Breathe me
di Harmonia__

01/10/15, ore 11:01

Posso solo dire che,nel tuo modo di far capire le cose,ho provato per qualche secondo odio per Ron.
Sei bravissima.
Ovviamente spero sia una Dramione. :3

xxBacixx

12/07/13, ore 19:18

Ciao, su EFP puoi chiamarmi Bazz!
Questa è la prima fan fiction che leggo di Harry Potter che ha come protagonista la coppia Draco/Hermione (ovviamente non ancora esplicitata a questo punto della storia). Ho girovagato un po' tra le Draco/Harry ma non mi hanno soddisfatto appieno, quindi ora sto cercando un tipo di amore diverso con personaggi diversi. Cominciamo!
Il titolo mi piace: sa di sospirato, di qualcosa che entra nelle viscere e può riscaldare, ma anche raffreddare. Intenso. Semplice.
L'impostazione non è affatto male: bello il carattere della scritta 'Prologo', il titolo del capitolo e i versi della canzone, che ogni volta anticipano quello che poi succederà ai personaggi. Spero che rimangano.
Per quanto riguarda la grammatica, prima di arrivare al commento della trama, ho notato qua è là qualche errorino: per esempio quando dici: "lei le aveva concesso", in realtà dovresti dire: "lei gli aveva concesso", perchè la persona a cui lei ha concesso è un lui. Poi la frase: "Lui, dopo nemmeno una settimana dal fantastico giorno in cui lei perse la sua verginità col rosso, lui, dopo cinque anni di amicizia, lui, la stava mollando. Così.", non suona molto bene nella prima parte. Segui il mio ragionamento: lui è il soggetto della frase principale, quindi tutto il periodo dovrebbe essere visto dal suo punto di vista, quando dici:"dopo nemmeno una settimana dal fantastico giorno in cui lei perse la sua verginità col rosso" sembra che parli di qualcosa di estraneo al soggetto; io ti consiglierei di mettere lui come soggetto.
Ricontrolla anche la punteggiatura, perchè in alcuni punti non propriamente corretta (sono sottigliezze, eh!).
Nella frase finale secondo me dovresti togliere il lei, in modo da riprendere il titolo della storia
In conclusione arrivo a parlare della trama e dei personaggi. Ultimi, ma sicuramente molto importanti.
Mi ha stupito molto il personaggio di Ron: nei libri della Rowling ci appare imbranato, quasi timidi, del tutto interessato alle ragazze all'inizio, ingenuo con Lavanda, innamorato perdutamente della sua amica Hermione, inconsapevolmente prima e poi spinto dalla situazione disperata (la guerra magica) a dichiararsi. Nella tua storia è completamente diverso: è sicuro di sé, annoiato, volgare (ecco, forse dovresti attenuare la terminologia volgare, non che io sia pudica, ma perchè non si abbina molto con il contesto). Considerando che Hermione è una sua amica e non solo la sua fidanzata, avrei usato più tatto e magari un pretesto più valido alla semplice noia. Giusto perchè la Rowling il loro amore ce l'ha fatto sudare un bel po'! Hermione invece è perfetta, hai mantenuto la stessa linea del libro e la cosa mi piace!
Non so se per Ron la scelta di cambiarlo sia voluta oppure no, vedremo come si evolverà la tua storia.
Termino qua la mia recensione dicendo che continuerò a leggere gli altri capitoli e li recensirò, sperando che le mie aspettative non vengano deluse. La storia per ora promette bene.
Se ti ho offeso, sappi che l'ho fatto inconsapevolmente e fin da ora me ne scuso. Mi piace essere precisa, mi piacciono le storie scritte bene e con un po' di psicologia.
Alla prossima, Bazz.

24/06/13, ore 22:59

Harmonia!!! Sono secoli che non entro su EFP.. causa Esami, sai.. e mi trovo una tua nuova storia?! This is life!!! Beh, devo dire che come prologo mi intriga molto, è davvero ( come sempre ) ben scritto e il fatto che Ron sia un figlio di puttana ( salvando Molly) mi incuriosisce visto che hai sempre apprezzato molto la sua figura.. ora voglio proprio leggere il resto **
Un bacio a te mia cara Harmonia, e al prossimo capitoloo ^^

12/06/13, ore 22:11

Allora, ciao. Come ti ho promesso sto leggendo la tua storia, e intendo recensire ogni capitolo. Per adesso parto col dirti che come prologo mi piace, non so perché ma a me Ron come personaggio non convince.. Non sto qui ad elencarti tutti i motivi perché sarebbe troppo lunga questa recensione per un solo capitolo. Quindi mi piace come l'hai descritto, che rispecchia almeno in parte quello che penso io sul "vero Ron". Vado a leggere gli altri, complimenti. Baci, Gio.

11/06/13, ore 10:01

Ehy ciao! Ho letto i due capitoli e scrivi davvero bene.
L'unico appunto che posso farti è la scarsa descrizione dell'ambiente, se aggiungi descrizioni(descrizioni dettagliate) dei paesaggi e degli oggetti che circondano i personaggi arricchirai il testo.
Hai scelto una bellissima canzone e mi chiedo se sia stata questa a far nascere in te l'idea di scrivere il capitolo oppure il contrario...
Io sono una grandissima fan della coppia Harry Hermione e spero che siano loro a mettersi insieme alla fine ma Harry non è ancora apparso. Mi chiedo così quale sia la vita dei nostri personaggi in questo mondo babbano e perchè Ron sia "improvvisamente" diventato uno stronzo(o semplicemente lo è sempre stato e la povera Hermione non se ne era resa mai conto)
Apprezzo anche la coppia formata da Draco e Ginny e mi chiedo che ruolo abbia quest'ultima. Come avrà reagito la sorella di Ron sapendo cos'ha fatto il fratello a quella che, in teoria, nelle storie della Row è la sua migliore amica??

Beh, spero di risentirti presto ;)
Baci