Dreaming California
di RoxyDowney

18/08/14, ore 23:21

Poco tempo fa spulciando tra le varie storie mi sono imbattuta in questa e dopo aver letto i primi capitoli mi sono appassionata moltissimo tanto da divorare quelli che restavano in pochissimo tempo...lo so arrivo un po in ritardo rispetto alla data della pubblicazione ma ti volevo comunque fare i miei complimenti perche mi é veramente piaciuta: non è stata mai banale o scontata, ma avvincente grazie soprattutto al colpo di scena dell'incidente di robert, non me lo aspettavo assolutamente!! Mi spiace averlo finito di leggere :( metterò la storia tra quelle da ricordare cosi che tra qualche tempo, sentendone la nostalgia potrò rileggerla :) :)
ciao, claudia ^^

02/06/14, ore 22:30

Non mi sono mai piaciute le storie in cui tutto è prestabilito, in cui si sa già il finale anche senza esserci arrivate. Quindi capirai quanto questa fanfiction mi abbia entusiasmata! Il colpo di scena, a pochi capitoli dalla fine, mi ha dato il colpa di grazia, tant'è vero che ho pensato "E adesso??? Cosa mai potrà succedere??". Anche io sono una romanticona, quindi ho pensato subito al peggio, quando la realtà nuda e cruda è stata rivelata, cioè che è stato Robert ad aver avuto l'incidente e non Kyra. Ammetto che, però, pure il colpo di scena nella realtà/sogno, cioè la ragazza che rischia la vita per salvare il suo amato e tutta la situazione ingarbugliata che, conseguentemente, ne è venuta fuori, ha lasciato un bel segno indelebile nel mio cuore. Quindi ho avuto due bellissimi (quasi) infarti, leggendo il tuo racconto ;) ahahah
Oltre alla grande fantasia che ti caratterizza, scrivi davvero benissimo, in maniera semplice, scorrevole e non usi troppi giri di parole per descrivere personaggi, ambientazioni e situazioni. Questo Robert mi piace molto: ho sempre pensato così, cioè che dietro la facciata da star hollywoodiana ci fosse un grand'uomo, e credo che continuerò a vederlo in questo modo! Che dire di Kyra...lei è perfetta...l'ho adorata fin da subito...mi ci sono rispecchiata parecchio, durante tutta la storia, e, nonostante mi sia piaciuta nel complesso, quindi in maniera generale, l'ho apprezzata sopratutto nella parte finale, così comprensiva e giusta nei confronti di Robert, così forte nel dirgli la verità, anche se questo forse glielo avrebbe fatto perdere per sempre. È stata quindi incredibilmente coraggiosa...e questo le fa molto onorare!
Non ho parole per descrivere il bellissimo scenario in cui hai ambientato il loro matrimonio...diabete alla stelle, ma la cosa mi è piaciuta assai: romantico al punto giusto ed era anche doveroso dopo quel lungo peregrinare per i due poveri protagonisti ;) Mi soffermo anche sulla concezione del "perdersi per poi ritrovarsi"...qui calza a pennello (da una parte, Kyra che con l'incidente, anche se immaginario, si "dimentica" di Robert, fossilizzando in una parte remota del suo cervello tutte le bellissime esperienze vissute con lui; dall'altra, Robert che non si ricorda più di Kyra a causa del suo incidente, questa volta reale, nonostante abbia avuto per pochi giorni ricordi vividi, anche se era tutta finzione almeno per quanto riguarda una parte cospicua degli ultimi ricordi, di questa loro relazione amorosa profonda)...anche se è solo una storia inventata, penso che il destino, nella nostra vita, giochi molto sui nostri incontri, che all'inizio possono essere solo casuali, ma poi, col tempo, si scoprono quanto siano fondamentali per noi stessi! Diciamo che, anche se gli eventi, le persone e altri ostacoli ci portino a intraprendere strade diverse da quella che ci è stata assegnata in partenza, prima o poi, sperando nel "prima" che nel "poi", ci ritroveremo sempre sul cammino iniziale.
Ultimissima cosa: ho apprezzato molto anche il fatto che tu abbia inserito dei video e delle immagini, per descrivere meglio le situazioni e per rendere al meglio qualcosa che magari con le parole sarebbe stato più difficile. So di avertelo già detto, ma ho voluto comunque ribadirlo! ^_^

Spero di leggere ancora qualcosa di tuo :) grazie per avermi tenuto compagnia in queste serate passate a casa! :) Complimenti meritatissimi e a presto!!!! :D

03/03/14, ore 22:44

Ciao! Questa e' la prima ff che ho letto in assoluto e mi ha preso fin da subito! Questo Robert e' fantastico e anche la storia lo e'! I due colpi di scena poi sono stati proprio inaspettati e mi hanno tenuto incollata alla storia tanto che non riuscivo a staccarmi fino a notte fonda! Il tuo modo di scrivere e' semplice e scorrevole, i dialoghi e le descrizioni sono ben equilibrate. La tua soria e' davvero bellissima ed e' la mia preferita. Ho soggetto e sono stata felice con i protagonisti. Meglio di così non si può ed e' per questo che mi sono decisa a pubblicare la mia prima fanfiction! Grazie e complimenti ancora!

17/08/13, ore 04:20

Ed eccoci qui in tre giorni mi sono divorata la tua storia ... Beh che dire è stata un continuo colpo di scena mi dispiace che sia già finita perché davvero mi è piaciuta tantissimo ... Sono le 04:17 non posso fare una recensione molto intelligente quindi ti faccio ancora i miei complimenti per la tua bravura e ti ringrazio di aver scritto questa storia ... Un bacione and love RDJ ❤❤

24/06/13, ore 00:17

Ed eccoci qua dopo ben 47 capitoli la tua splendida fan fiction è finita.
Sono soddisfatta della fine :D

Fino all'ultimo te lo dico:
BRAVA!

Adesso però ti tocca sentire tutti i meriti u.u

Grazie, già grazie per aver scritto questa fan fiction,
grazie perchè attraverso questa storia ci hai fatto sognare,
grazie perchè ci hai mostrato che l'amore vince su tutto,
insomma... grazie di tutto :D

*Clap clap*

23/06/13, ore 06:53

Finalmente ho letto tutto. Ogni cpitolo è bellissimo,quel 10 al tema te lo sei merotato c': mi mancherá qst storia.

22/06/13, ore 09:56

So this is the end.
Questa ff mi ha accompagnata per un bel mesetto e mi ha fatto innamorare ancora di più di questo splendido uomo.
Sono felicissima che alla fine si sia risolto tutto e il matrimonio...wow! Chissà come ci si sente ad essere Mrs. Downey, quella vera però. :P
Ti ho promesso che avrei consigliato alla gente di leggere la tua ff, una volta finita, e l'ho fatto.
Spero che scriverai altre Downey ff. Io sarò qui per leggerle. ^_^
Ciao e un bacione.

TheGirlFromOz

12/06/13, ore 21:20

ommioddio. sul serio è finita? SUL SERIO?
oddio. io piango. ç_ç
ero così presa da questa storia, era una delle mie preferite in assoluto.
avrei voluto commentare ogni capitolo ma tra esami e cose varie di scuola non sono mai stata nemmeno 10 minuti al computer, se non per aggiornare le mie storielle da quattro soldi. >.<
bhe, che dirti? grazie.
grazie per le bellissime emozioni che ci hai fatto provare! è stata una storia meravigliosa.
spero di rivederti scrivere qui in questa sezione, sarà sempre un piacere trovare qualcosa di tuo, davvero!
un bacio,
Elena :)

11/06/13, ore 15:57

Ciaoooo mi dispiace che sia finita, spero continuerai a scrivere qui pechè sei davveo brava. La storia non poteva finire così, da sogno, perchè lui è sicuramente un uomo da sposare e lei se l'è meritato. Le immagini come sempre sono molto suggestive, aiutano a capire meglio ciò che sta succedendo e sono davvero bellissime. Lo yacht è bellissimo troppo da sogno e li immagini benissimo lì! I miei complimenti è stata proprio una bella storia, completa e originale, finalmente i nostri cari protagonisti possono iniziare a vivere e poi speriamo non si dimentichino nulla =D baci
Jeess