I want hold your hand
di Damon_Soul93

20/10/14, ore 20:56

Salve!
Premessa: vorrei che non mi prendessi per una guastafeste che rovina il tuo lavoro, anzi, al contrario, te lo dico perchè mi è piaciuto molto, davvero! Ma vorrei che riguardassi qualche errore di distrazione, o battitura, che hai fatto:
"...dopo la morta di Lebitha...", sarebbe "morte".
"...Dicevo sul serio sai quando ti chiesi di scappare insieme in un luogo dove nessuno ci conoscesse,, forse in un angolo remoto della mia mente pensavo che in luogo simile avrei dimenticato le mime origini...", era "...serio, sai, quando..." il "sai" deve stare in mezzo a due virgole; "... conoscesse,," le due virgole le hai aggiunte qua, ma ce ne andava solo una; "... in un luogo...", ci mancava quel "un"; "...mime..." hai aggiunto una "m", probabilmente per sbaglio, anche a me capita.
"... restarti sempra accanto..." , anche qua, hai invertito la con la e, ma non fa niente, capita!
"...la tua scelta abbandondo la missione...", hai fatto un po' di confusione con le lettere, era
"abbandonando".
"... quando accadrà io non sarò lì conte...", con te , staccato.
"... lasciarti mai più Vorrei coprire..." , hai dimenticato un punto, dopo "più".
Eeeh, niente. Tutti questi erroretti potrebbero essere evitati, se la prossima volta ricontrolli, ma non è assolutamente un problema, perchè mi è piaciuta molto, eh! Mi ha stregata! E' molto romanticosa questa one-shot, ed è esattamente quello che ho pensato che pensasse (Non badare al gioco di parole, pura casualità) Saiph, dopo gli eventi accaduti.
Adiòs!

26/12/13, ore 19:29

È la prima storia che leggo in questa sezione, nonostante la Troisi sia una delle mie scrittrici preferite e io ami praticamente tutti i romanzi che ha scritto. Ti giuro, l'ho letta quattro volte, ogni volta più attentamente, e capivo sempre di più quanto soffre il Saiph che hai descritto. Lui è il mio personaggio preferito dei Regni di Nashira, e dalla prima volta che ho letto "Il sogno di Talitha" lo vedo benissimo insieme alla sua padrona, spero solo di prenderci *prega*. A parte tutto, la fic è scritta da Dio, davvero, e soprattutto mi fa compassione Saiph... il mio povero Saiph ç.ç Ancora complimenti!! :) :) Buone Feste Mnemosine_Love

13/10/13, ore 18:58

Saiph e Talitha sono una coppia carinissima che suppongo tutti amano. Quello che hai scritto è carino, non troppo pretenzioso.
Gli errori di scrittura sono chiaramente errori di distrazione, ma non vanno comunque bene: rileggi quello che scrivi prima di pubblicarlo, è fastidiosissimo trovare due parole attaccate o una lettera in più all'interno di una parola.
Il motivo della mia recensione neutrale però riguarda sopratutto il contenuto: non è nulla di esaltante. Certo, i pensieri di Saiph sono assolutamente IC e in alcune parti anche belli, ma altre parti sono banali. Inoltre passi da uno stile più colloquiale ad uno stile poetico in continuazione, il testo non è omogeneo da questo punto di vista.
La recensione non è critica perché è una cosa comunque piacevole da leggere, ma non si può definire "bella". Una cosa neutra, per l'appunto.
Spero la mia recensione ti sia stata utile ^^

04/10/13, ore 18:34

Bella, bella, bella!!
Fantastica, fantastica, fantastica!!
Ok, ora la smetto:)
è ASSOLUTAMENTE SUPER FANTASTICA!!!!
Come avrai ben capito, la tua ff è favolosa, scritta molto bene(dallo stile potrei scambiarti per Licia Troisi in incognito):)

Drachen

30/09/13, ore 18:41

Adorabile. Assolutamente adorabile, e tenero anche. I sentimenti di Saiph per Talitha. Anche io ho letto i due Nashira e mi sono messa a ridere quando lui scopre lei e Melkise nello stesso letto, fraintendendo. Anche Melkise mi piace come personaggio, spero di rivederlo nel prossimo libro, pregando che non faccia una brutta fine.
Ciao, e complimenti ancora!

24/09/13, ore 08:08

Stupendo, meraviglioso, bellissimo, fantastico, unico, perfetto... *continua per ore, complimentandosi con l'autrice o autore*. Non serve affatto che ti dica che mi è piaciuto, perché credo che tu l'abbia già capito. E' stato bellissimo. Complimenti. In poche righe sei stato in grado di esprimere tanto, di dare un messaggio. Ho sempre sperato in un futuro tra Talitha e Saiph. Lui è così dolce, fedele, puro, affettuoso con lei, ma lei è troppo cieca, non capisce che ragazzo stupendo ha accanto. Se l'avessi io, me lo sarei già sposato. L'amore di Saiph nei confronti di Talitha è qualcosa di unico e l'unica ragione per cui continuo a seguire la saga de "I Regni di Nashira" è perché spero che nasca qualcosa tra quei due. Questa one-shot mi è piaciuta moltissimo, hai espresso veramente molto, ma molto bene i sentimenti e le emozioni di Saiph, un personaggio, che secondo me, non dovrebbe mai essere sottovalutato. Un personaggio forte, che non si arrende mai, speciale.
Saiph, il personaggio che ho più amato, il preferito direi, più importante di Talitha lo considero. Quando ho letto "Ricordo ancora il nostro primo incontro, tu eri nei giardini del palazzo, ferma nel tuo abito da contessina che tanto odiavi e io ero lì, sconcertato e divertito dal vedere un tale maschiaccio vestito da donna . Forse iniziò tutto da lì..
Una volta mi chiedesti se mi sentivo libero e io ti risposi che uno schiavo non sarà mai libero, ma sbagliavo. Con te io mi sentivo libero, il mio amore per te mi rendeva libero." mi sono sciolta. Awwwww. troppo belle queste parole, con troppi significati dietro. Spero, anzi, incrocio le dita, che non le succeda niente nel terzo libro, se no uccido personalmente alla Troisi xD
Bello, bello, bello, non mi stancherò di ripeterlo. Hai scritto in modo chiaro e preciso e mi è piaciuto. E ciò che mi è più piaciuto è il modo in cui ti sei espresso/ espressa.
Con questo credo di avere detto tutto,
Baci,
Veronica

12/07/13, ore 15:21

Ciao! :)
Allora comincio col dire che adoro la Troisi e che mi fa piacere leggere qualcosa che ha a che fare con lei.
Quel "se mi sentivo", nella frase "Una volta mi chiedesti se mi sentivo libero e io ti risposi che uno schiavo non sarà mai libero, ma sbagliavo.", secondo me dovrebbe essere un congiuntivo: "Una volta mi chiedesti se mi sentissi libero e io ti risposi...".
Hai scritto "morta di Lebitha" invece che "morte" :)
"Dicevo sul serio sai quando ti chiesi di scappare insieme in un luogo dove nessuno ci conoscesse,, forse in un angolo remoto della mia mente pensavo che in luogo simile avrei dimenticato le mime origini. ", allora, farò prima a riscriverla, che a spiegarti ciò che secondo me è errato, visto che non voglio complicarmi: "Quando ti chiesi di scappare insieme in un luogo dove nessuno ci conoscesse, dicevo sul serio, sai? Forse, in un angolo remoto della mia mente, pensavo che in un posto simile avrei dimenticato le mie ogirini.", ecco, io la formulerei così, perché (a parte ovviamente gli errori di battitura, che possono capitare) altrimenti non si riesce a leggere in modo fluido la prima parte, non si capisce che dice "ehy, sì, sai, ero serio", non dalla prima occhiata, almeno, e quindi non risulta chiaro :)
Un altro errorino di battitura è quel "sempra accanto" :)
Dopo "Ma anche io ho i miei limiti" io metterei i due punti.
"Oh Talitha un giorno..." ci vorrebbero le virgole prima e dopo il nome di Talitha, perché è un vocativo :)
"... io non sarò lì conte..." immagino intendessi "con te" :)
"Per gli dei Talitha!", anche qui ci vorrebbe una virgola prima del nome.
Hai dimenticato un punto (o una virgola?) dopo "e non lasciarti mai più".

Ecco, insomma, mi pare che sia tutto, non ho citato alcuni piccolini errori di battitura nel mettere la punteggiatura, perché non vorrei davvero infastidirti con tutte queste note, credimi. Te lo dico giusto perché se devo fare una recensione, la faccio completa, quindi spero di non farti alcun fastidio :)

Insomma, io credo che lo scritto sia buono, anche io, leggendo il primo libro (che purtroppo è l'unico che ho potuto leggere), mi sono immaginata un sacco di pensieri, sia di Saiph che di Talitha. Hai davvero delle qualità, penso che scrivere faccia per te, solo che dovresti stare un pochetto più attenta per evitare gli errori di battitura, perché alla fine quel che ti ho fatto notare è solo distrazione :)
Ancora una volta, spero di non averti infastidita :)

17/06/13, ore 14:44

Ciao!!
Non ci sono errori, solo due di distrazione, ma a parte questo hai scritto benissimo.
La storia è un po' triste e malinconica, ma penso che sia quello che pensa davvero Saiph, e quello che prova dev'essere davvero soprattutto tristezza e malinconia, quindi hai reso benissimo i suoi sentimenti. Continua a scrivere, hai talento :)
VeroHolly16