Diario di uno stelo spezzato
di Arpiria

25/06/13, ore 21:15

Come inizio lo trovo interessante.
Non ho letto il pairing, per cui sarą una sorpresa. Ma il personaggio di Violet mi incuriosisce. Nel gioco non l'ho ancora incontrata e non vedo l'ora. La ragazza timida dai capelli viola mi attira molto. Non vedo l'ora di saperne di pił.
Dalle poche righe che hai scritto mi attira molto la storia. Scrivi molto bene. Nessun errore di battitura o ortografico, nessuna frase sconnessa o priva di senso. Decisamente da seguire.
Ovviamente non vedo l'ora di leggerne il seguito.

Mi spiace che sul forum non abbia avuto successo.

11/06/13, ore 14:52

Ciao, diciamo che sono arrivata qui per via della tua recensione alla mia storia (mi avevi incuriosita affermando che anche tu stavi scrivendo una fiction sul pairing Alexy/Violet) ma ne è davvero valsa la pena. Prima di tutto, ti aggiungo alle seguite, sicuro.
E' una fic scritta alla perfezione, l'unica cosa che ho da dire è questa:
Nessuno da un nome a un fiore, giusto?
Qui ci vorrebbe l'accento su "da", quindi  (perché voce del verbo dare). Ma è assolutamente una piccolezza, magari anche di distrazione, e non incide sulla storia (anzi, sono io ad essere stata pignola XD).
Come capitolo è corto, ma per me va benissimo così: in poche decine di righe è stato condensato il succo, dicendo tutto e nulla, anche perché hai uno stile oserei dire unico. Molto raffinato, ecco.
E Violet è rappresentata alla perfezione, l'immagine del fiore le si addice.
Aspetto l'aggiornamento! *-*

{KnucklesGirl.

Ps. A proposito del "successo" sul forum, ti dico che hai fatto bene a pubblicarla anche qui. Citando una recensione, le belle fiction su Dolce Flirt si contano sulle punte delle dita, e questa è una di quelle. Premettendo che io entro pochissime volte nella sezione "Dolci Fanfictions", ti assicuro che - senza offesa per nessuna D: - quelle poche volte che ci ho messo piede ho letto.. boh, cose di ogni genere. Ma la maggior parte di qualità scadente, direi. Detto questo, non capisco perché tu non abbia avuto successo, come affermi, sul forum. Forse perché alla fine... sono gli altri che non hanno buon gusto e preferiscono alle cose un po' particolari ma molto ben scritte le solite banalità scritte coi piedi. Ribadisco, senza offesa. XD Bene, mi dileguo.. alla prossima! ^_^

11/06/13, ore 14:12

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Poteva essere una one shot, un'originale, una fan fic su qualsiasi altro fandom e mi sarebbe comunque piaciuta. Sono le parole che hai scelto che mi hanno incanta.  La bellissima metafora, le continue similitudine tra lei e i fiori... tutto era così delicato. Sapeva di fresco, di rosa per l'appunto. Forse è perchè sono sdraiata al sole (la prima giornata di sole di giugno, ci rendiamo conto?) e c'è un leggero venticello, ma mentre leggevo sentivo profumo di erba e di terra ed ero lì accanto a Violet... insomma la tua fan fic mi ha comunicato davvero tanto. Dire che mi è piaciuta è riduttivo.
Purtroppo non ho molto tempo per leggere fan fic e mi ritrovo ad avere un sacco di capitoli indietro da leggere, ma quando ho visto il titolo non ho potuto fare a meno che cliccare e una volta che qualcosa mi piace tanto quanto mi sono piaciute queste righe non potevo non lasciare un commento positivo (grand bel titolo by the way) :)
Ho detto che mi sarebbe piaciuta indipendentemente dal fandom, ma è anche vero che il fatto che sia proprio su DF mi incuriosisce ancora di più e "conoscendo" Violet quello che già si era delineato sotto i miei occhi grazie alla tua bravura ha preso definitivamente forma. L'hai descritta davvero davvero bene, mi piacciono le sfumature che le hai dato. Sappiamo tutti che Violet è timida, ma tu l'hai resa delicata. E delicata è diverso da timida. Le hai dato spessore. Lo so è paradossale, ma rendendola fragile le hai donato spessore. Non è semplice gestire un personaggio come il suo, perchè lei è la solita timida e carina, e così - pur non volendo - la si rende superficiale. Quindi quello che spero di vedere nei prossimi capitoli (eh sì già non ci si libera di me facilmente ;P) è un personaggio ben costruito (quello che ho visto già in questo prologo mi piace da matti :)).
Ho visto che è una violet/alexy.
Allora come posso non amarti??!
Alexy è adorabile, che sia gay o non gay, è uno dei personaggi che preferisco! (Armin lo batte di poco poco ;P). Quindi sono davvero curiosa! :) Non vedo l'ora del possimo capitolo - ormai lo avrai capito - questo prologo mi ha stregato!
Ps. Purtroppo non frequento il forum se no avrei commentato :( ho letto due fanfiction e non mi sono piaciute (uno stile un po' acerbo per i miei gusti) e quindi mi sono rifugiata qui su EFP :) Sono contenta tu abbia deciso di pubblicare qui!