Ma non era Fred
di Nic01

29/02/20, ore 11:49

E' veramente una storia tristissima che riassume bene tutta la vita di Hermione, la sua famiglia che sembra perfetta e poi invece quando va al cimitero ricorda chi sia stato il suo vero amore.
Mi ha colpita. Poche parole, ma decise e intense e... mi hanno intristita, immagino che stessi quasi per piangere mentre la scrivevi, l'immedesimazione è forte, poi quando si tratta di Fred... bellissima, complimenti!

13/06/13, ore 11:11

Grammatica: ci sono un paio di piccoli inciampi: uno riguarda proprio la virgola della prima riga che io non avrei messo e l'altro il modo di dire "a capo basso" : io avrei scritto tenendo il capo basso, oppure guardando in basso.
Essendo quella del "capo" una fisima esclusivamente mia personale in questo parametro salutiamo solo uno 0,5 per quella virgoletta dispersa ^^.
Passando oltre arriviamo alla seconda riga: a mio parere sarebbe stato più corretto scrivere " da lei, lo sapeva: era già contento...".
Non notando enormi sviste ortografiche o nella consecutio, mi fermo qui sottraendo per quanto segnalato sopra un altro 0,5.
Punteggio:9/10
NUOVO Punteggio:10/10
Fluidità:Il testo scorre senza intoppi, la tua drabble è sicuramente incisiva e ben scritta, arriva dritta al cuore di chi legge e questo è un ulteriore pregio.
Punteggio:10/10
Originalità:Questo è un bel dramma, per la sottoscritta: ho letto anche la storia dell'altra concorrente e l'idea di base è abbastanza simile, ma d'altro canto, avendo letto anche altre Fremione ; George/Hermione con trame ben differenti lascio senza ripensamenti il punteggio pieno, perchè no.
Punteggio 10/10
Parere Personale:Sai già che mi piace molto il tuo modo di scrivere drabble: fluide, pulite e incisive, senza fronzoli.
Questa devo dire che ti è riuscita particolarmente bene: sei riuscita a catturare la mia attenzione nonostante il mio scarso amore (sono di gusti difficili xD) per questa coppia.
Complimenti <3.

Specificando che LA VITTORIA RESTA ALL'ALTRA CONCORRENTE, il fatto che ti sia impegnata a correggere gli errori ti garantisce una menzione speciale a fine valutazione e una correzione del punteggio, come premio più che meritato!Complimenti **
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 11:46 am)

12/06/13, ore 22:42

tu sei perfida, perfidissima.
come puoi scrivere una cosa del genere?
CACTUS, E' STUPENDA.
Stupenda e allo stesso tempo struggente.
Perché il mio piccolo cuore fremione regge malamente questo colpo.
Mi è piaciuta molto, brava çwç
-Joanne