La Dea della Primavera
di Bippa

26/06/13, ore 03:17

Adone e Persefone? Storia intrigante...abbastanza sofferta però se si vuole sottostare ai miti Adone è costretto a stare un periodo di tempo nell'ade dato che Persefone è la moglie di Ade. ma noto che hai stravolto il mito...quindi deduco che alla bella Persefone non capiterà di essere moglie del più antipatico tra gli dei( si lo odio profondamente!) Speriamo in meglio! Comunque lo stile di scrittura è superbo, ricercato e adatto alla storia, se si vuole proprio trovare il pelo nell'uovo i Greci parlavano di Talamo nuziale giacere nel suo letto è più di origine latina.Ma come ti ho detto è priprio una ricerca minuziosa. Baci Princess Ofelia

23/06/13, ore 17:40

L'ultima parte del capitolo incuriosisce davvero molto.. mmm^^
Fa venire voglia di leggerne ancora ahahha! Aspetto^^
Brava xD

23/06/13, ore 17:30

Ciau, come promesso eccomi^^
Sembra una bella storia** e lo dico perché mi sono sempre piaciute le storie delle divinità, specialmente quelle greche.. e leggendo appunto le ho ritrovate tutte o quasi.. divinità con i loro capricci e poteri supremi xD
Passo agli altri capitoli xD
Brava Bippa^^
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 05:31 pm)
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 05:31 pm)

20/06/13, ore 22:17

Ehi ciao! Devo dire che questa tua storia mi sta incuriosendo molto :)
Personalmente io adoro la mitologia greca, però purtroppo non conosco moltissimi miti, perciò a volte mi affido a quei pochi che studiai alle medie. Infatti alcuni avvenimenti che tu racconti, o anche nomi di dèi, ninfe, ecc. non li conosco, e non so che rapporti ci siano tra di loro. Però tutto sommato devo dire che mi appassiona: storie d'amore travagliate, di tradimenti, di gelosia... vi è un'unione di tematiche che mi affascina tantissimo. E in più adoro come ogni Dio abbia delle caratteristiche che più che divino lo rendono umano. (Dovrei approfondire di più questo genere...)
Per quanto riguarda il tuo stile, mi piace come scrivi, perché riesci ad avere padronanza della lingua. Dovresti però ricontrollare meglio gli ultimi due capitoli, perché ho notato qualche piccolo erroruccio di ortografia. (Ma da come scrivi sono certa che siano errori di distrazione). Per quanto riguarda il secondo capitolo, quando Persefone parla con Astore, c'è qualche incongruenza sul lei/voi/tu. Ti consiglio di rileggerlo ^^"
Comunque la tua storia intriga: questo attaccamento da parte di Adone nei confronti di Persefone, l'uomo misterioso che l'ha cullata sotto l'albero e ora questo che la salva... chissà che non siano la stessa persona?!
Vabbè, intanto la metto tra le seguite, poi chissà che non finirà tra le preferite ^^
A presto!! :*

20/06/13, ore 22:03

Insomma ci hai preso la manetta con questi capitoli lunghi eh? XD bravissima, così ti voglio! Soddisfa la mia curiosità e scrivi! XD ahaahhahahahaha
BACIO, BACIO, BACIOOOOOOOOOOOOOOOO! Si sono baciati, anche se l'identità del bel tenebroso è ancora nascosta!! XD dolci loro!!!!!!
Comunqueeee... il fatto del piccolo Adone mi incuriosisce sempre più, ma mi sono ripromessa di non andare a sbirciare il mito per non rovinarmi la sorpresa! Visto che brava??? *^* però devi sbrigarti a postare i capitoli altrimenti non resisterò più alla tentazione! XD
Beh, sono ripetitiva se dico che, come al solito sei bravissima????? COMPLIMENTI!!! <3 <3 ad ogni capitolo sempre più brava! Continua così! ;) Un giorno di questo dobbiamo prenderci uno dei nostri soliti cappuccini, capito? :P
Un bacione pazza!! <3

19/06/13, ore 23:57

Ciao, eccomi! Il tuo genere è particolare, ma intrigante. La mitologia greca ha sempre avuto il suo fascino e qui si hanno già figure di primo piano. Mi piace come hai costruito l'antefatto e introdotto il tuo racconto. Hai uno stile piuttosto fluido e sai mantenere il ritmo elevato anche con i tratti lunghi. Brava e coraggiosa per la scelta. Molto originale. Ciao

19/06/13, ore 16:48

Adoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! *______________* piccolo pargolo!!
Bello, bello, bello sei stata bravissima!!!! :D così è meglio di prima! ;) Certo che però Laucotoe è antipatica! XD dai su, ci lavoreremo! ;)
Ma... perché Adone è piccolo? O___o questo me lo devi spiegare adesso! XD
Persefone mi piace sempre di più e vogliamo vedere il giovane misterioso! *^* Quindi rimettiti subito a scrivere che visto quante meraviglie escono da quella testa???? :***
Bravissima come sempre inutile che lo ripeto!
Un bacione pazza!!!!!!!!!! <3 <3 <3

18/06/13, ore 20:07

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! *________* il capitolo 2!!! :D bellissimo! stupendo, come sempre! ;)
Certo che ste ninfe so proprio cattive! XD me le avevi descritte bene! E quindi... Laucotoe sono io?? XD ahahaha sto nome mi piace! *___*
Brava brava, scrivi il capitolo 3 che voglio leggereeeeeeeeeee!!
Continua così pazza, che sei bravissima!
Un bacione!!!!!!!!!!!!!!! :******

13/06/13, ore 14:14

Nulla da ridire:un bell'inizio. Credevo di conoscere la mitologia perciò mi ha sorpreso leggere dell'inverno che Demetra ha fatto scendere per punire un mortale... mi è sfuggito o è un idea tua?Qualunque sia la risposta, complimenti!  Piuttosto, mi meraviglia trovare la fic in "storico" piuttosto che in "epico".
Seguirò di sicuro!

13/06/13, ore 14:03

Come non metterla subito tra le preferite??? *_______________* Inizio favoloso, come ogni cosa che scrivi!!! ;) Vedrai, avrà successo di sicuro!!!!
Un bacione pazza!!!! <3