Outing.
di Emmedoppiaw

10/06/13, ore 20:29

Bella! *-* Non mi stancherò mai di dirti quanto sei bravo! Hai un talento, davvero.. Quella os è meravigliosa e vorrei tanto che fosse realtà ahah Perfetta, davvero perfetta! Non vedo l'ora di leggere la tua prossima os o ff :) Alla prossima, un bacio .x

10/06/13, ore 19:38

Mi vuoi morta??
Mi hai ucciso di feels. Credo che sia una delle più dolci os sull'outing.
La forza di Louis, il suo coraggio, l'ardore che traspariva dalle sue parole, erano commuoventi. E Harry, così piccolo, così dolce, così insicuro della reazione delle fan.
E poi il pensiero di Louis sulle Larry shipper!!
E' stata una delle tue os più belle, ne sono convinta. E' talmente speciale che non ho parole per descrivere il mo stato d'animo.
Grazie davvero per aver scritto questa storia così dolce e tenera e romantica che lancia un messaggio così bello di forza, amore e coraggio.
Aspetto con ansia una tua nuova storia.
Baci,
Giulia <3

10/06/13, ore 19:26

Mi stai facendo piangere ç___ç E' meravigliosa! I miei poveri feels sono andati in tilt! asdfghjkl Mentre la leggevo avevo una cosa allo stomaco (?),come se fosse vero.. Scrivi da Dio!
Ritornando alla shot..
Posto romantico lo stanzino eh ahahhaha Harry ingenuo che non capisce (': Quando sono stati scoperti mi è preso un colpo D:
<<"..Qual è il nome che ci hanno attribuito le fan?"
"Larry Stylinson, perché?"
"Per l’appunto, noi siamo i Larry Stylinson! Davvero ci faremo battere da un solo uomo che vuole ostacolare la nostra vita? Lì fuori ci sono fan su fan che ci sostengono!...">> asdfg (':
<<"Sì, sono pazzo. Facciamo coming out, stasera! Riveliamoci al mondo intero, non nascondiamo più i sentimenti che proviamo l’uno per l’altro!"
Sentii una mano appoggiarsi sulla mia spalla.
"Io sono con te, Lou!"
Era Zayn.
"Noi siamo con te, Lou!"
Niall,Liam.>> I. Miei. Poveri. Feels. asdfghjkl
<<"Ragazze, prima di cantare la prossima canzone voglio dedicarla a una persona importantissima soprattutto per me, oltre che per gli altri."
Delirio totale!
Chi piangeva, chi gridava, chi sorrideva.
"Loro non sanno di noi, vero Harry? Questa canzone è per te, piccolo."
Il diretto interessato rimase stupito, meravigliato.
Non l’avevamo informato del cambio di canzone, era una sorpresa.
Un grido di massa risuonò in tutta l’arena: "Larry, Larry, Larry!"
[...]
Mi avvicinai al più piccolo, gli presi la mano e lo trascinai in mezzo al palco.
Silenzio totale.
Tutti i membri della band pronunciarono la frase: "Modest!Management, HA U CLOWN!" mentre, con passione, baciavo Harry davanti agli occhi di tutti.>> Sto piangendo,sul serio. dashuewbhesd
xx

10/06/13, ore 15:44

Ehm, ciao.
Mi dispiace lasciare una diciamo critica, però ci sono parecchie cose che.. uhm, non quadrano, almeno per me.

Prima di tutto, l'introspezione dei personaggi: i sentimenti del protagonista, che parla in prima persona, mi sembrano un po' superficiali, per nulla approfonditi e non c'è minimamente pathos, o almeno a me non è arrivato nulla. E le reazioni di Harry, il secondo protagonista sono lasciate alla cavolo, ad esempio quando Louis, credo sia lui, canta la canzone alla fine, la reazione di Harry qual è? Se ne sta lì ad osservarlo, senza muoversi? Non è realistico che Harry resti così, immobile.
Seconda cosa, cielo, i dialoghi. Sono forzatissimi, anch'essi senza pathos, davvero, sembrano solo messi lì tanto per creare discussioni tra i protagonisti, ma secondo me sono troppo forzati, troppo lunghi soprattuto, cerca di spezzarli, non credo che Harry o Louis riescano a pronunciare una frase così lunga senza fermarsi un attimo, mi riferisco a quando Lou parla ad Harry di loro e del Larry Stylinson. Andiamo chi riuscirebbe a parlare tanto senza fermarsi un attimo? Il diagolo in una shot deve trasmettere ciò che sente il protagonista, e immagino che, anche nell'impeto della confessione, Louis qualche pausa la farebbe, anche giusto per gustarsi l'espressione allibita di Hazza, o che so io.

In terzo luogo, mancano totalmente le descrizioni, sia dei sentimenti che ti ho già spiegato nel punto soprastante, ma mi riferisco a quelle fisiche, dove sono? Non ce ne sono, io non ho idea di come sia fatto Louis, nè di come sia fatto Harry, a parte il banner. Ma chi dei due è Harry e chi Louis?. Lo so che è una one shot, è scritta in prima persona, e siccome siamo nella sezione dei One Direction dovremmo sapere come essi siano, ma un minimo di descrizione dev'esserci, insomma, se non sapessi chi siano i One Direction, non riuscirei a figurarli in mente, e siccome io quando leggo ho necessità di immaginare i personaggi come sono, ho bisogno, chi legge ha bisogno di un minimo di descrizione, sia fisica, sia caratteriale, sia emotiva, o almeno per me è così.

Un'altra cosa che ho notato è che usi gli aggettivi invece degli avverbi, e mi riferisco a quando Louis fa eccitare Harry nello stanzino cito le tue parole:
"Lento, mi abbassai."
Avresti dovuto usare "lentamente", visto che si riferisce al movimento che fa Louis.
Poi qualche errore di maschile e femminile qua e là, ora non sto a citarteli tutti, ma qualcuno ce n'è, e quelli danno parecchio fastidio.
Passiamo alla punteggiatura, perchè ahimè anche lì pecchi un po'.

In una narrazione l'uso dei punti esclamativi è sbagliatissimo.
Il punto esclamativo è, appunto, simbolo di "esclamazione", in un testo scritto, l'esclamazione si usa nei dialoghi, non nella narrazione, a meno che tu non faccia delle proposizioni incidentali che rappresentano i pensieri del protagonista, non puoi mettere esclamazioni così nel corso della narrazione, la interrompi, e succede davvero troppo spesso. Non è che scrivendo in prima persona, automaticamente puoi usare le esclamazioni così, come vuoi.
Poi non c'è un periodo che vada oltre una frase puntata. Sembra un telegramma. Scritto così. Vedi com'è fastidioso? (l'ho fatto di proposito a mettere due frasi di seguito con il punto fermo per farti notare la differenza)

E' fastidioso leggere così, credi ad una che litiga con la punteggiatura dalla mattina alla notte.

La storia in sè, è un po'... banale, diciamo che il prompt dell'outing è molto utilizzato tra shippers, ma comunque questo non è un problema gravissimo, però la storia è sviluppata in maniera troppo veloce, troppo superficiale e senza il benché minimo sentimento da parte dei due protagonisti principali.

Poi improvvisamente citi Niall, Zayn e Liam, senza accennare ad un minimo di aspetto, da un po' fastidio, perchè un lettore ha bisogno, la necessità di figurarsi in mente i personaggi, le loro sfaccettature e tutto ciò che li riguarda. Ripeto, un minimo di descrizione non fa male.

Un'altra cosa che mi ha dato particolare fastidio è come hai inserito la canzone. Per tutta la shot segui questo andamento:
Dialogo.
Frase.
Arriva la canzone e la metti tutta di seguito, non ha senso. La canzone va spezzettata, se no sembra cantata tutta d'un fiato, cazzo, Liam ha un'estensione vocale buona, ma non credo abbia tutto 'sto fiato in corpo. Ma è Liam o Louis che canta? Perchè nemmeno questo si capisce.
Hai un buon potenziale nel senso che non fai errori grammaticali gravi, ma davvero, scrivendo così risulti essere troppo superficiale e sbrigativo. Cerca di spendere un minuto in più nella realizzazione delle Shot, per scrivere una One Shot, non basta raccontare il fatterello, essendo una storia che deve limitarsi ad un capitolo solo, uno ed unico, deve raccogliere il massimo che lo scrittore ha da offrire al lettore: pathos, descrizioni, dialoghi mirati, avventimenti.
Scrivere shot non è passare il tempo così, scrivere shot richiede un lavoro impegnativo e costante. Non puoi sbrigartela così, un paio di dialoghi e un paio di frasi messe insieme, scrivere shot richiede decidizione, amore, passione, e tanta tanta emotività. Senza emotività, non puoi davvero emozionare nessuno, senza quel minimo di pathos dato dai sentimenti contrastanti dei personaggi, senza analizzarli psicologicamente, non riesci a cogliore davvero la OS, e finisci davvero per detestare quando sono scritte in modo così.. veloce, ecco, è troppo veloce, ecco perchè a me non è piaciuta per nulla ed è nata questa recensione negativa. Provaci, almeno, dedicati ad una OS anima e mente, vedrai che il risultato sarà migliore.
Inoltre, ho trovato... fastidioso, davvero, che non ci sia un minimo di introduzione, con quel "Larry Stylinson non dico altro", mi hai davvero urtato, perchè c'è bisogno di sapere qualcosa della trama, un lettore ne ha bisogno. Sui libri, sul retro mettono o una parte fondamentale del libro, o una trama breve, non lasciano tutto al caso, senza dire niente, quelle parole non servono per riempire la pagina del retro perchè non possono mettere il titolo di nuovo, ma servono per spiegarti di cosa parla il libro. E non credo che sul retro di Harry Potter ci sia scritto "Harry Potter, non dico altro leggete", se vuoi attirare lettori, non è in quel modo che ci riuscirai, per attirare lettori dovresti almeno mettere qualcosa, una frase, un minimo di quello che accade nella shot, va bene anche uno scambio di battute significativo.
E ancora, scusa se te lo dico, ma.. ill genere: Drammatico, erotico. Scherzi? Drammatico?  Dov'è drammatico? E dov'è erotico? Non è erotico solo perchè Louis fa una sega ad Harry all'inzio eh. Attento ai generi.
Il drammatico è il genere del dramma, è qualcosa di negativo, qualcosa di orrendo, simile all'angst. Come fai a dire che è drammatico se non succede nulla? Trovi drammatico che i manager li abbiano beccati mentre scopavano? Suvvia.
L'erotico deriva dal latino "eròticus", dal greco "erotikòs" da "eros" che vuol dire amore appassionato, amore sensuale e della passione, Non ci vedo nulla di tutto ciò qui. A parte una sega, ripeto. Non è erotica una sega.

Con questo non voglio offenderti, in nessun modo, ma davvero, dovresti rivedere davvero il tuo modo di scrivere. A mio parere è troppo superficiale, senza sentimenti, e sbrigativo. Non è una OS è un modo di perdere tempo nel vero senso della parola, o almeno è quello che è arrivato a me, leggendo. Se hai la passione per la scrittura, hai ancora tempo, impegnati e migliora. Così non ci siamo proprio.
Mi dispiace se in qualche modo ti ho offeso, ma è solo il mio parere personale.
Sono stata acida e mi scuso, ma le OS sono il mio pane quotidiano, nel vero senso della parola, e leggere cose così superficiali mi da un grandissimo fastidio.
Detto questo, mi dissolvo, spero ti migliorerai.
Ti saluto,

Chiara, xx

P.s si dice omofobo, non omofobico.
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 03:49 pm)

10/06/13, ore 15:24

i dont care , i love it.
AHAHAH NO OKAY, TU MI FAI MORIRE CON QUESTE OS.
bravo, adesso inizia una long OuO
Comunque questa One Shot è supenda, soprattutto la prima parte.. cof
No dai , stupendo tutto!
BRAAAAAAVISSIMO
xx

«Mio piccolo e ingenuo Harreh.»
tipo io che immagino perfettamente la scena..

10/06/13, ore 15:21

*o* adorooooo! È meravigliosa... Di.vi.na. Sei stato/a Bravissimo/a a scriverla!

10/06/13, ore 15:00

Ok , io sono innamorato delle tue fan fiction, è stupenda . Ovvio come tutte le tue storie sono stupende, magnifiche, eccellenti, affascinanti .... Non ho parole per dire quanto io ami le tue storie, hai un'ortografia perfetta , bravo..... Ti adoroooooo continua a scrivere che io ti seguirò sempre sappilo <3 by Danny/raf

10/06/13, ore 14:54

«Larry Stylinson, perché?»
«Per l’appunto, noi siamo i Larry Stylinson! Davvero ci faremo battere da un solo uomo che vuole ostacolare la nostra vita? Lì fuori ci sono fan su fan che ci sostengono! Ricordi le Larry Shippers? Ne abbiamo incontrate tante e non si sono mai arrese! Le mie bugie, il tuo silenzio. Questo l’hanno capito, sai? Loro ricevono insulti su insulti, sono allontanate dal fandom, ma nonostante tutto sono ancora al nostro fianco che ci supportano!»
Ho amato cosi tanto questa parte che sono scoppiata a piangere. Ora corro subito a leggere le altre ma sappi che sei un fenomeno nel scrivere *-*
Un bacio <3
Rò*
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 02:55 pm)

10/06/13, ore 14:48

Giuro non smetterò mai dirlo scrivi divinamente e beh hai appena descritto il mio coming out ideale. non smetterò mai di dirlo sei BRAVISSIMO. riesci sempre a farmi emozionare.. complimenti di nuovo bravo :)

10/06/13, ore 14:13

Questa OS è praticamente la più bella che io abbia mai letto da quando sono Larry Shipper,il finale è una meraviglia,e poi scrivi benissimo.
Sei davvero bravo c:

10/06/13, ore 14:04

Ehi. Ho letto il tuo post su my first real crush , eccetera eccetera e quindi sono passata e... Ahshdjgshdhsxjdshf. Questa os è bellissima. Il mio cuore si sta letteralmente crepando. Cristo, sarebbe bellissimo se facessero coming out in questo modo. Quindi volevo farti i complimenti, perché mi piace molto il modo in cui scrivi :)
Avevo già letto tempo fa una tua os, quella 'sposiamoci anche noi Harry... Adesso' e l'ho amata davvero tanto. Ancora complimenti :)

10/06/13, ore 13:49

Ciauuz,oddio. :') Stò piangendo come una fontanella. Non sono una Larry Shipper,come magari ben sai visto che l'avrò scritto 345678 volte,ma le supporto,le adoro le Larry Shipper. Non sò se sono realmente gay o no,ma un'azione ribelle (come quella scritta da te) ci farebbe unire tutti,così molte ragazze la finirebbero di litigare con le Shipper :)
Supporto tutti :* Emh.. nulla,ora mi levo dalle palle,un bacione :')

10/06/13, ore 13:49

Bellissima! Mi piace molto, credo rispecchi molto la realtà dei fatti..ciao c:

10/06/13, ore 13:48

E' molto carina :') La parte inizia dove Louis porta in spalle Harry è la mia preferita *-* Anche il finale è bellissimo :') Complimenti

10/06/13, ore 13:43

bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
è stupenda amo la finale :D