Mysterious Secrets
di Walpurgisnacht

Ottio le litigate per il bagno! Questa è una scena per cui non riesco a non fangirlare! Ammetto che il dettaglio di Kasumi in preda a una preparazione compulsiva di tè per sfogare la tensione mi era passato di mente; nel capitolo precedente l’avevo notato e apprezzato, ma l’avevo anche liquidato un po’ in fretta considerandolo solo un altro di quei vostri carinissimi dettagli IC che spesso buttate in sottofondo. Mai avrei pensato che ve ne sareste ricordati per dargli un seguito e usarlo per creare una gag così... così perfetta! E Takahashiana e IC, sì assolutamente IC, anche se Ranma canta Frank Zappa (*amore imperituro per quella canzone*). Le alternative poco ortodosse di Mousse mi hanno fatto tornare in mente il vasino a forma di papera che tanto spesso ha usato come arma... ma non voglio pensarci oltre.
Vi fangirlo.
Anche per quella frase pronunciata da Ryoga: “È quasi peggio del toro meccanico.” Mi ha fatto ridere come una scema in uno dei momenti clou del capitolo.

Qualche considerazione un po’ meno stupida: meravigliosa l’idea che il più grande incubo di Ranma fosse... un sé stesso gattizzato! Mi è piaciuta proprio tanto. Che c’entrassero i gatti era giusto e doveroso, ma che andaste a tirare fuori un Ranma, non soltanto semi-felino, ma che addirittura aveva il potere di controllare la Nekoken del vero Ranma... figata! Perché avete unito due delle connotazioni più caratterizzanti del personaggio: il suo terrore per i gatti e la sua tendenza a voler essere sempre in controllo di sé e della situazione. Ho sempre pensato che la Nekoken sia, per lui, un’esperienza traumatizzante non soltanto perché legata all’universo-gatto ma anche perché, con essa, Ranma perde completamente coscienza di sé. E per uno come lui, allenato ad essere sempre in pieno controllo del suo corpo, per essere il migliore artista marziale del mondo, dev’essere una sensazione fortemente destabilizzante. Perciò complimenti per aver pensato a questo incubo che offre un’infinità di sfaccettature e spunti su cui rimuginare. Anche il fatto che questa sua visione avesse il potere di controllare la parte felina di Ranma... wow... non gli era stata lasciata nemmeno quell’opzione: in una situazione in cui la Nekoken avrebbe potuto essergli di consolazione, perché l’avrebbe reso immune al terrore, inconsapevole di tutto e tutti, ecco che non gli viene offerta nemmeno questa opzione. Sadicissimo.
Poi però la visione “invita” Ranma a miagolare... e dopo, quando il dottor Tofu dice che l’aura di Ranma era terrificante, ancora più danneggiata di quella di Shampoo, ero già pronta a piagnucolare. Già mi veniva da imbubinirmi ogni volta che specificavate quanto pizzicasse la ferita di Akane e che quindi, poverina, non poteva nemmeno ridere o disperarsi... e invece... no: dopo che gli tolgono l’oggetto che gli si era conficcato nel piede, Ranma sembra essere in sé e, anzi, pare che abbia addirittura già pronta la tattica con cui sconfiggere le amazzoni...
Beh, visto che adesso sono finalmente in pari (almeno con questa!) posso dirvi: spicciatevi a dirlo anche ai vostri poveri lettori!