Per un pugno di gattini
di vannagio

11/02/14, ore 23:41

Vedere nuovi scrittori che si cimentano col Buffyverse riempie il mio cuore di fangirl fedelissima. çOç
Vedere nuovi scrittori che si cimentano col Buffyverse e scelgono come protagonista Spike ... beh, è davvero il massimo! Anche io ho sofferto per la perdita dello spolverino originale, quello rubato a Nikki, era davvero un elemento così essenziale del look di Spike. Belli i riferimenti al canone: la collocazione fisica del cuore di Lorne (XDD) e i gattini ed il loro prezioso valore. Molto carino il finale. :D

16/06/13, ore 11:42

Questa storia è semplicemente brillante. Sembra che tu abbia scelto ogni parola con una cura infinita, visto l'effetto che fa l'insieme - e cioè evocare quell'atmosfera "alla Whedon", quello stile unico che si respirava negli episodi di Buffy, quella cosa che a me piace tanto della serie e che mi manca tantissimo. Questa è una vera e propria fan fiction, perché sembra che situazioni e personaggi siano stati veramente rapiti dal telefilm di partenza. Non ho dubitato di Spike nemmeno per un secondo, né di tutto ciò che lo circonda. E Jade è stata una sorpresa assoluta perché non me l'aspettavo per niente, e nel momento in cui mi sono resa conto di chi era, mi è partito uno strillo del tutto incontrollato. E' stata una lettura veramente piacevole e ti ringrazio per averla condivisa con noi. Spero che scriverai ancora di Spike: oltre a farmi venire una fitta di nostalgia per quello che è il mio personaggio preferito e una delle mie cotte storiche, lo rendi così bene che sarebbe bellissimo leggerne ancora.
Un abbraccio!

15/06/13, ore 20:21

JAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAADE! *sparge cuori a raffica* BRUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUCE *sbrodola* E l'hotdog *cuori pure all'hotdog, masssì*
Infiltrarmi in fandom "non di mia competenza" non è cosa nuova, per me. In passato, mi sono imbucata in diverse sezioni di cui non conoscevo trame e personaggi per leggere alcune storie di Maria e, quando sono venuta a conoscenza della presenza di una "guest star" in questo racconto, ho subito sospettato che si trattasse di Jade e mi sono fiondata a leggere. Ebbene, per ricambiare le risate che tu e lei mi avete regalato non posso assolutamente esimermi dal lasciarti un commento! Non avendo mai seguito la serie non sono in grado di dare giudizi sull'IC dei personaggi (di quelli originali, naturalmente) ma, proprio in quanto lettrice ignorante in materia, posso dirti che li ho trovati belli e curati all'ennesima potenza, tutti dotati di una personalità netta e straripante e di un'identità chiara e definita che mi ha permesso di inquadrarli ed apprezzarli (tantissimo) pur non avendo alcuna informazione preliminare su di loro, e questo è per me una prova (un'altra) del tuo immenso talento. Non penso proprio che sia da tutti riuscire a rendere non soltanto comprensibile, ma apprezzabile una storia con personaggi originali di cui il lettore non sa praticamente nulla.
Quello che m'ha fatto adorare questa storia è - e sono noiosa e ripetitiva, o so - la comicità irresistibile che la pevade e che nei dialoghi raggiunge livelli esorbitanti. La vivacità e il ritmo delle battute dei personaggi delle tue storie sono impareggiabili. È impossibile non innamorarsene, in modo particolare per chi, come me, ama ridere.
Nell'attesa del primo Luglio (DAAAAAAARCY *cuori*) sono stata felicissima di godermi questa perla (e spero che perdonerai il mio parere del tutto profano).
Ti abbraccio *la stritola*

14/06/13, ore 22:11

Diciamo che siccome sono fatta a rovescio parto la mia azione di recupero (lento ma inesorabile) dall'ultima storia che hai pubblicato. E peraltro da quella di cui conosco meno i riferimenti, avendo un'idea molto vaga del canon da cui è tratta.
Eppure l'ho adorata. Che ne so, sarà stata Jade, saranno stati i gattini (empatizzare con una demonessa coi baffi è un buon segno o un pessimo segno?). O sarà stata quella cosa che hai tu, di prendere eventi un po mbah e correggerli, facendoli diventare mini avventure di personaggi vivi che si muovono ognuno sulla propria strada, e a volte le strade si intersecano, creando un mondo vasto, sfaccettato, interessante e soprattutto reale, anche se si parla di vampiri, demoni e supereroi. Di questa storia in particolare mi è piaciuto come i personaggi oscillino in continuazione tra il normale (la riparazione di un giubbotto, un pagamento, un problema di affitto) e l'assurdo del modo in cui questi bisogni normali vengono risolti. E mi piace come i personaggi, e tu come narratore attraverso di loro, parla di giubbotti che hanno le cicatrici e pagamenti in gattini come se fossero cose normali, da tutti i giorni, catapultando anche il lettore ignaro come me in uno scenario in cui, beh, funziona così, ed è come se quel mondo parallelo fosse davvero a un passo da me e potessi vederlo con la coda dell'occhio. Come il tentacolo che ha visto Jade.
Un grazie speciale a te, che continui a scrivere e a renderci partecipi di quello che fai. Visitare i tuoi mondi è sempre bellissimo!

P.S. ho adorato la descrizione di come la demonessa ripara il giubbotto, come se fosse vivo e lei lo curasse. Oltre a essere un'idea fantastica, dà un'aria di vissuto impareggiabile.
P.P.S. Noto che Bruce si è un po' inquietato a sentire del ragazzO che ha consigliato a Jade la bancarella di Todd, o sbaglio? E la mia povera Jade, che deve sentirsi apostrofare con soprannomi stupidi e sentirsi ribadire che è diversamente alta. E invece è bellissima. Stupido Spike.

13/06/13, ore 17:14

Complimenti questa storia mi è piaciuta molto, divertente, scritta benissimo... ti faccio un sacco di complimenti e la metto tra le preferite... perchè? perchè è veloce, ben scritta, l'idea è bella e soprattutto ci sta tutta... Poi anch'io come te non ho mai gradito la sostituzione della mitica giacca di Spike, come tra l'altro non ho gradito l'intera puntata in Italia... comuque il tuo modo per rimediare lo trovato simpaticissimo!!! insomma credo ti siano chiari i miei complimenti.
E' stato un gran piacere leggerla... Faithless.

11/06/13, ore 23:13

Hahahahahahaha sei pazza!! Ho avuto il primo barlume di intuizione quando ho letto di Mr Geld, mi ricordava qualcosa...:P
Ma come si fa a mettere Jade nel Buffyverse? O Spike (ohhhhhhhh Spike :Q____) nel mondo degli avengers? Solo Vannagio ci può pensare :D
Che dire? Adoro i gattini, quindi, di conseguenza, odio la signora Scrubs....e devo dire anche che mi hai dato tutti i motivi x farlo: repellente, antipatica, e maltratta Jade! -.-''
Bruce alla fine è un balsamo, come in Iron Man 3....tanti cuoricini <3<3<3 :P
Baci
Mrs_Depp :)
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 11:13 pm)

10/06/13, ore 17:55

ma ciao
oddio io sono basita e stupefatta, è GENIALE! ammetto che non son pratica di crossover, non né ho mai lette e a questo punto mi chiedo perchè. forse pensavo che mischiare due mondi diversi diventasse un papocchio invece è divertentissimo. sinceramente non avevo riconosciuto Jade all'inizio ma mi è comunque stata simpatica da subito e pensare che anche da adolescente era in mezzo a un mondo alternativo senza rendersene conto o forse sì... non mi stupirei più di tanto se avesse capito qualcosa e lo giudicasse normale pazzia metropolitana, alla fine i newyorkesi non si stupiscono di nulla neanche di godzilla che nidifica nella metro perchè trovare strano un tentacolo che esce da una friggitrice?
ma come ti vengono storie così? che fantasia hai? se fosse un grattacielo sarebbe la torre khalifa di dubai (160 piani e più di 800 metri) sei un mito donna.
adoro Buffy e Spike anche se in quel fandom non ho mai letto storie eccezionali e mi dispiace. magari andassi a pascolare anche li, ti seguirei al volo.
bellissima, mi è piaciuta tanto
alla prossima
romina

10/06/13, ore 17:49

Awwwwwwwwwwwww! SPIKE. Una storia su Spike. *fanghèrla* Davvero, l'ho adorata! Ma in fondo non potevo aspettarmi diversamente da te. L'idea in generale è perfetta, geniale, e poi mi metti il crossover (minimo? Irrelavante? Naaaaaaaaah!) e JAAAAAAAAADE. La nostra Jade in tutta la sua acidità e i capelli che avrebbero bisogno dell'aiuto di un esorcista, altro che parrucchiere XD (Jade, stavo scherzando, non fare la permalosa) e le scene con la mitica Signora Scrubs sono esilaranti così come il traffico di gattini LOL (che non ricordavo assolutamente!).
Sono trascorsi secoli dall'ultima volta che ho visto Buffy, un po' meno da quando ho visto Angel, e ci sono parecchie cose che ho dimenticato - tipo i gattini - (spero questa estate di fare una bella maratona u.u), ma ho comunque riconosciuto in tutto e per tutto Spike, perché è impossibile dimenticarsi di lui... è stato il mio primo amore telefilmico. ç_ç *spupazza*
Complimentissimi, mi è piaciuto da impazzire vedere Jade alle prese (seppure inconsapevolmente) con il mondo soprannaturale e soprattutto con Spike, e scoprire l'origine della leggenda di Todd ed i suoi hotdog. Geniale, divertente e assolutamente perfetta!
Se sentissi di nuovo il bisogno di scrivere ancora di Spike, avrai la mia benedizione. u_ù
Bacioni!

P.s.: mezza scena, due parole in croce ma... BRUUUUUUUUCE!