Un po' più di amore.
di laragazzache_amascrivere

27/03/15, ore 22:00

Ciao, volevo dirti che la tua fanfiction mi è piaciuta davvero molto!
Mi sono sempre chiesta infatti cosa sarebbe successo se Tom O Riddle fosse cresciuto con l'amore di una madre e non solo in un orfanatrofio.
Una madre farebbe qualsiasi cosa per suo figlio e quindi mi sembra "normale" che Merope sia riuscita ad andare avanti dopo la sua delusione e reagire.
La parte dove racconti il "quasi" omicidio dei genitori di Harry mi ha molto commossa e anche il grande istinto protettivo del Signore Oscuro.
Si sposa con Bellatrix, teneri**
Beh che dire, ancora complimenti,
un abbraccio
Lara_fede

10/06/14, ore 23:01

Ehilà, buonsalve :)
Allora, non so se risponderai a questa recensione, ho notato che la fanfiction è un po'vecchiotta, ma ci tenevo ugualmente a recensirti.
Sarà che ho trovato questa one-shot abbastanza angst come piace a moi, sarà che ho trovato l'idea originale, la tua fanfiction mi è piaciuta (ma scommetto che l'avevi già capito dalla bandierina della recensione xD). Non hai stravolto i caratteri dei personaggi, il che gioca tutto a tuo favore, aggiungendo soltanto un pizzico di forza in più a Merope. Unita ad un po'di onestà di Caractasus, ovviamente.
Quindi, trama molto bella e ben sviluppata, ma con presenza di alcuni errori di battitura (forse dovresti ricontrollare meglio il testo prima di pubblicare) e di alcuni tempi verbali.
Ad esempio:
"..Ebbe due fratelli, andò ad Hogwarts. I suoi migliori amici erano Hermione Granger e Ron Weasley."
Personalmente trovo che un verbo al trapassato evidenzi meglio l'importanza della frase. Perciò quindi, a mio parere, sarebbe meglio:
"...Ebbe due fratelli, andò ad Hogwarts. I suoi migliori amici furono Hermione Granger e Ron Weasley."
Non so, credo proprio che sia un modo più incisivo per trasmettere meglio il messaggio al lettore :)
Ovviamente quella dei verbi è solo una mia considerazione personale, dato che non costituiscono un errore grammaticale :)
Che altro dire, fanfiction carina, davvero :)
Se hai voglia, magari, passa a dare un'occhiata alle mie ;)
Baci
Nox

16/06/13, ore 21:27

Oh mamma mia, sono sconvolta! No, sul serio, non so cosa dire! E non è per la tua storia, quella è stupenda, perfetta ... è per la trama! Mi spiego meglio: ieri ho pubblicato il primo capitolo di una long in cui Tom Riddle ha una vita normalissima (poi si complicherà, ma sono dettagli ...), proprio perché Merope ha preso la decisione di restare in vita e fargli da madre ... e poi trovo quest'impeccabile one-shot e mi cadono le braccia ^^ E io che pensavo di aver avuto un'idea originale!! Ma pazienza, bando alle ciance, mi sono decisamente lasciata prendere la mano! Tornando a noi: molto piacere di conoscerti, la tua storia è davvero bella! Al di là del tema trattato (quello mi piace per forza), è scorrevole, piacevole da leggere e sullo stile non ti si può muovere una critica. Insomma, complimenti!
Con affetto
Kleio

11/06/13, ore 21:55

Per caso ho trovato la tu one-shot e ho deciso di leggerla perchè la trama mi incuriosiva molto.
Magari non è una delle migliori che ho letto, ma è scritta bene e mi è piaciuto molto l'ultimo paragrafo,
e in particolare la frase "Ma con un po' più di amore nel mondo" mi ha commosso, ecco :-)
Perchè fa pensare, a come una piccola scelta possa cambiare tutto e che forse anche il nostro Tom poteva essere diverso da come l'ha descritto zia Row.
E' una one-shot parecchio originale la tua, quindi ti faccio i miei complimenti!

Black