a morire.
Mi hanno colpito due frasi del nostro caro squalo. Te le scrivo.
"Erano passati anni da quando il piccolo Itachi aveva iniziato a dirgli qualcosa di sé, diffidente, ma infine aveva avuto tutta la verità e gli aveva fatto tremare i polsi, come mai in vita sua."

"C’era voluto tempo per capire Itachi ma in fondo l’aveva visto un po’ crescere, un po’ morire"

Kisame che ha più volte ucciso i suoi compagni, che trema davanti al racconto di un ragazzino. Rende bene l'idea di come sia terribile la verità che l'Uciha porta con se.
Unica cosa, separerei meglio la parte della storia dall'angolo autore. Ma per il resto é perfetto.
(Recensione modificata il 25/01/2017 - 11:46 pm)

06/09/13, ore 15:26

Ciaoo!
Vediamo se mi riconosci...
Comunque... eccomi qui a piangere come una disperata su questa storia! Non si fa!
Per farmi perdonare del ritardo ti lascerò una recensione seria (?) e all'altezza del tuo capolavoro.
Itachi paffuto... dolce... guance... coccolosoooooo!!!!! (salta a stringere Itachi) tornando seri... sei stata capace di rendere l'IC di un personaggio anche immaginandolo ad un anno. Itachi così intraprendente e pieno di voglia di essere autonomo è qualcosa che ti stritola il cuore e ti lascia come una deficiente avanti al computer.
La mia preferita in assoluto è quella dei sette anni. Perchè? semplice, perchè si vede Itachi nii-san che si preoccupa che al fratellino non piaccia la torta e rinuncia al dolce pur di compiacere il suo otouto... è una cosa che mi ha lasciato con le lacrime agli occhi... sul serio.
Il quindicesimo compleanno è stato una botta al cuore. Kisame che come al solito è perfetto e forse è l'unico che può ottenere un compromesso con Itachi. Si legge tutta la sofferenza del ragazzo quando gli chiede di non pronunciare la parola compleanno... Mamma mia...
Il ventunesimo compleanno mi ha fatto diventare ufficialmente una collaboratrice della Kleenex... Kisame sempre onnipresente che cerca di fare di tutto pur di aiutare Itachi e per una volta riesce anche ad ottenere di fargli gli auguri...
Non so che dire. Sei riuscita a farmi piangere per un quarto d'ora buono e forse anche di più considerando che dopo sono andata a stringere la sagoma di Itachi che ho in camera (regalo della mia Nee-san)...
Complimenti falsa Dea... come sempre hai creato un grande capolavoro

P.s però ora la domanda: perchè hai tolto "e dormiamo insieme stanotte" ? per quanto io adoro l'ItaxSasu potevo fantasticare un po' sul KisaxIta e invece tu togli la frase!
Ovviamente ho pianto anche per questo... ma che ci vuoi fare, mi hai scombussolato il cuore con sta Fic!

29/07/13, ore 00:09

Ho trovato questa raccolta di drabble per puro caso, cercavo qualcosa sullo strano rapporto (non yaoi!) tra Itachi e Kisame. Ed eccomi qua, a leggere del compleanno del mio personaggio preferito, con più di un mese di ritardo. Come può essermi sfuggita una perla del genere?
Carina l'idea di omaggiare il personaggio in ogni ricorrenza annuale. Il lettore sa già come è andata la storia, però ritrovandosi a guardare le cose dal punto di vista di Itachi, in un crescendo di sofferenza e tristezza, è inevitabile provare un certo senso di amarezza.
Tra le più riuscite devo citare:
-quattro: triste, ben centrata e perfettamente ic. Hai reso bene la maturità precoce di Itachi, riuscendo allo stesso tempo a mostrare il suo lato infantile: << voglio un fratellino, mamma.  E voglio che nella sua vita non ci sia mai una guerra, voglio che non veda mai nessuno che muore >>
-sette: questa è davvero dolcissima: con una semplice frase ("però a Sasuke non piacciono") hai descritto perfettamente l'affetto di Itachi per l'otouto. Brava!
-dieci: questa è una delle pochissime fan fiction che ho letto in cui Shisui non appare come un completo idiota o come lo strafottente di turno. Tu lo hai descritto per come è davvero: un Itachi alla seconda xD La conversazione tra i due è perfettamente ic e tristemente inevitabile.
-diciotto: questa è la mia preferita. Beh, ero partita col presupposto di leggere qualcosa sulla strana amicizia tra l'Uchiha e lo squalo, quindi la mia opinione è stata influenzata da questo. Però è davvero una bella drabble. Per me sti due sono legati da un'amicizia strana, silenziosa e nata dal reciproco rispetto. Non ce lo vedo molto, Itachi, a confidarsi con chicchessia - quindi l'ultima storia mi ha lasciata un po' perplessa. Ma mi è piaciuta comunque - però mi piace pensare che Kisame sia un tipo che osserva, capisce e riesce a dare un senso ai silenzi talvolta forzati del compagno. E in questa drabble c'è un po' di questo. Kisame che tenta di alleggerirgli il peso della colpa è davvero adorabile!
Ok, diciamo che sono stata anche troppo prolissa. Spero di non averti annoiata!
alla prossima, thyandra

16/06/13, ore 18:35

Ho letto a fatica questa ff, di solito ci impiego davvero poco, ma questa, beh questa meritava di leggere più di ogni volta ogni singola parola, lo meritava davvero!
Amo Itachi, lo amavo anche quando era dipinto come l'assassino sadico e senza cuore, l'ho amato quando la sua storia è stata resa pubblica, lo amo tutt'ora, penso sia il personaggio meglio riuscito di tutto il manga, altro che Naruto!

Ogni storia che gli rende omaggio in questo modo per me è qualcosa di fantastico, soprattutto il ventunesimo compleanno, per me è stato il più bello di quelli da te scritti, insomma, tutti bellissimi, ma quello è sicuramente in cima alla classifica.

Davvero, complimenti, la lacrimuccia alla fine è uscita, ce l'hai fatta a tirarmela fuori, ancora più brava ;)

Yume.

10/06/13, ore 11:06

Oddio, oddio, oddio! Come hai fatto? ç___ç
E' bellissima e commovente ç___ç
Mi è piaciuta anche se di solito odio le cose troppo tristi e per di più l'ho letta un giorno dopo!
E' davvero stupenda e carica di pathos, davvero!
Complimenti ^^