Inaspettato
di Ruta

25/02/15, ore 15:50

Qualcosa di magnifico, ogni volta che la rileggo, stento a credere che qualcuno possa aver scritto una cosa simile, per questo ti faccio i miei piú sinceri complimenti, siamo in due ad amare questa bellissima coppia <3

08/07/14, ore 01:23

Come 'promesso' rieccomi qua. Innanzitutto devo necessariamente precisare che la coppia mi ha alquanto incuriosita nonostante non abbia mai, e ripeto mai, pensato a questi due insieme (il mio orgoglio SasuSaku non può essere scalfito da niente e nessuno ahaha). Ma mi tocca ammetterlo, sei riuscita a farmeli piacere.
Inizialmente pensavo che i personaggi fossero un pelino OOC, ma sinceramente proseguendo nella lettura mi sono sembrati veramente loro. Sasuke. Hinata. Sakura. Maturi certo (prima o poi tocca a tutti) ma così loro, così caratterizzati.
Il tuo stile si rinconferma una bomba, io non riesco a smettere di leggere, è proprio ciò che piace a me.
Non voglio esagerare coi complimenti, ma qui non se ne può fare a meno, te lo assicuro! Quindi brava. Ti mando un bacio, a presto

12/06/14, ore 13:58

La storia all' inizio non mi convinceva molto, e anche verso la fine l' ho trovata un po' monotona, ma allo stesso tempo è anche con una bella trama, è scritta bene, e si capiscono bene le emozioni dei vari personaggi, e ti vengono trasmesse mentre lo si legge, ps anche io sono fan delle sasuhina e narusaku.
Un saluto dal lupo nero di Konoha.
Jade D Senju

16/06/13, ore 17:23

Non ho parole, davvero. Il fatto che io stia scrivendo questa recensione con le lacrime agli occhi mi convince sempre di più che non leggevo una storia così bella da tanto, troppo tempo. E in particolare una SasuHina, perchè ammettiamolo: questa coppia viene sottovalutata parecchio, invece trasmette tantissimo.
Impeccabile lo stile, pulito e molto scorrevole. Lessico vario e ricco, nemmeno un errore.
Probabilmente la parte che mi è piaciuta di più è stata l'inizio: il villaggio si ricrede di fronte a immagini diverse da Sakura che sbava dietro Sasuke e Hinata che spia Naruto dietro l'albero, quando lo stesso Naruto sposa Sakura. Non sono una fan accanita, nooo, io sono semplicemente malata per il NaruSaku! Quando vedo rivedo le scene dell'anime o quando leggo qualcosa di decente su di loro, mi vengono le lacrime agli occhi senza che me ne accorga XD e puoi immaginare quanto mi sia piaciuto quel breve riassunto che hai fatto del loro matrimonio. Konoha in festa, Naruto che realizza il suo sogno, Sakura che ride finalmente innamorata di lui, il bacio, i due sposi che salgono sul rospo gigante e vanno via lasciando un po' della loro felicità agli abitanti del villaggio. Stupendo! *__*
Solo due persone non riescono a condividere quella felicità: Hinata perchè si sente tradita da Naruto (davvero ben fatta l'introspezione di lei!) e Sasuke perchè non può sorridere con il peso del suo passato sulle spalle. E quale modo migliore per ritrovare quella felicità se non condivididere il dolore comune e unirsi in matrimonio? MI è piaciuto molto il fatto che tra loro sia iniziato tutto con un matrimonio d'onore e alla fine si siano innamorati realmente l'uno dell'altro. Il mio povero cuore non avrebbe retto l'opposto XD
Sakura invecchiata e imbruttita dalla perdita del figlio è stata quella che mi ha fatto versare più lacrime. Non posso certamente capire fino in fondo il suo dolore perchè non l'ho mai provato sulla mia pelle, ma le tue descrizioni e il dialogo con Hinata rendono benissimo lo stano d'animo della donna.
Dolcissima la parte in cui Hinata torna a casa e trova Sasuke. Li ho trovati perfettamente IC: parlano tra di loro in maniera formale, quasi non si conoscessero, ma dai loro gesti traspare tutto l'amore che provano l'uno per l'altro. Semplici sguardi, semplici sfioramenti... ho adorato quella scena, davvero realistica per la coppia! Molto suggestiva anche quella in cui, mentre Hinata è nella stanza dei suoi bambini, arriva un kunai di Sakura che si trova sul tetto. E in quella parte vengono un po' "saldati i conti" tra le due donne. Il finale mi ha commossa ulteriormente: semplicemente Sasuke e Hinata salutano i loro bambini (mi sono piaciute le combinazioni di carattere e aspetto fisico con cui li hai presentati), sperando che non sia l'ultima volta.
Complimenti anche per l'originalità e lo sviluppo della trama, una delle più belle SasuHina che io abbia ma letto.

Soly Dea

13/06/13, ore 23:47

Ruta! Quanto tempo! :)
Sono lontana dal fandom di Naruto da una vita, ma è bello tornare a frequentarlo ogni tanto quando vedo che scrivi qualcosa di nuovo a riguardo - ed è qualcosa che non mi sarei mai nemmeno immaginata, probabilmente, ma che funziona alla perfezione. Ed è proprio questo il bello: funziona. E' una what if che racconta di una realtà parallela che, a conti fatti e storia conclusa, non suona neppure così fuori dal mondo.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto l'evolversi del rapporto tra Hinata a Sasuke, di come all'inizio sembrasse impossibile riuscire a conciliare i loro caratteri e di come le cose siano lentamente cambiate. Mi è parso molto realistico - ma mi ha anche fatto storcere un po' il naso, proprio come succede nella realtà - il comportamento dei pettegoli del villaggio; sembra proprio un paesotto di campagna, e non è che le cose siano poi così diverse, a ben pensare.
Devo ammettere di aver sentito un po' la mancanza di Naruto, ma comprendo che fosse inevitabile, visto che la focalizzazione del racconto era sui due personaggi femminili. Penso tu abbia reso davvero molto bene sia Sakura che Hinata - e con ciò mi riferisco non tanto alla loro caratterizzazione originale come personaggi, quanto piuttosto al fatto che i loro comportamenti siano in linea con le vicende che sia entrambe hanno passato.
Ben fatto, Ruta, come al solito! Ogni lettura è sempre una soddisfazione. :)