I fell in love with a teenager
di Dionisie

12/06/13, ore 15:57

Ciao Dionisie! Qui è Emy-chan!
Essendo la tua prima fic, mi devo congratulare con te per una cosa: il fatto che non ho visto alcun tipo di errore nella grammatica e nel lessico mentre leggevo, e la punteggiatura, almeno in linea generale, mi è parsa corretta, quindi su questo punto puoi stare tranquilla. Il prologo era un pò corto, ma con i primi capitoli di una storia può capitare che accada.
Ho alcuni consigli da darti: prima di pubblicare un capitolo, bisognerebbe rileggerlo più volte per controllare che non ci siano errori di alcun genere e nemmeno ripetizioni. Anche se è una cosa noiosa da fare e questo capitolo era a posto, è qualcosa che va fatta, almeno nessuno ti segnala questi tipi di errori e tu non ti fai problemi per ritrovarli e correggerli.
Quest'altro consiglio riguarda il testo: tra un segno di punteggiatura e la parola seguente, è meglio lasciare uno spazio vuoto, altrimenti il testo sembrerà tutto attaccato e il lettore potrebbe avere problemi a leggere la storia.
A parte questo, come inizio mi pare abbastanza interessante e spero sarà così anche per i prossimi capitoli. Spero terrai conto di questi consigli per i prossimi capitoli.
Spero di risentirti presto.
Baci e abbracci
Emy-chan

12/06/13, ore 15:10

Salve Dionise ^^
Piacere, io mi chiamo Federica ma puoi chiamarmi Fede.
La storia mi incuriosice molto, il testo è scorrevole e la grammatica corretta ^^
Però dovresti lasciare uno spazio dopo la virgola.
Tobitaka che dovrà ospitare una idol. Hai avuto un'idea carina e che suscita curiosità.
Ora io vado ma tornerò (?)
Alla prossima
Fede

12/06/13, ore 15:07

Salve Dionisie, è un vero piacere darti il benvenuto nel fandom.
Io sono _Kiiko Kyah, ma qui la gente mi chiama nei modi più disparati.
Le storpiature del mio nickname sono infinite -coff coff-
Tu puoi chiamarmi come vuoi, comunque io sono Anna.
Se ti sono sembrata molto seria e tranquilla fino ad adesso sappi che ti sbagli, io sono una pazza.
Allora, passiamo alla recensione che è meglio

La fic mi sembra promettente, e pur essendo la tua prima devo dire che le basi sono ottime, complimenti.
Un appunto molto importante che voglio farti però riguarda la punteggiatura.
Per quanto riguarda i punti non ho trovato questo problema, però per le virgole la regola è la stessa.
Cioè tu scrivi "parola,parola", mentre qualsiasi segno di punteggiatura andrebbe scritto attaccato alla parola precedente e staccato da quella successiva.
E' un errore grammaticale.
Per il resto mi sembra tutto bene impostato, anche se essendo il capitolo abbastanza semplice mi risultava difficile trovare altri errori.
La trama sembra interessante, quindi bene.
Che dire, ci si sente presto si suppone.

Ciao e ancora benvenuta nel fandom!