Hiding Thorns
di Ciambellone

10/12/13, ore 14:42

Scusa se recensisco solamente adesso, ma l'ho appena finita di leggere per la prima volta quindi...

Questa meraviglia vola direttamente dritta dritta tra le preferite. Assolutamente.
Dio come è bella! E' scritta in un modo eccezionale, veramente! Non ho trovato un solo errore, scritta un modo molto semplice, chiaro, scorrevole e per niente volgare... anzi!
Per quanto il Chill non mi dispiaccia (alla fine l'importante è che Chris sia felice con lui no?! Contento lui, contenti tutti... stessa cosa per Darren e il Miarren, anche se quest'ultimi mi piacciono molto meno rispetto al Chill), il Crisscolfer rimarrà comunque la mia OTP delle OTP. <3 Quei due insieme sono semplicemente sublimi e questa è sicuramente una delle fan fiction Crisscolfer più bella che io abbia mai letto per quanto mi riguarda.
Perciò hai tutti i miei complimenti, sei stato/a eccezionale! Spero ne scriverai altre, io le leggerò con molto piacere. ^-^

13/06/13, ore 21:41

Credo che di non avere molto da dire su questa fanfiction,se non che adoro la tua scelta stilistica e posso dirti che la considero la migliore CrissColfer che abbia mai letto.

10/06/13, ore 16:26

bellissima!!! diciamo che odio Wil...non aveva altro da fare che rompere a Darren e Chris?! sono troppo dolci insieme♥

10/06/13, ore 13:35

Ho letto la tua storia ieri notte ma, in quel momento, non ero abbastanza lucida per lasciare una recensione degna di questo nome - okay, forse non ne sono capace nemmeno ora! - per cui ho posticipato ad oggi.

Dopo un'attenta rilettura, confermo quello che ho pensato a primo impatto: la tua storia mi piace.

Mi piace il tuo Darren, che ha paura di farsi male e che, al tempo stesso, vuole farsene. Mi piace la sua rabbia, la sua gelosia, la sua impotenza nel desiderare Chris così tanto da non poterne fare a meno.
Mi piace il tuo Chris, che ha bisogno di Darren e di lasciarsi marchiare come suo - perchè è ciò che vuole, perchè vuole Darren anche se ha Will. Mi piace il suo voler coprire i succhiotti di Darren, perchè così può coprire quello che prova per lui... e li copre, sì, tranne uno. E ho adorato questo particolare. Mi piace il suo lasciarsi andare, sentirsi in colpa ma non poi tanto.
Mi piace la sensazione di disperazione che, in un certo senso, entrambi emanano - e non so se fosse questa la tua intenzione, fatto sta che è ciò che ho percepito.

Complimenti anche per lo smut.
In genere è difficile descrivere certe scene con così tanti dettagli senza essere volgari o apparire allupati come non mai!xD

Ho solo qualche appunto da farti:
1) Ci sono, ahimè, verbi mal coniugati. Sono una manciata, non penso di averne contati più di tre, però sono lì. Rileggi SEMPRE ciò che scrivi - te lo consiglio per esperienza personale!;
2) Attenzione alla punteggiatura. Mancavano virgole e due punti dove sarebbero stati quasi necessari;
3) Non è mai un male andare a capo. Non esagerare, ovviamente, ma fallo più spesso: rende la lettura più piacevole e meno "a blocco", più ordinata e meno confusa, soprattutto per quanto riguarda i pensieri in corsivo;
4) Le ripetizioni! Oh, come le detesto! A meno che non siano usate per scelta stilistica, per enfatizzare un concetto o che altro, non riesco proprio a digerirle. Usa qualche sinonimo in più. Vedrai che non solo il tuo testo acquisirà più spessore ma che il tuo lessico si arricchirà incredibilmente.

Questi, però, non sono elementi validi per mettere una recensione neutra o critica.
Sei una brava autrice, davvero, e ho fiducia che, con qualche piccola accortezza, miglioreresti a tal punto da non farmi trovare nemmeno un difetto.

Grazie per aver condiviso con noi la tua storia - and keep calm because CrissColfer is on! :)

Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
KL.

10/06/13, ore 12:02

Oh.mio.dio!
Bellissima davvero, scritta bene e soprattutto una storia stupenda. Se devo pensare a Chris e Darren anch'io immagino una vecchia storia finita a causa di Will, perciò grazie di aver dato voce ai miei pensieri, è stato un piacere leggerla!
Complimenti.
Un abbraccio