La freccia scagliata
di Nic01

13/06/13, ore 10:58

Uhm... intendo questa drabble un finale diversomda quello originale, ma non è che mi sia piaciuto molto.
Snow avrebbe dovuto sopravvivere alla folla imbestialita, essere riportato dov'era d poi Katniss l'avrebbe ucciso. Be'... io ho pietà di questo povero venerando uomo che non è morto ridendo e affogandosi nel suo sangue. Deve essere un veccchietto piuttoso forte per farcela e arrivare dove vuoi tu.
Lasciando da parte questo, questo episodio poteva essere sviluppato meglio, è una drabble davvero breve. Non c'è approfondimento del personaggio di Katniss prima che scocchi la freccia, e di Snow poco. Che, nella mia modesta opinione, proverebbe solo sollievo nel morire, non paura. Che, nel caso, credo avrebbe nascosto meglio.
Non so che giudizio dare, resterò neutra e amen.

Water_wolf

12/06/13, ore 19:46

Ti dirò, ho letto il libro così in fretta che forse ricordo male, ma ero quasi certa che Snow fosse morto per via delle ulcere non curate, affogando nel suo stesso sangue, inchiodato ad un palo, dopo aver riso della Coin trafitta da Katniss... In ogni caso, non trovo molto significativa la tua storia, cioè oltre ad essere estremamente breve è fin troppo piatta, cioè il personaggio, Katniss, per come la fai parlare sembra "piatta" e priva di vere emozioni. Non è facile scrivere storie del genere, spero non te la prenda a male per la mia critica, ma non mi trasmette niente e quindi non mi è particolarmente piaciuta. Di solito chi legge e pensa che la storia non gli piace decide di non commentare per non lasciare critiche che possano eventualmente buttare giù un autore, ma a volte sai, le critiche fanno bene perché se sono costruttive aiutano. Più phatos la prossima volta :)

12/06/13, ore 14:24

E fuori uno!
Interessante variante della storia originale!
Vedo che le drabble ti riescono in modo naturale e particolarmente bene <3.
Complimenti dal più profondo del cuore e grazie per aver scritto questa cosa bellissima per me!
Un bacione <3.
PM.