Metallica
di Flaqui

06/08/13, ore 17:12

Eccomi qui, per niente puntuale come sempre!
Bel capitolone Rebecca-centrico; sta cominciando ad acquistare taaanti punti, sai? Beh, adesso comunque si risolvono un po' di interrogativi del capitolo precedente. Iniziamo a conoscere meglio Metallica (che è dannatamente affascinante) e anche i vari compagni d'avventura della nostra Rebecca. Per quanto simile sia ad un'accademia, devo concordare con Cain. In particolare, ho adorato le sue parole. Questa è stata la mia frase preferita: "Metallica, da oggi in poi, è la vostra casa, la vostra patria, il vostro mondo. Metallica è il coraggio che vi ha spinto a compiere questa scelta, è la volontà di opporsi alle ingiustizie e avere le conoscenze e la possibilità per farlo." Suona molto Hogwartsiano, il fatto della casa, sai? Lo so, il mio cervello è sempre sintonizzato sul canale Harry Potter. A proposito, la cosa che adoro di più in te è l'immensa bravura nei dialoghi, così vividi e reali come raramente ne leggo. E quelle citazioni epiche che ti restano nella mente e nel cuore, ce le hai presente? Beh, ce ne sono abbastanza per rendere i tuoi capitoli piccoli grandi capolavori - qualcosa mi dice che dovresti affidare Metallica a una casa editrice.
Ora, torniamo al capitolo: sai che io shippo qualsiasi cosa, vero? Mi sono messa a shippare Pyke e Rebecca, ma so già che... no non posso parlare. Quindi mi limito a piangere. Shippo persino Nina e Kallum, voglio dire!
Ho trovato a dir poco meravigliosa la descrizione degli attimi di vita quotidiana tra le ragazze... meraviglia, meraviglia! C'è una parte civettuola in ognuna di noi, si sa, e tu hai reso perfettamente la curiosità legata agli affari di cuore... anche se in realtà non c'è niente - sigh! - tra Pyke Pikachu e la nostra Rebecca. Anya è un nome che adoro, sai? E caratterizza molto bene la ragazza che hai descritto come una queen B piuttosto inusuale. Diciamocelo, c'è ovunque quella che conosce ogni singolo ragazzo nel raggio di kilometri! E c'è sempre una ragazza spaesata come la nostra protagonista - vera, reale, inesperta, magnifica!
Interessanti le classifiche, aumentano sempre lo spirito di competizione *_* E ne vedremo delle belle, mi sa. Parliamo dei compagni di corso di Rebecca? Ma sì, dai. Mi sta molto simpatico Nicko, con la sua mania di spostare i capelli dove non ci sono più capelli. E per quanto riguarda l'Allenatore Jamie, oh se non è un mito! Viva le ragazze forti, potere alle donne.
Passiamo alla parte finale, quella del test... beh, bel finale a sorpresa. Un po' come il finale del secondo capitolo che era COL BOTTO - ok, battuta pessima, compatiscimi. E ottima anche la scelta di rivelare un piccolo dettaglio (il viso conosciuto), aumenta la suspance - ma io so già tutto u.u perciò, al prossimo capitolo! Che in realtà è quello precedente, ma volevo recensire questo perchè mi ispirava troppo <3
Un bacio,
-IV.

12/06/13, ore 15:51

Ottimo capitolo!
La storia è sempre più avvincente e sono molto curiosa di quello che succederà!
Intanto aspetto di capire meglio la faccenda del tatuaggio e la parte finale della storia!
Cosa è successo a Rebecca? Cosa è quella stanza?
Ottimo lavoro, questa storia prende sempre di più!
Un bacione
freak the freak

12/06/13, ore 14:20

Tu lo sai che io amo Rebecca quindi leggere di lei è stato più che meraviglioso!
Insomma, Melanie è un bel personaggio, delineato bene anche nelle sue paure e nei suoi difetti ma... Rebecca la amo.
Partiamo dall'inizio. Già il primo giorno vengono apportate delle modifiche ai nostri nuovi Metallicari (??). Taglio di capelli (Nicko che guarda male l'istruttore perchè ha i capelli lunghi e lui no mi ha fatto scompisciare). Erika mi sta abbastanza sulle palle, mo te lo dico.
Capisco che sia molto rigida e severa, ma i ragazzi sono già abbastanza spaventati e insicuri senza che ci si mette anche lei. E l'atteggiamento dell'altro allenatore, Cain, in netta contrapposizione con quello di lei mi ha fatto rimanere abbastanza sorpresa. Tutta la faccenda delle paure e del coraggio mi è piaciuta molto e lo stesso posso dire di Cain, che ha acquistato molti punti e che mi risulta già molto più simpatico rispetto ad Erika!
Per quanto riguarda il secondo giorno... beh posso dirti che la faccenda del tatuaggio mi ha inquietato parecchio?
Sopratutto il pezzo in cui Nina chiede il nome di Rebecca e intende il suo numero. (Che poi Nina e Kallum sono A-D-O-R-A-B-I-L-I! Falli ricomparire da qualche parte, ti prego!) E la faccenda del aggeggio per "testare le condizioni fisiche" non mi convince affatto.
C'è sotto qualcosa di grosso e io voglio davvero sapere di che si tratta! Anzi, ora che ci penso, magari è proprio quell'aggegio ad aver causato la situazione di fine capitolo!
Poi abbiamo il primo allenamento e, oltre a proferire il mio amore spropositato per Nicko, non me la sento di aggiungere altro, almeno per il momento!
Jamie è un personaggio che certamente mi incuriosisce ma voglio saperne di più su di lei, prima di pronunciarmi!
Anya mi sta sulle palle, comunque. E' troppo perfettina e maliziosa per i miei gusti. E perchè sta guardando Pyke?
PYKE E' DI REBECCA, STRONZETTA.
Mi piacciono molto Cyvonne e Sean, però. E Nicko, amore della mia vita <3
La parte finale mi ha lasciata :O
Voglio il prossimo capitolo, e lo voglio ORA.
Rosie

12/06/13, ore 10:06

Quanto puoi essere brava, quanto? Io non smetterò mai, mai di dirti quanto questa trama sia originale ed intrigante, oltre che dannatamente coinvolgente. Ogni capitolo che pubblichi è un passo in più all'interno di questo mondo estraneo, inquietante e dannatamente affascinante; arrivo sempre alla fine senza nemmeno accorgermene, e vorrei sempre saperne di più. Mamma mia *-*
Indubbiamente il micromondo di Metallica è la parte più affascinante del tutto, indi per cui non ho potuto fare altro che apprezzare enormemente questo capitolo Rebeccacentrico. Lei mi piace, mi piace proprio *-* Mi piace perché, nonostante abbia scelto la vita di una guerriera, non è un pezzo di roccia, non è una macchina della morte, è solo una ragazza che ha fatto una ben determinata scelta. Una ragazza insicura, che gioisce delle piccole attenzione che può ricevere da Pyke (<3) ma che sa anche rendersi conto di quali sono le cose importanti e serie. Quello che mi intriga e che mi incuriosisce è il vedere per quanto lo rimarrà... se Metallica la cambierà, oppure no.
Nonostante tutta la questione sia altamente inquietante, e sotto ci sia qualcosa che mi puzza di bruciato, non ho potuto non apprezzare il fatto che Cain dica alle reclute che è giusto, anzi, bisogna avere delle paure, perché coraggio non vuol dire non aver paura. E' una cosa... umana, che non mi sarei mai aspettata da Metallica. Però, ripeto, in tutta questa faccenda c'è un'incredibile puzza di bruciato, quindi la prendo un po' con le pinze questa cosa =P
La puzza di bruciato aumenta ovviamente nel pezzo finale... evviva l'inquietudine! -.- L'avevo capito fin da quando erano a mensa che gli avrebbero preparato qualche scherzetto... adesso voglio proprio sapere che cosa volevano testare con tutto questo u.u
Oh, un personaggio che mi intriga tantissimo è Jamie! Mi sa così tanto di solitaria... di una specie di roccia che però non crede veramente a quello che fa, e che probabilmente avrebbe voluto qualcos'altro dalla vita.
Mi piace anche il fatto che comincino a profilarsi anche i caratteri delle altre reclute... Nicko *_*
Ci sono probabilmente altre millecinquecento cose che avrei voluto dire, ma, proprio perché erano così tante, di sicuro ne ho dimenticata qualcuna =P Il succo, comunque, è che stai veramente SPACCANDO e che devi assolutamente continuare così! =D
Un bacione <3
Paolette ;)