Aether: Future of Despair
di The Exalt

Ma bene, stasera sono in vena di recensioni. Non ne facevo una dalla notte dei tempi... O qualcosa del genere.
Ma - oh! - prima che tu ti chieda chi sia quest'inquietante presenza che ora vaniloquia nella pagina delle recensioni, lascia che mi presenti: il mio nome è Depeep, e sono qui appunto per recensirti. Perché, perdonami, ho da poco scoperto che esistono dei scesi in terra persone veramente meritevoli che si dedicano a scrivere storie storielle su codesto meravigliossso gioco, e quindi io non potevo restarne indifferente. Ma - di nuovo oh! - dopo averti tediato con questi ininfluenti convenevoli, passiamo alla recensione.
Dunque, abbiamo qui una bella long fic dai toni apocalittici ambientata nel futuro della nostra cara Lucina, nevvero? E,  da quello che mi è parso di capire leggendo questo primo capitolo (o dovrei forse dire prima parte del primo capitolo), al momento siamo al preludio di una qualche storia epicoepocale, sperando che sia davvero tale. Perché, voglio dire, come prima parte mi è piaciuta davvero parecchio, ho apprezzato davvero la descrizione della città ormai quasi devastata e della desolazione che è possibile percepirvi, senza dimenticare tutte le varie sensazioni di Lucina, che in cuor suo vuole fare più di qualcosa, ma - soprattutto quando scorge Aversa volare lontano - sente quello spiacevole senso di impotenza. E la parte dei dodici rintocchi, oh! Che nostalgia che mi hai fatto venire, io che sono per ora al terzo salvataggio del mio gioco perché continua a prendermi completamente. Sono quasi tutti i miei personaggi preferiti, quelli che hai elencato, mi hai davvero fatto venire un tuffo al cuore. Ho adorato anche quella parte. Ma fammi capire, Lissa e Frederick quindi sono morti, o sono io che già a quest'ora mi lascio sfuggire troppe cose? Cooomunque, dal punto di vista grammaticale, mi sembra davvero tutto a posto, e questo è un punto a tuo favore. Sono davvero felice di poter leggere qualcosa su questo gioco (che tradotto vuol dire che me ne starò spesso qui a vedere se ci sono nuove storie), anche se credo che a breve anch'io posterò qualcosa di mio in merito, magari qualche AU... Giusto perché mi ispira. Credo anche che recensirò le altre storie, quando avrò tempo e voglia, quindi aspettatevi TUTTI QUANTI qualche altro mio chilometrico commento! Perché sì, questa è la mia ennesima recensione lunga lunga, ma non me ne preoccupo, visto che le mie recensioni sono praticamente tutte lunghe lunghe! A meno che io non ti abbia annoiato a morte - probabile! Ti do il permesso di picchiarmi, sì! Ma, eh, ora devo andare. Evito di seccarti ad oltranza e mi dileguo, ma sappi che continuerò a seguire la tua storia!
Ci sentiamo, figliolo-!

allora, la storia è interessante anche perchè da come dici vuoi modificare alcuni punti. Bellissima l'idea del significato dei rintocchi della campana e descrivi molto bene le scene. non vedo l'ora di sapere come si evolvere la storia :)

Eccomi qua! Già, ho finito il gioco questo pomeriggio e sono già qui pronto a recensire l'inizio di questo capolavoro! Il finale del gioco è qualcosa di tremendamente triste, stupendo, meraviglioso e commovente. Ma non mi dilungherò su questo, passo subito alla storia.
L'idea alla base di questa fan fiction a capitoli sembra semplice: la descrizione degli avvenimenti nel futuro da cui vengono Lucina e tutti gli altri. E già qui è tutto bene. Anzi, benissimo; questa idea apparentemente semplice è usata in maniera bellissima, con una descrizione dettagliata degli avvenimenti davvero stupefacente (vedi il momento di disperazione di Lucina, in cui la Falchion cade a terra).
I pochi personaggi comparsi finora sono decisamente IC, e a giudicare dalle tue fan fiction precedenti credo che sarai in grado di fare altrettanto anche con quelli che compariranno più avanti.
Ma arriviamo ora alla parte del capitolo che mi ha colpito di più: il paragrafo in cui vengono descritti i rintocchi della campana, le persone a cui sono dedicati e le loro gesta.
Per uno, come me, che adora praticamente tutti i personaggi di questo gioco... Leggere questa parte è stata un colpo al cuore. Hai descritto le loro azioni in modo che sembrassero dei veri e propri eroi, il che è fantastico. E neanche a farlo apposta, hai beccato quasi tutti i personaggi che mi piacciono di più; alla parte di Palne, infatti, stavo per piangere :'3
Non credo di avere molto altro da dire... Se non che questo capitolo ha perfettamente soddisfatto le mie aspettative: coinvolgente, emotivamente forte e stupendo. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per scoprire chi è il/la salvatore/salvatrice di Lucina, nonché tutto il resto!
Complimenti vivissimi per questo inizio, la storia è partita alla grande! Ottimo lavoro! :D