Midnight Cup Of Tea - Raccolta
di Rebecca_Daniels

05/10/13, ore 21:30

Missione compiuta! La prima persona e l'uso del presente rendono la narrazione incalzante e aiutano ad immedesimarsi nella protagonista. Fai benissimo a sperimentare, trovo che tu te la cavi bene in ogni caso.
La storia è briosa e divertente, Grace ci porta con sé sulle montagne russe dei sentimenti e ci coinvolge a tal punto che si passa da un "Louis è una carogna, ma sono così attratta da lui" a un "Niall è così dolce, ma no, troppo dolce, meglio Louis" e infine ci fa appoggiare la testa sul petto spelacchiato del nostro irlandese preferito di cui ci siamo finalmente innamorate senza se e senza ma.

05/10/13, ore 21:21

Evidentemente quando il protagonista è Louis a te non capita quello che succede a me quando devo scrivere di Liam: la penna si annoda, le idee fuggono e alla fine mi tocca sempre ripiegare su Harry. Perché la storia è venuta bene e il protagonista maschile gode di tanta benevolenza da parte dell'autrice che non riesce mai sgradito né a Haley né a chi legge, nemmeno dipinto in situazioni in cui meriterebbe di essere preso a schiaffi. I supereroi, a volte, non sono gli eroi perfetti e senza macchia che corrono in nostro aiuto: anche delle adorabili canaglie come Louis in questa storia sono in grado di salvarci.
Ps. Una piccola macchia: il sorriso di Louis non è Mentadent, è Colgate, l'ha detto lui nel concerto di Bournemouth. ;)

04/10/13, ore 18:53

Bellissime le tue OS!
Non vedo l'ora di leggerne altre!! <3 *^*

Baci :* <3

04/10/13, ore 18:34

Questa OS è un po' piu' corta rispetto alle altre, ma è comunque stupenda!! <3 *^*

baci :* <3

03/10/13, ore 22:23

Questa, finora è assolutamente la mia storia preferita: un giusto equilibrio tra ironia, sentimenti, paura. E poi ha una trama in cui ci si può identificare facilmente: quante volte, come Emily, ci siamo sentite delle Skipper (ho amato tantissimo questo paragone!)? E quanti Uomini perfetti ci siamo fatte sfuggire, paralizzate dalla paura di non piacere, di non essere abbastanza? E quante volte abbiamo amato in silenzio il compagno di classe o il vicino di casa o l'amico di nostro fratello?
Inoltre ho trovato particolarmente intrigante il motivo che spinge Emily a farsi avanti: "Avevi gli occhi tristi" dice a Zayn mostrando come le interessi più l'anima di lui che il suo aspetto.
Fai bene ad esserne orgogliosa perché è venuta davvero benissimo (non che le altre fossero da meno, ovvio).
Ps.Ho riso fino alle lacrime con l'unicorno assassino!

01/10/13, ore 21:36

Wow, questa One Shot è stupenda! Complimenti! <3
Domani leggerò le altre!!! <3 *^*

Baci :* <3

28/09/13, ore 22:16

La cosa che preferisco in questo racconto non è tanto il confronto che emerge tra due mondi apparentemente inconciliabili o il desiderio di ribellione di Dev alle convenzioni sociali (per altro molto ben argomentati), bensì la "lotta" che avviene all'interno della ragazza. Ha nobili ideali, cerca di portare un po' d'impegno nella sua vita che sembra già scritta, ma cercando di fare questo cade nell'ennesimo cliché, quello della ragazza politicamente ed eticamente impegnata che non può permettersi di fare triviali considerazioni sull'avvenenza di un ragazzo. Ecco, secondo me il nocciolo della storia è proprio questo: l'infatuazione è una forza talmente travolgente e imprevedibile da farci capitolare sempre. Ma in questo caso, con Niall, è un dolce soccombere. Grazie per questa storia.

26/09/13, ore 23:21

Ok mi prenderai per pazza e stalker ma non riesco a non lasciarti un commento....ma quanto siamo contorte noi donne?! Ti giuro che mi rileggerò questo one shot altre mille volte con i pop corn perché porca miseria ogni volta che leggo le tue storie me le immagino tutte come un film e non posso fare a meno di fantasticare!!Dopo una giornata di lavoro leggere una storia come questa mi fa tornare il sorriso sulle labbra (si ridevo come una stupida da sola mentre la leggevo)..un bacio

26/09/13, ore 22:34

Solo WOW... tu per me sei il massimo...adoro il modo in cui riesci a scrivere i sentimenti che provano i personaggi della storia...bellissima davvero!

26/09/13, ore 22:20

Ma quanto è bella questa one shot? sai che sarebbe proprio un bell'inizio per una storia a più capitoli? Mentre la leggevo mi stavo già facendo dei filmini mentali per sapere come potevano essere i capitoli successivi ma poi mi sono resa conto che era una one shot :(...pensaci, magari ne esce qualcosa di davvero bello...mi piace il modo in cui ti esprimi! Ti aggiungo alle mie autrici preferite!
un bacio

26/09/13, ore 22:00

Oh mio Dio!!
Cioè stai scherzando vero?! Non puoi seriamente scrivere una cosa del genere e non avvisarmi della sua pericolosità!
Mi hai quasi uccisa!!!
Niall è un coglioncello, diciamocelo..come si fa a trattare così una ragazza come Ellie!
E lei è un'idiota se glielo permette!
è anche vero peró che le storie d amore più belle nascono così no?!
Non sono quelle che da piccole la mamma ci leggeva nei libri..quelle dove la principessa veniva salvata dal suo principe azzurro in sella al suo bianco destriero.
No, nella realtà l amore fa male! Così male da lacerarti il cuore in mille pezzetti!
Infondo peró,ammettiamo, è speciale anche per questo..perchè è vero che spesso la persona di cui sei innamorata ti spezza il cuore ma è anche vero che è l unica in grado di rimettere apposto tutti i suoi pezzi!

Non serve che sia venerdì 17 perché vada tutto male, perché gli eventi negativi si susseguano a catena finendo per travolgerti e destabilizzarti. Charlotte (tra l'altro è un nome che amo molto, è una delle canzoni dei Cure che preferisco *fine della divagazione) si trova improvvisamente senza punti fermi: teme il confronto con i genitori da cui dovrà tornare dopo aver perso l'alloggio, ha un fidanzato superficiale e fedifrago e persino la sua migliore amica le scarica addosso i suoi guai. Chiunque si sentirebbe perso, ma, fortunatamente c'è un ma, si possono sempre incontrare persone come Liam (sai che lo "amo" particolarmente, la presentazione che hai fatto di lui è perfetta, grazie) in grado di asciugare non solo i vestiti, fradici di pioggia, ma anche i cuori, colmi di lacrime. Allo stesso modo in cui, in un momento di insoddisfazione personale, ci si imbatte in perle come questa, in grado di riscaldarti il cuore. Grazie per questa storia!

18/09/13, ore 22:15

Lo dico sempre che scrivere OS è molto più difficile rispetto ad una long, perché c'è poco tempo per presentare i personaggi, per dar loro quella sfumatura particolare in grado di attrarre il lettore e di farlo affezionare a loro. Tu ci riesci.
Solo chi ha sofferto, come Harry in questo caso, sa riconoscere un'anima tormentata dallo stesso dolore ed è in grado di salvarla dal peggior nemico, ovvero se stessa. "Sono viva", il pensiero di Nikki è la migliore conferma che il salvataggio è avvenuto.
Bella e scritta bene, piano piano me le leggerò tutte anche se, come sai, non amo le storie in cui gli One Direction non sono famosi: non so le altre, ma questa avrebbe potuto essere una splendida originale.

02/09/13, ore 17:48

Credo che da grande mi farò una bellissima e lunga scala in casa.
Non riesco a capire come tu abbia fatto a concentrare il loro amore in quello che è solamente il linguaggio del corpo e il monologo con se stessi.
L'amore non si dissolve se è amore vero, e tranquilla se hai paura di non capire se sia vero, si vede proprio in queste occasioni, e si magari su una scala e davanti a due occhi stupendi. E ora non parlo degli occhi ambrati di Malik, perché penso che per la protagonista non erano belli solamente per quello, ma erano belli perché erano gli occhi dell'uomo che da anni amava, che la guardavano con un amore nascosto.
Voleva fosse perfetta per non rovinare quello che c'era tra voi, ma non ha fatto che allontanarvi. E anche se lo ha fatto, non rimuginarci sopra, è tornato, è li, per te.
E tu hai descritto un amore di quelli meravigliosi, quelli dove non servono parole per dichiararsi, quelli dove bastano due cuori, due corpi, due occhi e .. una rampa di scale.
Sarà che io ci vedo più significato di quello che gli hai dato tu. Per me quella scala rappresenta l'insieme, perché non è detto che lui avrebbe salito quei pochi gradini se lei non avesse sceso almeno uno. E' il venirsi incontro. E credo che lui salendo abbia dimostrato di esser disposto ad affrontare anche una salita del genere.
E il suo sorriso. Non era solo il sorriso di Zayn, era il sorriso che ti da l'amore quando ha capito che tu hai passato il pericolo più difficile per arrivare al vero amore.

So che è corta ma.. Mi hai lasciato senza parole.. e non saprei ancora come descriverti questa storia.. ma credo che basti sapere che mi hai donato un sorriso e delle lacrime di speranza.

Sam xx

ps: Spero di sapere presto cosa pensi di Word e di Scegli Tu.. Ciao bellissima