Wonderwall (Il mio muro delle meraviglie)
di Kimberly Heiwa

03/12/13, ore 01:43

hei! che sorpresa leggere un nuovo capitolo! Mi è piaciuto molto!
Secondo me è giusto che ci sia questa discussione, c'erano troppe cose non dette tra di loro da anni e Rory aveva bisogno di spiegazioni.
Questa prima metà secondo me potrebbe anche essere un finale realistico per tutta la loro storia d'amore, ma troppo triste direi, quindi aspetto la seconda parte per vedere cosa succede perchè immagino che si riappacificheranno :)
Comunque secondo me dividere la storia in due crea curiosità ma soprattutto fa soffermare il lettore sull'insieme di emozioni che hai descritto nell'ultima parte.
Mi è piaciuto davvero molto l'ultimo paragrafo, mi coinvolge molto questa storia! :)
se vogliamo essere pignoli pignoli ci sarebbero due piccole sviste grammaticali da correggere nel testo ;)
Per il resto non vedo l'ora di leggere il seguito :)
a presto!

25/10/13, ore 11:20

ciao! ho scoperto ieri questa storia e devo dire che mi è subito piaciuta! Scrivi davvero molto bene e mentre leggo vedo vivide nella mia mente le scene che descrivi, l'incontro sul ponte tra Rory e Jess è praticamente perfetto, rispecchia benissimo i personaggi e mi ha devvero resa partecipe delle loro emozioni, sono così belli assieme, hai descritto tutto meravigliosamente!
Mi è piaciuto davvero molto il muro dei ricordi, è davvero un bel simbolo che ripercorre la loro storia e che esprime come Jess sia riuscito ad entrarle nel profondo, a darle tantissime emozioni e ricordi stupendi che il tempo non riuscirà mai a demolire, anche se la mente di Rory ha cercato di rinchiuderli in un angolino e dimenticarsene non è servito a nulla perchè nessun altro le ha fatto provare le stesse sensazioni e non potrà mai smettere di pensare a lui.
Spero di leggere presto un altro capitolo :)
Aryacrow

18/09/13, ore 12:37

Aloha :)
Come stiamo? Non so come ma mi devo essere totalmente persa questa storia, perché quando l'ho vista ero convinta fosse al primo capitolo :(
Vabbè, in ogni caso, tra ieri sera e stamattina ho rimediato.

Dunque, credo che la tua idea sia molto buona e che finora l'hai ben sviluppata. Boh, i protagonisti li adoro, ma quello già lo sai ;)L'incontro è stato wow!

Scrivi bene e il tutto è scorrevole. Solo volevo dirti: dici "prende a carezzarlo" ma secondo me sarebbe meglio trovare un sinonimo tipo "iniziare a" perché l'altro è un po' dialettale.
Poi sono un po' scettica sull'inserimento dei testi delle canzoni. A me piacciono molto le citazioni all'inizio o alla fine. A metà non so..nel senso sono carine ma "distraggono" quasi dalla storia vera e propria.

In ogni caso, sono cose di poca importanza, e la storia mi piace. Davvero.

Un bacio e spero a presto!
Paola

16/09/13, ore 11:38

Finalmente, quanto ti ho aspettato, Kim! Però devo ammettere che ne è valsa la pena. Ma non farlo più, non farmi aspettare così tanto.
Scherzi a parte, veniamo alla recensione. Questo capitolo non è bello come gli altri, è più bello! Sarà perchè Jess è entrato nella storia come solo lui poteva ( mi è parso di vederlo armeggiare col tostapane!) sarà per Luke che, nonostante la sua scorza dura, davanti al nipote  abbassa le difese; sarà per Lorelai, che potrebbe tener testa a chiunque, ma davanti a lui rimane spiazzata; sarà perchè Jess e Rory si sono visti, guardati e persi, di nuovo l' uno nell'altra ...
Sarà come scrivi, saranno tutti questi motivi, il fatto è che mi appassiona questa storia e non vedo l' ora di leggerne il seguito!
Povera Charlie, però ...
Un bacio e a presto
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 01:42 pm)

27/06/13, ore 12:20

Un altro bel capitolo! Non ti smentisci.
L'abbraccio tra madre e figlia è toccante e, hai ragione, è un gesto che tra adulti non si vede spesso, come avviene tra adulti e bambini.
Mi ha colpito anche la descrizione del sogno, ho immaginato quel muro, le foto, i cd ed i libri e le immagini di Jess e Rory assieme sono scorse davanti agli occhi.
Le aspettative su questa storia aumentano di capitolo in capitolo. Non vedo l'ora che arrivi Jess ...
Volevo solo chiederti, nell'espressione :"che potesse tutto ricominciare una volta che sarebbe stata di nuovo vulnerabile", non avresti dovuto usare " fosse" invece di "sarebbe" ?
(Recensione modificata il 27/06/2013 - 12:31 pm)

26/06/13, ore 11:45

Ciao :33 rieccomi!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, molto toccante. Hai descritto il rapporto madre-figlia molto bene, a mio avviso *-* Mi è piaciuto un sacco il tuo discorso sugli abbracci, e penso a quanto sia vero. Ê come se si stesse perdendo l'abitudine dell'abbraccio.
E niente; mi fa male vedere questa Rory completamente distrutta, da un ragazzo che poi non sarà mai alla sua altezza. E non vedo l'ora che arrivi Jess AHAHAH voglio vedere i nostri Literati all'azione.
Quindi alla prossima, un bacione :**
Afu

21/06/13, ore 13:11

Ciao! Ho scoperto la tua storia... cinque minuti fa? lol, e mi è piaciuta tantissimo. Amo i Literati davvero tanto - infatti in questo fandom ho pure postato una mia os - e questa storia, anche se appena iniziata, mi piace da matti. Scrivi benissimo, è tutto molto romantico e poetico, e adoro quando è così. Spero anche che, con l'andare avanti, la storia riceva più recensioni, perché davvero li merita. Dal canto mio, proverò ad essere più presente possibile :)

Quindi non vedo l'ora di vedere il mio Jess entrare in azione *-*
alla prossima, un bacio :*
Afu

18/06/13, ore 10:03

Ciao, Kim!
Ormai è ufficiale : non sono distratta, sono una svampita! Non mi sono accorta ieri che avevi pubblicato ...
Ma oggi sono qui per rimediare. Anche questo capitolo è bello e toccante : si sente tutta la necessità di Rory di trovare un appiglio per non sprofondare. La presenza di Lane è fondamentale (è un po' il surrogato di Lorelai, in questo momento) e mi fa pensare che i migliori amici sono quelli che si incontrano da piccoli : quelli rimarranno sempre con lo stesso trasporto e la stessa sincerità senza ipocrisia!
Un saluto e spero di leggere al più presto il prossimo capitolo!

14/06/13, ore 09:57

Tu non riesci a non scrivere di Rory e Jess?
Menomale, dico io ,che non riesco a non leggere qualunque cosa riguardi loro, soprattutto se chi scrive lo fa bene come te!
Questo capitolo, è vero, è un po' triste ma rende perfettamente i sentimenti contrastanti di Rory nei confronti di Logan. Secondo me, lei ha soltanto paura di non essere amata, quindi si rifugia in un sentimento nel quale ha investito tutta se stessa, ma che non potrà mai darle ciò di cui ha bisogno. Per quanto riguarda l'introduzione, mi ha colpito in particolare l'immagine di Jess, messa da parte, nascosta per non provare dolore. E la chiave ... la chiave, per Rory è Jess, sempre Jess.
Mamma mia, quanto ho scritto!
Non farmi aspettare troppo per il secondo capitolo.